> Aiuto Fucile - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite tambara1

Su dati di fatto, tutti i fusti in alluminio di sezione 28mm senza guidaasta coestruso , dalla misura 90cm in poi flettono.

La fisica e la pratica danno quindi lo stesso risultato puoi sperimentarlo tu stesso su un qualsiasi fucile con le caratteristiche suddette.

Documentati prima sugli argomenti che vuoi mettere in dubbio eviterai in futuro di fare figure barbine.

p.s. sul web ci sono fiumi di notizie sul xchè e xcome usare il circolare sul glorioso viprer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che già sul 90 se monti elastici un po' tosti o di diametro superiore al 16, la flessione è evidente. Basta guardare a fucile carico il centro per vedere ad occhio la flessione.

Di per se non costituisce un vero problema, si impara anche a sparare correggendo l'errore, però a lungo andare si potrebbero avere ripercussioni, sempre con elastici duri o peggio in associazione con il circolare, sul castello dell'impugnatura che può rompersi.

Personalmente sulle misure sotto il 90 ho lasciato il doppio elastico, ma al di sopra ho modificato la testata per montare soltanto il circolare, ne ha beneficiato la precisione di tiro ed anche la salute del fucile.

 

Bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su dati di fatto, tutti i fusti in alluminio di sezione 28mm senza guidaasta coestruso , dalla misura 90cm in poi flettono.

La fisica e la pratica danno quindi lo stesso risultato puoi sperimentarlo tu stesso su un qualsiasi fucile con le caratteristiche suddette.

Documentati prima sugli argomenti che vuoi mettere in dubbio eviterai in futuro di fare figure barbine.

p.s. sul web ci sono fiumi di notizie sul xchè e xcome usare il circolare sul glorioso viprer.

 

Per prima cosa vorrei specificare che dal tuo post di prima pensavo che intendessi che tutti i 115 flettone :blink: (per questo l'ho definita generalista)!

In secondo luogo il viper 30 ha una sezione di 30mm con guida asta integrale :eek: !!!

Per la figura barbina non mi preoccupo xchè la mia ignoranza non ha lacune!!! :siiiii:

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su dati di fatto, tutti i fusti in alluminio di sezione 28mm senza guidaasta coestruso , dalla misura 90cm in poi flettono.

La fisica e la pratica danno quindi lo stesso risultato puoi sperimentarlo tu stesso su un qualsiasi fucile con le caratteristiche suddette.

Documentati prima sugli argomenti che vuoi mettere in dubbio eviterai in futuro di fare figure barbine.

p.s. sul web ci sono fiumi di notizie sul xchè e xcome usare il circolare sul glorioso viprer.

 

Per prima cosa vorrei specificare che dal tuo post di prima pensavo che intendessi che tutti i 115 flettone :blink: (per questo l'ho definita generalista)!

In secondo luogo il viper 30 ha una sezione di 30mm con guida asta integrale :eek: !!!

Per la figura barbina non mi preoccupo xchè la mia ignoranza non ha lacune!!! :siiiii:

Luca

E' vero ha un fusto da 30mm,ma è un tubo di plastica con guida asta che avvolge il fusto da 28 mm.in pratica il fusto di alluminio entra dentro il tubo di plastica.

E' comunque un ottimo fucile.

Nessuno lo stà svalutando mi pare.Certo è una misura che implica dei problemi.

Di tipo strutturali perchè è d'alluminio e d'uso perchè a mio parere puoi usarlo solo per l'aspetto.

Io lo accorcerei. :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


E' vero ha un fusto da 30mm,ma è un tubo di plastica con guida asta che avvolge il fusto da 28 mm.in pratica il fusto di alluminio entra dentro il tubo di plastica.
E' comunque un ottimo fucile.
Nessuno lo stà svalutando mi pare.Certo è una misura che implica dei problemi.
Di tipo strutturali perchè è d'alluminio e d'uso perchè a mio parere puoi usarlo solo per l'aspetto.
Io lo accorcerei. :clover:



Secondo il mio parere, sicuramente un fusto da 28 mm di alluminio inserito in un altro fusto di plastica con incorporato un guida asta integrale è sicuramente più stabile di un 28 senza guidasta. <_< Comunque non sto difendendo lo spora solo perchè è il mio fucile :whistling: non me ne può fregare di meno :siiiii:. Mi infastidiscono i professori, :thumbdnn: apprendo meglio dagli umili :thumbup: !!! Noto però che a tutt'oggi molte case produttrici di fucili continuano a fare anche modelli nuovi con fusti in alluminio da 28 mm anche per misure superiori a 100 con il doppio elastico. Orbene ritengo che gli ingegneri che progettano questi fucili sappiano il fatto loro :unsure:!!! Oppure non lo sanno :o !!! Speriamo che leggano questa discussione così da domani ritireranno geronimo, escalibur, viper e i loro compari dal mercato in ossequio agli studi tecnico scientifici di esimi professori !!! :devil:
Luca
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo fucile per caduta ed aspetto ma devi fare un a modifica, caccia le boccole e ricava un dentino ferma asta con il giro di sagola, metti un circolare da 18 bello tosto ma progressivo asta da6,3 e noterai una differeza mooolto evidente, il galleggiante lo puoi togliere o lasciare a seconda dell' assetto che vuoi raggiungere, tieni conto che con aste pesanti ha il difetto di essere un po negativo in punta

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...