> Il Mio Primo Legno Titano 90 - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Mio Primo Legno Titano 90


Messaggi raccomandati

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

BELLISSIMO LAVORO!

 

mai visto gli elastici in quella posizione

 

come mai non hai usato come meccanismo di scatto il Totem Sub?

 

c e differenza con il tuo???

 

Grazie per i complimenti.

 

La posizione degli elastici e' un'invenzione di persiko e ti devo dire che e' molto particolare ma catapulta l'asta con una potenza ancora maggiore(almeno a me e' apparso cosi).

 

Il meccanismo di scatto della totem non lo conosco ma ti posso dire che quello della ermes e' perfetto e mi e' stato consigliato da molti arbageppetti. :siiiii:

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stonda!stonda!stonda!stonda! :bye:

 

 

E' vero l'avrei potuto stondare di piu' ma devo essere sincero i fucili alla Dapiran (per estetica) non mi piacciono molto e comunque sono passato da un xxv gold a questo e il brandeggio e' ottimo.

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda che sul mio nick c'è il copyright :devil: ......VOGLIO LA PERCENTUALE!!!! :bye:

 

Hai perfettamente ragione :D:D:D .

 

Ti spiego xche' l'ho chiamato cosi'.

 

Circa 5 anni fa' con la mia adesso moglie abbiamo fatto un viaggio in un'atollo delle maldive e ci siamo affezionati tanto ad un pesce Balestra di circa 15 kg che ci girava intorno con aria amica a pochi metri.Il piu' grande della sua specie e si chiama proprio Balestra Titano!!!! :D

 

Ma il nome non l'ho utilizzato per questo.

 

Un giorno stavamo nuotando nella barriera dell'atollo e siamo incappati vicino al nido di un'altro pesce balestra e non sapevamo quanto e' protettivo verso la sua femmina con le uova.

Inizialmente si e' avvicinato poi ci ha attaccato. E senza fucile vi posso garantire che non e' stata una bella esperienza visto che con i denti che ha e' molto pericoloso. :angry::angry:

Ho sentito di persona che hanno perso pezzi di pinna nel difendersi da questo pesce. :eek:

 

Avevo anche la telecamera e sono riuscito a riprendere il tutto e magari un giorno mando le riprese.Si vedono bene visto che ho usato la telecamera come riparo dal pesce :D

 

Il giorno che incontrero' di nuovo quel pesce avro' il mio fucile Titano 90 che gli fara' passare la voglia di inseguire un pescasub :devil::devil::devil:

 

Ciao :bye::bye:

 

P.s. Per il copyright poi ci mettiamo daccordo ok? :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ed io ringrazio te per la fiducia su una soluzione che trova giudizi contrastanti (come daltronde è giusto che sia).

 

In effetti la lavorazione deve essere più accurata per avere il massimo del risultato; ma per questo, appunto, ci si chiude in cantina :D .

 

Posso rassicurare che gli elastici muoiono di morte naturale e non per gli attriti nei fori, il mio 90 monta ancora il circolare originale messo lo scorso inverno, mai smontato ed ha anche i fori più stretti del solito, ma non si vedono crepe o deterioramenti come invece compaiono in prossimità dell' ogiva..

 

La realizzazione di Marco è pregevole per l' impegno e la cura, personalmente preferisco linee più tonde che facilitano di molto i movimenti, ma se è un' opera prima, tanto di cappello.

 

I miei doppio elastico giacciono in rastrelliera a far bella mostra di se, non si addicono al mio attuale modo di pescare; ma il ricordo che ho di loro all' Elba era di un tiro notevole: teso potente e preciso; troppo, per giocarci nel grotto laziale :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...ed io ringrazio te per la fiducia su una soluzione che trova giudizi contrastanti (come daltronde è giusto che sia).

 

In effetti la lavorazione deve essere più accurata per avere il massimo del risultato; ma per questo, appunto, ci si chiude in cantina :D .

 

Posso rassicurare che gli elastici muoiono di morte naturale e non per gli attriti nei fori, il mio 90 monta ancora il circolare originale messo lo scorso inverno, mai smontato ed ha anche i fori più stretti del solito, ma non si vedono crepe o deterioramenti come invece compaiono in prossimità dell' ogiva..

 

La realizzazione di Marco è pregevole per l' impegno e la cura, personalmente preferisco linee più tonde che facilitano di molto i movimenti, ma se è un' opera prima, tanto di cappello.

 

I miei doppio elastico giacciono in rastrelliera a far bella mostra di se, non si addicono al mio attuale modo di pescare; ma il ricordo che ho di loro all' Elba era di un tiro notevole: teso potente e preciso; troppo, per giocarci nel grotto laziale  :bye:

 

Ciao mio ispiratore!!!! :D:D

 

Si e' vero non l'ho stondato abbastanza ma lo volevo molto robusto visto che la mia pesca e sopratutto l'aspetto e qualche agguato ma niente grotto.

 

Per il tiro posso confermare che e' moolto potente e per dire che gli elastici sono caricati nemmeno a fattore 3 sono stupito della gittata che oltre a prendersi i due giri di sagola ,circa 5 metri, mi porta via anche qualche giro di mulinello :eek: .

 

Ciao e grazie ancora per tutti i consigli.

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cavoli è veramente bello!!! ComplimentONI!!!

 

 

 

:clapping:  :clapping:  :clapping:

 

 

:bye:

 

 

Antonella!!!

 

 

Grazie tante !!! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda che sul mio nick c'è il copyright :devil: ......VOGLIO LA PERCENTUALE!!!! :bye:

 

Hai perfettamente ragione :D:D:D .

 

Ti spiego xche' l'ho chiamato cosi'.

 

Circa 5 anni fa' con la mia adesso moglie abbiamo fatto un viaggio in un'atollo delle maldive e ci siamo affezionati tanto ad un pesce Balestra di circa 15 kg che ci girava intorno con aria amica a pochi metri.Il piu' grande della sua specie e si chiama proprio Balestra Titano!!!! :D

 

Ma il nome non l'ho utilizzato per questo.

 

Un giorno stavamo nuotando nella barriera dell'atollo e siamo incappati vicino al nido di un'altro pesce balestra e non sapevamo quanto e' protettivo verso la sua femmina con le uova.

Inizialmente si e' avvicinato poi ci ha attaccato. E senza fucile vi posso garantire che non e' stata una bella esperienza visto che con i denti che ha e' molto pericoloso. :angry::angry:

Ho sentito di persona che hanno perso pezzi di pinna nel difendersi da questo pesce. :eek:

 

Avevo anche la telecamera e sono riuscito a riprendere il tutto e magari un giorno mando le riprese.Si vedono bene visto che ho usato la telecamera come riparo dal pesce :D

 

Il giorno che incontrero' di nuovo quel pesce avro' il mio fucile Titano 90 che gli fara' passare la voglia di inseguire un pescasub :devil::devil::devil:

 

Ciao :bye::bye:

 

P.s. Per il copyright poi ci mettiamo daccordo ok? :laughing:

 

ok...come percentuale accetto volentieri il balestra "maledetto" :laughing: ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cavoli è veramente bello!!! ComplimentONI!!!

 

 

 

:clapping:  :clapping:  :clapping:

 

 

:bye:

 

 

Antonella!!!

 

 

Grazie tante !!! :bye::bye:

 

 

E' la verità...esteticamente non ha un difetto, il legno è levigato alla perfezione lo scrive una che di legno ne capisce. E' proprio bello!!!

 

:bye::clapping::clapping::clapping:

 

Antonella!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 anni dopo...
Ciao a tutti!!!!

 

Dopo quasi 3 mesi di lavoro nel tempo libero sono riuscito a finire e provare il mio nuovo fucile cosi' denominato TITANO 90.

 

Inanzitutto devo fare i ringraziamenti al mitico Persiko che grazie al suo sito mi ha dato lo spunto per iniziare un lavoro che non avrei mai pensato di riuscire a fare. :boxing:

 

Sono bravo nei lavori manuali ma non avevo mai lavorato il legno e grazie ad una fresatrice da pochi soldi un tavolino da lavoro e tanta ma tanta voglia di raspare sono arrivato alla fine.

 

CARATTERISTICHE:

 

Lunghezza nominale: 90 cm

 

Materiale: 5 listelli di Teck regalato da un amico invecchiato 10 anni e qualche aggiunta di mogano.

 

Sgancio: Ermes steel con sganciasagola integrato.

 

Testata: Audax con doppio elastico

 

Elastici : Merou da 17,5

 

Asta: Seatec da 130 cm da 6,5 mm con pinnette.

 

Impugnatura: Sagomata per la mia mano con spruzzata di zucchero.

 

Mulinello : Omer e accessori in acciaio recuperati da spezzoni trovati.

 

Peso totale: 2 kg e 30g

 

Ecco le foto http://img407.imageshack.us/my.php?image=13nz6.jpg

http://img252.imageshack.us/my.php?image=14us5.jpg

http://img146.imageshack.us/my.php?image=15oo9.jpg

http://img252.imageshack.us/my.php?image=16oz1.jpg

http://img403.imageshack.us/my.php?image=17cv4.jpg

http://img403.imageshack.us/my.php?image=18kq4.jpg

 

Credo che prendere il primo pesce con il primo fucile che ho costruito e' stato cosi' emozionante da non riuscire a descriverlo. Sono cosi' orgoglioso di questo fucile che non lo venderei per niente al mondo. :wub:

 

Domenica scorsa la prova in mare con l'idea si di poter sparare qualcosa ma piu' di tutto provare l'assetto e il brandeggio.Devo zavorrarlo un po' in punta e un po' nell'impugnatura ma per il resto e' perfetto.

 

Dopo vari aspetti e con molti avvistamenti di piccoli saraghi sono riuscito a portare a tiro il primo pesce ed e' proprio lui Il DENTICE . :eek:

Questo tiro e' stato il primo che abbia fatto con questo fucile e ho avuto tanta paura di sbagliare ma invece il tiro e' stato precisissimo e istintivo come mai abbia provato con qualsiasi altro fucile.

Tra me e me penso anche di aver avuto un po' di c**o e continuo la pescata. :P

Da lontano vedo una sagoma arrivare ed e' un'altro dentice ma molto piu' grosso di quello di quasi 1 kg che ho sparato prima circa 2kg. Il tiro e' stato un po' piu' lungo e visto che gli elastici sono neanche a fattore 3 penso di mancarlo. Invece lo prendo in pieno corpo e comincia a prendere la sagola. Purtroppo preso anche dall'emozione lascio troppo mulinello e mentre penso gia' alle foto dei due dentici metto la testa sott'acqua e mi ritrovo lasta libera Il dentice e' riuscito con i suoi strisciamenti a sfuggire dalla monoaletta. :(:( A questo punto spero solo che non muoia.

Oltre a questa piccola delusione per il resto mi ritengo soddisfatto che i miei primi due tiri con il mio primo fucile fatto da me mi hanno regalato 2 dentici. Non so' come descrivere la mia emozione.E' come se fosse stato il primo pesce che abbia mai preso.

 

http://img215.imageshack.us/my.php?image=12fm6.jpg

 

Ciao :bye::bye:

 

Ciao Marco ,

 

le foto non sono piu' raggiungibili ( o almeno io non ci riesco) .

potresti ripostarle

 

Sarebbe anche interessante qualche dettaglio in piu' su elementi che ritieni possono essere migliorati nel processo di costruzione e

le parti del processo che credi siano degne di maggiore attenzione.

 

 

grazie,

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...