> Fucile Mares (grazie 1gerardo) - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fucile Mares (grazie 1gerardo)


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi giorni fa un utente del forum 1gerardo mi ha regalato un suo fucile arbalete che non usava da tempo!

Ci siamo incontrati e mi ha spiegato molte cose e per questo lo ringrazio molto!

Ora siccome tra un po finiscono gli esami universitari...beh vorrei ADORNARMI il mio arbalete con i necessari accessori per rendere il mio fucile OPERATIVO AL 100%

Gerardo mi ha detto che con questo è ottimo per iniziare con i polpi...e diciamo che è questa la mia intenzione...cominciare con i polpi per esercitare la mia apnea e la mia acquaticità e anche l'occhio all'ambiente sottomarino!!

Vi allego la foto del fucile....e vi chiedo...MANCANDO ASTA ELASTICO E OGIVA E SAGOLA dell'asta che cosa devo comprare i modelli e i tipi di oggetti..esempio.che tipo di asta...che tipo di elastico e così via!

ecco la foto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma la tua pretesa di info, sembra poco chiara manca la lunghezza del fucile, anche se per quanto riguarda l'asta a mio avviso non so se sia uguale con quelle che si stanno attualmente in commercio, direi che un fucile vecchiotto bisogna valutare se il sistema di scatto sia sicuro ! consiglio recati da un negoziante

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi è stato appena detto che è un fucile degli anni 90

 

1890? :D:P

 

Scherzi apparte, è un fucile abbastanza vecchio... Forse avrà si e no 30-40 anni....

 

Vai da un negoziante con il fucile e prova con qualche asta alla quale puoi mettere la fiocina. Dopo ti fai dare un elastico circolare con le boccole e ci metti una ogiva snodata. Prova a caricarlo (senza agganciare l'ogiva, ovviamente) in negozio per controllare la lunghezza, anche se il negoziante dovrebbe essere in grado di aiutarti. Così già dovresti essere pronto per prendere quelche bel polpetto. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm 30 euro, asta costa fai 18 -20 euro dipende tipo e modello (mono aletta, due alette)se nn devi mettere la tahitiana,quindi opterai per la fiocina a 5 punte della seac coistano meno e sono buone per i primi tempi intorno hai 5 euro dipende negoziante ed i suoi prezzi,elastico quello ti costa gli s45 dell'omer sui 20 euro spesa totale= dai 35-45 euro potresti spendere, sto hobby costa e come se costa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vendilo ad un museo e con i soldi del ricavato acquisti un sessantino della cressi! :D

...a parte gli scherzi... io al tuo posto ne comprerei uno nuovo..spenderesti piu o meno gli stessi soldi!...infatti credo che le filetature , il meccanismo di sgancio ed i materiali plastici ormai siano inutilizzabili o quasi... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo due consigli:

-cerca di prenderti una muta in neoprene spaccato interno invece che bifoderata, è un'altro pianeta!!

-guarda attentamente il mercatino del forum per il fucile, io a Maggio ho beccato un fucile da 200 euro a metà prezzo praticamente fiammante, per giunta a 10 km da casa mia.

 

:bye:

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite hydrotiger
bene sono andato in due negozi....NADA...nun se po fa nulla!!!!!

mi devo comprare il fucile... e vabbè!

mi hanno fatto un comanche 75 a 80 euro compreso ditutto + 15 euro di mulinello e 4 euro di sagolino!

totale 100 euro!!!

100 euro una bifoderata 5mm e 30 euro la cressi lince :)

come preventivo che dite??

 

dove sei andato?io dovrei comprare un arbalete ma nn so dove andare!!visto ke sono d palermo mi puoi consigliare qualke negozio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite hydrotiger

dimenticavo se cerchi una muta prendila in neo prene possibilmente di 5mm io l ho presa dell asoral e una nuova marca palermitana e t devo dire ke è molto resistente e soprattutto economica io l ho presa 100euri!!da blumarine il negozio d sub ke c è in viale strasburgo(ke diciamo ke è un pò caravigliaro)!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...