> Muta Foderata - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ho una foderata che si sta aprendeo da sotto, la parte che rimane sopra la caviglia, diciamo l'ultima parte in basso

 

in pratica nella parte finale c'è un 10 cm di spaccato, e questo nella vestizione mi oppone resistenza allo scivolamento del calzare, quindi forzando ho aperto di meno di un cm la muta, vorrei correre ai ripari ora che sono ancora in tempo

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

usa la solita colla per neoprene (la vendono i negozi di articoli per sub e i ferramenta molto forniti), pulisci entrambe le estremità, un velo di colla qui, uno lì aspetta qualche secondo (hai mai usato il bostik? + o - la stessa cosa) e unisci le parti

 

se hai fatto tutto per bene la muta torna quasi come nuova

 

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, è sbagliato e infatti hai rovinato la muta. Se è una bifoderata usa i sacchettini da freezer, indossali a mò di calza e una volta infilato il pantalone levali e indossa i calzari (sopra o sotto la muta a seconda delle tue preferenze). Lo stesso dicasi per le mani (il sacchettino fa scivolare che è una meraviglia). Se è spaccata o liscia dalla parte della pelle, usa acqua saponata. Per il danno fai come ti hanno già consigliato. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Consiglio derivante da esperienza personale: prima di mettere il neoprene cuci a mano (anche il cotone va bene) la zona interessata. Poi metti il neoprene: è più resistente!!

il cotone imputridisce e se asciuga si restringe lacerando il neoprene....

fai con un filo sintetico, come fanno d'altronde tutti i produttori/mutai....

il sintetico è indistruttibile e immodificabile nel tempo....

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...