> Mulinello Match 50 - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Mulinello Match 50


Messaggi raccomandati

Salve scrivo questo post per avere un chiarimento, a Febbraio ho acquaistato da un amico negoziante un Excalibur 3000 90 in carbonio completo di mulinello Match 50 insagolato. Fino a quando non ho insagolato il mio primo serra non ho avuto problemi ma da allora (mi ha portato via + della metà della sagola) ogni volta che cerco di riavvolgere la sagola si "imparrucca" oppure si riavvolge tutta su un lato. Magari è un argomento stupido x molti ma vorrei capire se c'è un metodo, io in un primo momento avevo pensato di eliminare alcuni metri di sagola ma pensando di fare una caz....ta ho pensato di scrivere questo post.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico modo corretto e possibile è direzionare il sagolino con il pollice durante l'operazione di recupero. Questo si effettua anche nella maggior parte dei mulinelli da traina che in genere vengono sprovvisti del meccanismo "guida-filo" (è un meccanismo che durante il recupero si muove lungo una slitta e che posiziona perfettamente il filo sulla bobina) per non aumentarne la complessità e quindi le possibilità di rotture. Ci devi solo fare l'abitudine, io sono destro e opero così: con la sinistra tengo il fusto (a mo' di canna da pesca), con la destro opero sulla manovella e recupero (a frizione spalancata), con il pollice della mano sinistra do la direzione del filo cercando di disporlo in maniera omogenea. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...