> New Entry Cerca Consigli - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

New Entry Cerca Consigli


Messaggi raccomandati

Ciao e benvenuto.

Anche se non sono così esperto un consiglio te lo voglio dare.

Per me Mistral ha ragione........ il 75 è versatilissimo a tal punto che dove vado in acqua lo si usa come lungo, mentre altri ti consigliano di attaccarlo alla boa per usarlo in tana. Il punto è propio questo dove vai a pescare di norma? Come sono le condizioni di visibilità? Peschi all' aspetto, tana, agguato...razzoli? In base a queste variabili ed alle tue aspettative future cosa pensi ti sia più utile?

Da qui prendere un altro 75 vorrebbe dire che quello che hai non vale (ed io non lo so perchè non lo conosco).

La mia esperienza è questa. Ho cominciato col 40 oleo....poi ho preso un lungo..50 oleo :D , poi ho voluto provare l' elastico.... 55 fiocinato, un amico mi ha prestato un arbalete 75 per un annetto....... sono passato ad un 83 su consiglio di un veterano di zona. Il discorso è questo......se non provi non comprendi.

Spero di averti aiutato e non averti incasinato :clover:

Ciao fioi... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao e benvenuto.

Anche se non sono così esperto un consiglio te lo voglio dare.

Per me Mistral ha ragione........ il 75 è versatilissimo a tal punto che dove vado in acqua lo si usa come lungo, mentre altri ti consigliano di attaccarlo alla boa per usarlo in tana. Il punto è propio questo dove vai a pescare di norma? Come sono le condizioni di visibilità? Peschi all' aspetto, tana, agguato...razzoli? In base a queste variabili ed alle tue aspettative future cosa pensi ti sia più utile?

Da qui prendere un altro 75 vorrebbe dire che quello che hai non vale (ed io non lo so perchè non lo conosco).

La mia esperienza è questa. Ho cominciato col 40 oleo....poi ho preso un lungo..50 oleo :D , poi ho voluto provare l' elastico.... 55 fiocinato, un amico mi ha prestato un arbalete 75 per un annetto....... sono passato ad un 83 su consiglio di un veterano di zona. Il discorso è questo......se non provi non comprendi.

Spero di averti aiutato e non averti incasinato :clover:

Ciao fioi... :bye:

 

 

Non ho una tecnica precisa perchè sono alle primissime armi e sopratt sono 1 autodidatta!

Di solito pesco all'aspetto o al razzolo, ma non ho mai visto nessun pesce degno di nota, a parte qualche salpona imprendibile.

Vorrei usare il sistema K4 della SDIVE per aver un fucile multifunzione.

Molti mi consigliano di prendere un 90 con mulinello, ma se io non ho mai visto un pesce di una certa misura, che lo compro a fare????

Non so se mi capisci...... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono un bravo pescatore però se fossì in te metterei il corto sotto la boa e mi prenderi un arba da 90 se peschi in acque limpide, o altrimenti un 75 sempre in alluminio...io ho un vecchio apache 90 e fa ancora il suo dovere...per vedere i pesci prova a concentrarti con l'aspetto in acqua bassa all'alba o al tramonto..asta e elastici lascia quelli che trovi quando acquisti il fucile..

ciao buon divertimento :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro,la cosa più importante no è il fucile, ma imparare a pescare. se non sei in grado,non è un' offesa,ma una conferma di quello che scrivi,di vedere i pesci veri, puoi comprarti anche un 200 della floscionsub(per questa famosissima ditta puoi usare il cerca)ma i pesci non li prenderai lo stesso.pensa ad imparare a pescare,invece di chiedere che fucile comprare chiedi come si pesca e vedrai che i pesci li prendi anche col fucile che hai.poi , a prescindere da tutto questo per il fucile senza dubbio, per me il 90 con mulinello, visto che il 75 già lo hai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...