> Il Mio Primo Sarago Grosso - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Mio Primo Sarago Grosso


Messaggi raccomandati

Prima di tutto vorrei pubblicamente ringraziare Frenky per avermi tirato il pacco ieri mattina :devil::fish: ....se lui NON fosse rimasto a casa, io NON avrei cambiato destinazione di pesca e NON avrei preso il mio primo supersarago :laughing::laughing::laughing:

Scherzo ovviamente..... :clover:

Allora la storia è questa. Alzata ore 5 e 45 per prepararsi ad essere in barca alle 6 e 30. Mi arriva messaggio di Frenky che sta male e rimane a letto.... penso subito sia propio 'na giornata ....."'o sole" <_ visto che per la seconda volta di fila salta pescata su un relitto da solo non ci voglio andare...son anni motivo o l altro si va>

Comunque opto per uscire da solo e fare pesca meno impegnativa. Arrivo al primo sito attorno alle 6 e 40...acqua sporca visto l' inizio di marea crescente, ma praticabile. Come mi tuffo provo l' assetto della nuova muta (FANTASTICA Effesub Team 55 Evolution) Aggiungo un kiletto e inizio. Pesca fra i 2 e i 5 metri, vedo subito 2 bei saraghi che io e Frenky teniamo d' occhio da mesi, ma la sorpresa e la scarsa visibilità giocano a loro favore. Continuo per un' oretta senza incontrare nulla finchè, ritornato verso la barca non trovo dei bei cefali...li lascio stare perchè cerco di ritrovare i saraghi e mi apposto fra tre spuntoni dove tira un pò di corrente. Profondità 2 metri (per eccesso), vedo un'ombra grossa passare fra i primi 2 sassi, ruoto il fucile puntando la seconda "finestra" fra i sassi e l' ombra si ferma li... a 2 metri dalla punta, rimango sbalordito dalla mole...non è normale da noi vedere ombre (:frustry:) così grosse. Miro e sparo non so se l'ho preso ma dopo un pò vedo riflessi che corrono a destra e a manca.... la sagola del mulinello vibra..mollo il fucile ho il cuore a 200 prendo seguo il filo che si intana...lo vedo è un sarago...lo blocco con un pò di paura visto che l' ho preso sotto le budella....è grosso :king: .....mi ci vorranno 5 minuti di relax per ricominciare a pescare!!!!!

L' acqua si sporca ancora di più, ma riesco a vedere un' altra sagoma grossa che gira....provo qualche aspetto...nulla...... decido di spostarmi di zona e vado in barca verso una diga sommersa....

Arrivo visibilità sui 5 metri e come mi butto mi si avvicina l' oratona sparo ma da pirla la manco.......propio un pirla :frustry::frustry::frustry: . Vedo 3 branzini piccoli 4 orate piccole e cefaloni sempre fuori tiro.

Passano 2 ore e l' acqua si sporca anche li.... vedo un' ombra sparo ed insagolo una mormora, e subito dopo un cefalo. Basta sono sfiancato salgo e torno a casa... ma non prima di prendere per il culo Frenky con un MMS :laughing::laughing:

 

la mia pescata

 

Al peso sarago pulito quasi 800 gr, mormora pulita 400 gr, cefalo pulito 350 gr

 

Ciao fioi... :bye:

Modificato da cb72
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ghesb....o sarago!  :eek:  (tradotto : caspita che sarago ! :D ) Mai visto dalle nostre parti un sarago di quel peso  :thumbup: .

Mormora e cefalo nella soffolta nuova o vecchia?

:clapping:

 

Infatti....i due saraghi visti appena entrato, erano circa la metà, e quindi già belli per la nostra zona...... :eek:

Il resto l' ho preso/perso sulla nuova soffolta, in testa dalla parte di San Nicolò.

Ciao fioi... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...