> Mancanza Di Agonisti!!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Mancanza Di Agonisti!!!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti da Trieste!! Inanzitutto volevo fare i complimenti per il sito che trovo particolarmente interessante sia per gli argomenti trattati che per il continuo aggiornamento di notizie che offre.

Ho deciso di scrivere questo post per affrontare un problema che affligge il regolare svolgimento delle selettive per la seconda categoria dalle nostre parti, zona 1 settore 2 (Trentino-Veneto-Friuli Venezia Giulia). Nella nostra zona spesso ci ritroviamo alle gare con il numero di appena 20 partecipanti e qualche volta purtroppo neanche quelli con la conseguente impossibilità di svolgere la competizione..

Quindi esorto tutti i pescatori della zona (e so che ce ne sono parecchi!!) a partecipare alle selettive in questione, lo so che la costiera triestina non offre granche' rispetto la vicina Croazia ma ricordo che alle gare c'è la possibilità di pescare in zone normalmente vietate (come le dighe e nei varchi degli allevamenti di cozze) che possono offrire catture "spigolose" di mole….

Incoraggio quindi anche all'iscrizione di un circolo ,che oltre ad essere una tappa secondo me indispensabile alla formazione del pescatore permette il tesseramento fips, partecipare a un corso di pesca in apnea, partecipare alle varie gare in calendario in Italia e anche in Croazia (vedi coppa delle città a Losinj)..

Inoltre per chi interessa il mio circolo "Ghisleri club" di Trieste organizza due gare sociali all'anno nelle splendide acque croate con ricchi premi in palio…..ovviamente per gli iscritti

Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento…

 

Saluti a tutto il forum!!

 

Stefano

Ghisleri Club Trieste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, proprio quello..

Conosco sia l'uno che l'altro e posso dirti che sono ancora in attività... (non agonistica)

Martinuzzi poi lo considero un vero "Zanichelli della pesca" in quanto possiede un bagaglio di esperienza "mostruoso"..

Speriamo nell'arrivo di altri atleti che possano dare un impulso all'agonismo della zona..

saluti

 

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho gareggiato più volte con atleti del tuo circolo in particolare ho fatto diversi campionati di seconda categoria con un tuo compagno di circolo di cui non ricordo il Nome. Ha la barba ed è pluritatuato, non molto alto, ma la cosa più gradevole è che è molto molto simpatico, ed abbiamo passato insieme momenti divertenti.

Non mi ricordo il nome ma digli che lo saluta tanto Alessio Gallinucci.

Mi raccontava sempre che prendeva delle spigole da paura e che il vostro circolo organizza una gara che dura 24 ore.

Insomma ti saluto e salutamenlo tanto.....e magari ricordami il nome.

Alessio Gallinucci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, il personaggio pittoresco da te menzionato si chiama Walter Indrigo detto "cartolina" o "figurina", ti lascio immaginare il perchè, appena lo vedo non manchero' di salutarlo da parte tua. Qualche volta partecipa alle gare di terza categoria..

saluti

 

ps:agonisti dove siete?????

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sotto ragazzi!!!

 

Tutti ad iscriversi ad un circolo, di CORSA!!!

 

Tanti si lamentano, vorrebbero che si facesse di più per la pescasub.....cominciamo NOI a fare qualcosa: diamo più numeri ai circoli, che sono il cuore pulsante della nostra disciplina!

 

Iscriversi non vuol dire fare necessariamente gare, significa conoscere altri appassionati, socializzare, imparare, crescere come pescasub e uomini, aiutare il nostro sport.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con quanto ha detto GIORGIONE perchè è un'esperienza che stiamo vivendo a Rieti proprio ultimamente .Abbiamo organizzato una società,.....pensavamo di essere "due gatti "dispersi tra le montagne ed invece abbiamo scoperto che almeno una 15 ina di persone(per ora) vanno periodicamente al mare anche d'inverno dalle nostre zone.Poi alcuni raduni tra amici sono stati uno spasso ed una vera festa .Lì si ha veramente ancora una volta la possibilità di scambiarsi consigli,tecniche ...Pensate che un grande amico di Roma ci ha invitato sul suo gommone per farci vedere tane di saragoni e luoghi di passaggio di lecce e ricciole...........vi sembra poco?Negli sport dove circola $$$ c'è questa sincerità o prevale sempre l'invidia,o altri interessi ben piu' loschi??

Questo è il mio semplice pensiero ...poi ognuno dica la sua.. :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

Sono davvero daccordo con Giorgio.

 

Quando ho iniziato a pescare ho seguito quelli che mi erano più vicini.

 

Poi ho partecipato ad alcune gare, non avevo alcuna esperienza ed ho preso tante di quelle mazzate che ancora me le ricordo.

 

Ma piano piano ho rubato un pò di mestiere a quelli più bravi e qualche risultato ho cominciato ad averlo.

 

Poi, quando avevo soldi ed attrezzature per fare le gare non ho avuto più il tempo. Ciò non vuol dire che sarei stato un campione ma solo che ho finito di attingere ad una scuola ed ho dovuto fare da solo....................

 

Ricordo le prime gare, Campioni come Scarpati, Santoro, Ciniglio, Berardinone, Cascone e poi i tanti amici BRAVISSIMI di Ancona (Pacenti in testa), ed ancora Rispoli, Girombelli, Gomez, Pugliese, Leone,Rosiello, Talarico, Naccarato, D'amico e poi tutti quelli Famosi e non che si incontravano durante le prove dei CI per club. Quanti ricordi, tante botte e qualche soddisfazione.

 

Ho sicuramente dimenticato qualcuno, me ne scuso ma da tutti ho imparato qualcosa nella pesca e da alcuni di quelli mensionati, che ora non ci sono più............., ho imparato TANTO nella vita.

 

Ciao da Gianfranco ed un saluto affettuoso a tutti gli ex compagni d'armi.

 

ps: Ho escluso dall'elenco degli amici, sopra descritto, Renzo, Luciano, Nicola, Riccardo e Gianfranco ("un'omonimo") per loro ho un posto fisso nel cuore ed una gratitudine che non si spegnerà MAI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per mike_sea:

Non so per quale arcano motivo ma la tua e-mail privata riesco a leggerla solo a metà?? ;)

Potresti rinviarmela..grazie

 

Ps:Grazie a tutti quelli che sono intervenuti!!!

 

saluti a tutti

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Stefano,

conosci per caso Solini o Furian del Club Subacqueo Udinese?

 

Quando e dove si svolgono le gare organizzate dal tuo Club?

 

Avrei voglia di partecipare a qualche gara per pura curiosità...non si sa mai che poi mi piaccia.

Con me puoi stare tranquillo i FURLANI con la pesca non ci sanno fare! :D

 

Ciao

Max Crovato

Udine

:subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Freealex....e ti lamenti? Il CICA Sub Garbaldi è uno dei circoli più blasonati d'Italia....è un onore farne parte!

 

Un plauso a tutti gli iscritti AM che hanno messo su un circolo, a partire da Rosario Aloisio e Alessandro Staderini con Fabrizio Lachi del circolo GAS Arbalete Siena, per continuare con Eggi e gli amici di Rieti e Mariano con il nuovo circolo in arrivo.

 

Anche noi di AM faremo la nostra parte, è una promessa!

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...