> Linea Blu' - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Linea Blu'


Messaggi raccomandati

Ciao!

Nella puntata odierna dopo aver decantato piu' volte con vari interlocutori l'utilita' e la qualita' delle AMP in Italia,si passa alla rubrica il Mare in tavola,dove viene elogiatacome squisitezza la neonata di pesce (o novellame)

Lo so' e' forse una sciocchezza aprire un discussione del genere pero' mi sono girati ancora una volta i cog@@@ni!!!

Andrea

Modificato da ubi747
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come te ed altri appassionati del mare ho incominciato a guardare la trasmissione. Alle prime avvisaglie di frasi senza senso condite da luoghi comuni ho spento la tv. Credo che questa sia la migliore risposta.

Che disgusto. E' una trasmissione fortemente ipocrita.

A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo UBI747,

 

Non è tutto. Nella puntata di Domenica 9 settembre di "Pianeta Mare", dedicata quasi completamente a Capo Caccia in Sardegna, si cantavano salmi di gloria riguardo le nuove AMP ormai diventate effettive ed intoccabili. La splendida Tessa Gelisio, conduttrice del programma in onda su Rete 4 la domenica mattina, tra le varie domande poste all'incopetente di turno, riceve una risposta a dir poco agghiacciante: "con l'istituzione delle AMP e la cacciata dei pescatori subacquei le zone si sono notevolmente arricchite di pesce di ogni genere". Come vedi l'insegnamento di Pelizzari proprio su "Pianeta Mare" lo scorso anno non è valso a niente. Di questo passo non capisco dove andremo a finire. Un saluto e a presto.....Marco - Lucca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!

Nella puntata odierna dopo aver decantato piu' volte con vari interlocutori l'utilita' e la qualita' delle AMP in Italia,si passa alla rubrica il Mare in tavola,dove  viene elogiatacome squisitezza la neonata di pesce (o novellame)

Lo so' e' forse una sciocchezza aprire un discussione del genere pero' mi sono girati ancora una volta i cog@@@ni!!!

Andrea

:eek::eek: Senza parole........

ma sbaglio o è vietata la pesca al novellame?

Che debbo dire,sono tornato da poco dalla Sicilia,e in alcuni autogrill del sud,in vendita vasetti di novellame........

maaaaaaaaa.............

io sinceramente non ci capisco niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per la cronaca....

Lineablu, sabato 15 parlando di tavolara e della zona in cui è vietata la pesca e l'ancoraggio il diver ha detto che la zona è notevolmente migliorata in quanto non è permessa la pesca sub....

Quindi siamo l'unica causa, non si tiene conto del fatto che in quella zona, non è permesso alcun tipo di pesca nè con la barca nè con le reti....Complimeti per la lealtà!!

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque per la cronaca....

Lineablu, sabato 15 parlando di tavolara e della zona in cui è vietata la pesca e l'ancoraggio il diver ha detto che la zona è notevolmente migliorata in quanto non è permessa la pesca sub....

Quindi siamo l'unica causa, non si tiene conto del fatto che in quella zona, non è permesso alcun tipo di pesca nè con la barca nè con le reti....Complimeti per la lealtà!!

:clapping:  :clapping:  :clapping:

 

Non è esattamente quello che ha detto :thumbdnn: ha parlato di pesca in generale non di pescasub in esclusiva siamo obbiettivi e sportivi anche noi :thumbup: La puntata l' ho vista per intero anche io compreso la pubblicità :angry::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque per la cronaca....

Lineablu, sabato 15 parlando di tavolara e della zona in cui è vietata la pesca e l'ancoraggio il diver ha detto che la zona è notevolmente migliorata in quanto non è permessa la pesca sub....

Quindi siamo l'unica causa, non si tiene conto del fatto che in quella zona, non è permesso alcun tipo di pesca nè con la barca nè con le reti....Complimeti per la lealtà!!

:clapping:  :clapping:  :clapping:

 

Non è esattamente quello che ha detto :thumbdnn: ha parlato di pesca in generale non di pescasub in esclusiva siamo obbiettivi e sportivi anche noi :thumbup: La puntata l' ho vista per intero anche io compreso la pubblicità :angry::bye:

 

Ha detto anche che "il subacqueo non è visto più come un pericolo...."...come si dice: capisc' a mè! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque per la cronaca....

Lineablu, sabato 15 parlando di tavolara e della zona in cui è vietata la pesca e l'ancoraggio il diver ha detto che la zona è notevolmente migliorata in quanto non è permessa la pesca sub....

Quindi siamo l'unica causa, non si tiene conto del fatto che in quella zona, non è permesso alcun tipo di pesca nè con la barca nè con le reti....Complimeti per la lealtà!!

:clapping:  :clapping:  :clapping:

 

Non è esattamente quello che ha detto :thumbdnn: ha parlato di pesca in generale non di pescasub in esclusiva siamo obbiettivi e sportivi anche noi :thumbup: La puntata l' ho vista per intero anche io compreso la pubblicità :angry::bye:

 

Ha detto anche che "il subacqueo non è visto più come un pericolo...."...come si dice: capisc' a mè! :D

 

Esatto !!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque per la cronaca....

Lineablu, sabato 15 parlando di tavolara e della zona in cui è vietata la pesca e l'ancoraggio il diver ha detto che la zona è notevolmente migliorata in quanto non è permessa la pesca sub....

Quindi siamo l'unica causa, non si tiene conto del fatto che in quella zona, non è permesso alcun tipo di pesca nè con la barca nè con le reti....Complimeti per la lealtà!!

:clapping:  :clapping:  :clapping:

 

Non è esattamente quello che ha detto :thumbdnn: ha parlato di pesca in generale non di pescasub in esclusiva siamo obbiettivi e sportivi anche noi :thumbup: La puntata l' ho vista per intero anche io compreso la pubblicità :angry::bye:

 

Ha detto anche che "il subacqueo non è visto più come un pericolo...."...come si dice: capisc' a mè! :D

Se il subacqueo fosse un pericolo allora questi cosa sarebbero?? Jigging

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che come nel forum ci sono state persone che hanno (diciamo) frainteso le parole dette su linea blu, chissà quanti in Italia hanno fatto altrettanto.

La conseguenza è che così veniamo etichettati come ... il male peggiore per la fauna ittica!

poi penso: quanti pesci abbiamo insagolato a fine giornata di pesca? e invece quanti ne vengono catturati da reti, pescatori d'altura, ecc.

Un esempio negativo è proprio nella stessa puntata: il flash gastronomico con la neonata! :(

 

credo che si necessiti di chiarezza sul nostro sport!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
penso che come nel forum ci sono state persone che hanno (diciamo) frainteso le parole dette su linea blu, chissà quanti in Italia hanno fatto altrettanto.

La conseguenza è che così veniamo etichettati come ... il male peggiore per la fauna ittica!

poi penso: quanti pesci abbiamo insagolato a fine giornata di pesca? e invece quanti ne vengono catturati da reti, pescatori d'altura, ecc.

Un esempio negativo è proprio nella stessa puntata: il flash gastronomico con la neonata!  :(

 

credo che si necessiti di chiarezza sul nostro sport!

 

Straquoto bravo !!! :siiiii::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...