> Cosa Facciamo Per La Pesca In Apnea? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cosa Facciamo Per La Pesca In Apnea?


Messaggi raccomandati

E' una discussione già aperta in passato,so che ci sono molti che fanno e fanno tanto ma ci sono anche molti Relativamente Nuovi del forum che non hanno mai affrontato il tema,lo spunto mi è venuto dalla discussione sulle parole di Pelizzari.

Grazie a chi vorrà rispondere :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esco in mare appena pozzu! Spesso pozzu! Metto il gommone in acqua e mi vesto con calma... quasi flemmatico sistemo l'attrezzatura in modo da ottimizzare lo spazio a bordo. Mentre il barcaiolo dirige mi inizio a ventilare lentamente e lentamente dico a me stesso che sono troppo veloce:"Più piano, più piano!".

In zona hot un saluto al barcaiolo col più classico degli:"Occhio!". Ed ecco che scivolo in acqua! Una prima apnea dinamica in superficie in cerca del punto esatto... una seconda statica per rilassarmi e finalmente rompere il fiato! Si sa, spesso, il primo tuffo è quello decisivo...e poi giù! Inizia l'avventura.

Non sparo in tana... di solito in caduta o un piccolo aspetto in prossimità di tane ed anfratti;

Se becco il branco cerco di portare a tiro il pezzo da novanta;

Se prendo subito, con i primi tiri, un bel pesce, passo poi il resto del tempo a cercare posti nuovi;

Da un po' non faccio più foto a ciò che prendo... Un giorno guardando una foto mi sono accorto che io ridevo da vero cretino, mentre l'animale che baldanzoso esponevo stava morendo e piangeva [è un'osservazione personalissima ed è rivolta a me e me solo... non riguarda nessun altro e non vuole assolutamente essere il la di alcuna discussione];

Il pesce che pesco viene consumato in famiglia, di solito entro 48 ore, e non pesco altro se non lo abbiamo prima mangiato; il pesce non si regala nè si vende... la considero - è sempre un mio personale pensiero e mi riferisco solo a me - una mancanza di rispetto nei confronti di un essere vivente molto più degno.........

Ecco.... cosa faccio per la pesca in apnea? .... Vado a pesca in apnea!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono iscritto alla FIPSAS.

in passato con il circolo sub ho organizzato delle manifestazioni,tiro sub in piscina,gare sociali ecc.

Ho fatto un paio di selettive.

Durante il fermo biologico in Sardegna( che ci poneva allo stesso piano dei proffessionisti) ho partecipato alla manifestazione ( pacifica e civile)ed ho invitato degli amici giornalisti( siamo andati in TV e sui giornali).

 

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi adopro :D per cementare l'unità di un gruppo di pescasub, allo scopo di gettare le basi per un'unità della categoria su scala più vasta possibile, impresa titanica per uno sport prettamente individualista, scorporato da lobbies e sotto feroce attacco da parte di una società plagiata da revanscismo ecologista.

Denigro i nostri denigratori dovunque si manifestino, difendo la pesca subacquea di fronte a qualsiasi platea, attacco la corporazione dei professionisti e i loro lacchè mediaticizzati non appena mi capita e sovente senza aspettare d'essere attaccato per primo.

Credo nella Fipsas, nella sua tessera e nell'equazione unione=forza, per cui cerco di coinvolgere i tanti lupi solitari che, peccando d'ignavia o d'irresponsabilità e perfino per taccagneria, si tappano occhi e orecchie continuando a pescare o attendono gli eventi alla finestra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi adopro :D  per cementare l'unità di un gruppo di pescasub, allo scopo di gettare le basi per un'unità della categoria su scala più vasta possibile, impresa titanica per uno sport prettamente individualista, scorporato da lobbies e sotto  feroce attacco da parte di una società plagiata da revanscismo ecologista.

Denigro i nostri denigratori dovunque si manifestino, difendo la pesca subacquea di fronte a qualsiasi platea, attacco la corporazione dei professionisti e i loro lacchè mediaticizzati non appena mi capita e sovente senza aspettare d'essere attaccato per primo.

Credo nella Fipsas, nella sua tessera e nell'equazione unione=forza, per cui cerco di coinvolgere i tanti lupi solitari che, peccando d'ignavia o d'irresponsabilità e perfino per taccagneria, si tappano occhi e orecchie continuando a pescare o attendono gli eventi alla finestra.

 

 

A Ricca' vacci piano pero' stai prendendo le sembianze di un brigatista che vuole la lotta armata :laughing::laughing:

Non vorrei vederti qualche giorno coi capelli a mezzo collo la Sciarpetta rossa e la bandiera con Falce e Martello in giro per le piazze d'Italia :laughing::laughing:

 

Io sono tesserato da due anni e cerco di apoggiare le iniziative della Federazione di cui faccio parte.

Vorrei poter iniziare a fare delle gare anche se ancora non mi sento pronto per prendere tante batoste e quindi cerco di allenarmi il piu' possibile per limitare i futuri danni che mi aspettano :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo nella Fipsas, nella sua tessera e nell'equazione unione=forza, per cui cerco di coinvolgere i tanti lupi solitari che, peccando d'ignavia o d'irresponsabilità e perfino per taccagneria, si tappano occhi e orecchie continuando a pescare o attendono gli eventi alla finestra.

 

:clapping::clapping: Ho cercatodi farlo capire a tanti ma.... :frustry::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A Ricca' vacci piano pero' stai prendendo le sembianze di un brigatista che vuole la lotta armata :laughing:  :laughing:

Nessuna lotta armata, ma con gli stessi sistemi che usano i nostri detrattori: magari avessimo le loro stesse risorse! Eppure hanno cominciato così quando ancora erano 4 gatti: strepitando e pestando i piedini, così da apparire tanti, incazzati e moralmente irreprensibili.

Non vorrei vederti qualche giorno coi capelli a mezzo collo la Sciarpetta rossa e la bandiera con Falce e Martello in giro per le piazze d'Italia :laughing:  :laughing:

:eek:

Mi sa che hai capito poco allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Ricca' vacci piano pero' stai prendendo le sembianze di un brigatista che vuole la lotta armata :laughing:  :laughing:

Nessuna lotta armata, ma con gli stessi sistemi che usano i nostri detrattori: magari avessimo le loro stesse risorse! Eppure hanno cominciato così quando ancora erano 4 gatti: strepitando e pestando i piedini, così da apparire tanti, incazzati e moralmente irreprensibili.

Non vorrei vederti qualche giorno coi capelli a mezzo collo la Sciarpetta rossa e la bandiera con Falce e Martello in giro per le piazze d'Italia :laughing:  :laughing:

:eek:

Mi sa che hai capito poco allora.

 

 

No Ricca' stavo solo scherzando!!

E che nel post precedente hai scritto con un tono che sembrava quello di un qualche capo gruppo di un circolo sociale :laughing::laughing::laughing:

 

Cmq vedo che il topic sta gia scendendo nelle retrovie!!

E cos'e'????

Forse e' un po scomodo per qualcuno rispondere qui dentro??

 

Forza spremetevi per bene il cervello e date una risposta :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, io quoto quanto in gran parte scritto dagli altri.

 

Pesco nel rispetto delle regole e del buon senso, non perdo occasione di difendere la pesca subacquea e di migliorarne l'immagine, ogni volta che posso, ed ogni volta scontrandomi con una diffusissima ignoranza, che con pazienza e rispetto cerco di dissipare.

 

Sono convinto che è un buon primo passo, anche se solo il primo, perchè trovo ancora + meritoria l'opera di Ricky e degli altri del Forum :wub: , per favorire l'aggregazione tra i pescasub.

 

E' solo acquisendo peso politico, infatti, che possiamo cominciare a fare davvero qualcosa per noi stessi.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non vorrei vederti qualche giorno coi capelli a mezzo collo la Sciarpetta rossa e la ...

 

quali capelli? :devil:

 

cmq...

 

sono iscritto alla ASD Apnea Magazine.

osservo e rispetto le leggi.

cerco di far appassionare più gente possibile a questo magnifico sport.

 

:bye:

Modificato da Vito Semeraro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saluti

cosa faccio per la pesca subacquea?

1 scrivo su questo forum

2 mi piace far crescere il pensiero che non si possono uccidere animali per sport anche se la cosa è controproducente, non perchè sono animalista ma perchè questa è la scusa che gli animalisti usano per farci un culo così

3 predico la disciplina anche agl'altri

4 bisognerebbe anche porsi la domanda inversa"cosa fà per me la pesca subacquea?" mi fà crescere, mi avvicina alla natura, mi cura nella mente, mi regala immagini ed emozioni indelebili

detto questo se qualcuno la dovesse chiudere non credo che faccia un'affare

 

io ho fatto il militare e ripensando alla questione licenze "unione uguale forza" penso che quando un battaglione si trova tutto nello stesso punto basta una bomba per annientarlo

quindi a seconda dei punti di vista, ci sarebbe da discuterne

 

la caccia ci ha insegnato che cosa succede ad essere nel mirino degli ambientalisti, il mare è di tutti così è sempre stato non credo che le cose cambieranno

 

p.s lo hai chiesto ...

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...