> Orecchio - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve

Ho 27 anni ed esco spesso in mare,le mie passioni sono il surf e la pesca in apnea,cosi con mare mosso faccio surf e quando si calma mi immergo.

Pratico surf dall'età di 12 anni e la pesca in apnea da 3,quindi negli ultimi anni estate e inverno entro in mare 4/5 volte la settimana se non più.

Causa dolore all'orecchio destro ho fatto la mia prima visita dall'otorino due mesi fa...a parte l'infiammazione temporanea il problema sostanziale è la crescita di un soprosso,in protezione al timpano,che riduce il canale uditivo limitando la fuoriuscita di acqua dall'orecchio ogni volta che mi immergo.Questo mi causa infiammazioni all'orecchio medio 2/3 volte l'anno.A parte il frequente uso di alcool borico a 70° a saturazione mi è stato consigliato un intervento per asportare "raschiare" i due soprossi che formano una specie di imbuto ;così da evitare il ristagno di acqua.

Tempo di recupero senza toccare acqua 3 mesi .

Visto che mi sono cresciuti per protezione al timpano volevo sapere se c'è la possibilita che mi ritornino nel giro di pochi anni e se qualcuno ha fatto questo tipo d' intervento.

Grazie in anticipo

Iacopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...