> Principiante In Cerca Di Dritte!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Principiante In Cerca Di Dritte!!


Messaggi raccomandati

Salve sono un ragazzo di Palermo di 24 anni!

Da un 3 anni circa mi dedico solo d'estate alla pesca in apnea

se pesca si può chiamare quella dei ricci!

Non sono mai andato oltre il limite consentito!

Ora giustamente cerco di andare oltre e da un po di tempo sono alla ricerca di imparare come scovare i polpi!

Sono in vacanza a Terrasini ma sono andato a Lampedusa e nelle mie immersioni non ho mai trovato nulla!

So che si devono cercare sassolini posizionati in un certo modo...oppure pezzi di ricci rotti o molluschi bivalvi morti.....ma nn ho trovato nulla di ciò!

Forse anzi sicuramente non ho visto bene perchè è impossibile che non ce ne siano!

Ho comprato da poco il RAMPINO cioè quell'asta lunga con l'uncino ad amo alla fine per i POLPI!

Ora vorrei imparare a scovarli!

Avete per caso delle foto di tane di polpi cosi da capire un po??

Chi conosce TERRASINI mi sa dire dove posso andare??

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto. :bye: Ti consiglio prima di chiedere nel forum, di guardare bene il sito nelle varie sezioni, pesca in apnea e normativa, di cui Ti allego per Tua comodità i link:

http://www.apneamagazine.com/index_articoli.php/1/10

http://www.apneamagazine.com/index_articoli.php/7/33

 

Ci sono articoli molto interessanti e completi, leggili e se non capisci bene qualcosa, allora prova a chiedere..

Visto che sei alle prime armi, le Tue domande sono e saranno le solite dei neofiti che si avvicinano a questa disciplina, quindi prova a cercare con la apposita funzione "cerca" che trovi in alto a destra nel forum oppure in basso a sinistra "inserisci parola chiave"...

Esempio: se vuoi sapere qualcosa su assetto e piombi, digita "zavorra" e vedrai che usciranno decine di post a riguardo.

Lo dico perchè a volte alcune domande "semplici" hanno poche risposte proprio perchè vengono riproposte ogni due settimane...

A disposizio' :D:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ihih ...si vede ke sei un neofita...allora x cominciare....prima di parlare di aspetti ....ci vuole fiato....e poi....non puoi pratikare la difficilissima arte della'aspetto con la pistola.....ma ci vuole un lungo fucile x tiri appunto lunghi...e poi ...naturalmente ci vuole la muta i piombi etc etc...per avere 1 assetto perfetto .... prima di comprare fucili e fucilini....documentati abbondantemente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh documentarmi lo sto già facendo....è da molto che leggo su internet e ora mi sono anche iscritto quì!

però sappiamo che la teoria è una cosa...la pratica è un'altra!

Quindi credo per il momento di prendermi una MUTA , il palloncino, la zavorra e le pinne!

mi alleno con i polpi....poi magari penso all'aspetto e a comprare fucili e fucilini....che dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...