> Gommone Quale Modello? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Gommone Quale Modello?


Messaggi raccomandati

Cari amici, ciao a tutti.

Sarei intenzionato ad acquistare un gommone per la pesca subacquea (motorizzato con 40cv) e francamente, dopo essermi documentato, sono indeciso sul modello. Tenuto conto che i requisiti tecnici devono essere i seguenti :lungh. 4,50-90 mot. 40 cv; quale modello e marca di gommone mi consigliate in considerazione del fatto che deve tenere bene il mare anche in cattive condizioni ?

Se avete proposte non esitate a contattarmi in privato e tenete conto che abito in Sardegna.

Grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Massimiliano Santucci

Ci sono molti gommoni che potrebbero fare al tuo caso ma se lo devi usare solo per pescare cerca la semplicità e lo spazio a bordo, se devi farne anche un uso turistico cercane uno che si trasformi facilmente in open (o quasi).

Per le marche mi orienterei su quelle che offrono maggiori garanzie per l'assistenza e pezzi di ricambio, personalmente posseggo un solemar 4.70 che è un ottimo gommone inoltre a pesca vado con un SACS 4.90 che "spogliato" si adatta meglio del mio, ho sentito parlare bene per la sua robustezza e la tenuta del mare del Marshall ma poi si potrebbero aggiungere novamarine, joker boats, bat, for sea, ecc...

Conta anche quanto vuoi spendere......

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

In Sardegna trovi realtà isolane nei marchi:

 

NOVAMARINE lo stabilimento e concessionario ad Olbia, oltre i rivenditori sparsi in tutta l'isola. Leader del mercato internazionale diportista e forniture militari nazionali e internazionali.

 

DEFRE NAUTICA snc costruzioni nautiche sempre ad Olbia, una bellissima realtà artigianale super garantita e senza prassi commerciale acquistando alla fonte.

 

GOMMONAUTICA(Olmedo) nei pressi di Alghero, molto usati da tantissimi sub

sempre artigianali.

 

Oltre le realtà isolane tutti i gommoni segnalati sono di ottima e garantita marca. Per ulteriori info pagine gialle o pvt.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marshall...........!!Rapporto qualita' prezzo ottimo.

Sono passato da un s70 rt (4,98mt) ad un M100(5,7 mt)

L's70 montava un 50 cv yamaha e mi ha dato in 4 anni tante soddisfazioni!

Sono gommoni ottimi,senza fronzoli (..vtr dapertutto) ed affidabili :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNA CONSIDERAZIONE MOLTO IMPORTANTE E SPESSO SOTTOVALUTATA QUANDO UNA PERSONA ACQUISTA UN GOMMONE ( SPECILMENTE SE E' IL PRIMO ) E' QUESTA.

LO CARRELLI SEMPRE DA UNO SCIVOLO?

CHE TIPO DI MACCHINA HAI , DISPONIBILITA' ECONOMICA .

SE LO CARRELLI SEMPRE DA UNO SCIVOLO, SE NON HAI PROBLEMI DI TRAINARLO CON LA MACCHINA , VAI SU UN GOMMONE CHE PESA

220/250 KG. UN 4.90, MA SE ESISTONO I PROBLEMI CHE TI HO ACCENNATO PRIMA DEVI ANDARE SU UN GOMMONE SEMPRE 4.50 MA SUI 150 KG, ( MI RIFERISCO PESO SENZA MOTORE ) . SECONDO IL MIO MODESTO PARERE NOVAMARINE E' IL MASSIMO , ANCHE SE MI PIACE MOLTO IL MARSHALL. SALUTI A TUTTI :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maxdeo

La Marshall non e' fallita.

Fa tutt'ora gommoni di altissima qualita'.

Secondo me e' uno dei gommoni piu' adatti per chi

pratica la pesca in apnea.

Spartano, robusto, non troppo pesante e con

una carena eccezionalmente "marina".

Personalmente ne ho gia avuti due. ;)

 

Ciao Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senti, io vado in mare dalle quattro alle cinque volte a settimana e dal 1992 ho un Marshall M80 che mi ha dato e seguita a darmi soddisfazioni incredibili.

E' robusto e tosto come la pietra. La vetroresina è ottima ed anche i tubolari sono resistentissimi. La navigabilità è poi eccezionale.

Non per nulla ma la bontà dei materiali si vede nel tempo ed il tempo è galantuomo.

Il Marshal resiste nel tempo!!!!!

Vai tranquillo che è da paura. Te lo dico con cognizione di causa.

Non ho mai sentito, da chi ha un Marshall, nessun tipo di lamentela sia per la navigabilità che per i materiali.

Renditene conto magari andando a provarne uno.

Ciao Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3000\3500€??????

A quel prezzo trovi solo gommoni usati e di diversi anni! Io sono mesi che sfoglio gli annunci in cerca di un gommone, usato, a poco e ti assicuro che a quel prezzo uno nuovo non lo compri!

 

A proposito, c'è nessuno che vuole vendere il suo gommone, magari insieme al motore e al carrello? Se si fatemi sapere, magari in pvt!

 

Bye!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite SERIOLA

3000 - 3500 euro non bastano per comprare qualcosa di decente, per poter scegliere bisogna andare sui 5000 - 6000 euro.

Io ho un gommonautica 4.30 ha 11 anni e va ancora benissimo.

Ciao e buona scelta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...