> Scelta Pinne In Carbonio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Scelta Pinne In Carbonio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei acquistare un modello di pinne c4 in carbonio, ma nonostante abbia letto quanto scritto nel sito della c4 per capire le differenze e le carateristiche delle pinne prodotte, ancora ora non ho le idee chiare e pertanto, visto il costo, mi rivolgo a voi per un aiuto.

la mia corporatura: alto 1.70 peso 80.

Quota di lavoro: -10 / -15 metri (quota da me preferita) , qualche volta a -20 metri.

Per quanto mi son documentato, pensavo di acquistare le pinne FLAP durezza 30, infatti le pinne con la nuova scarpetta sinistra e destra oltre che essere molto tecniche, avendo visto le MUSTANG utilizzate in superficie da un'amico, non mi hanno convinto tanto. Cosa ne pensate ? La pinneggiata, per quanto vi risulta, è diversa dalle altre pinne tipo la FLAP ? Non avendo la possibilità di provarle, sapreste dirmi le differenze di spinta/accelerazione/velocità fra le varie pinne c4. Gradirei anche qualche consiglio sulle scarpette da abbinare in caso vengano acquistate solo le pale. 1000 grazie, Bruno. :subg::subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente non ho riscontrato nessun diffetto, ho solo avuto l'impressione che in superfice, avendo la pala in linea con la superfice acquea, la pinneggata sia un pò diversa dalla pinneggiata con le normali pinne a scarpetta. Tieni conto che io non ho mai posseduto pinne in carbonio e tantomeno le ho provate e non ho neanche la possibilità di provarle. Penso inoltre che siano destinate a persone di medio alto calibro professionistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Flap 30 sono una buona scelta. La scarpetta è personale. Omer di solito vanno bene, inoltre ora hanno inserito anche le numerazioni "dispari" quindi non dovresti aver problemi a trovare la misura perfetta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Luca, ma cosa ne pensi delle MUSTANG ?

 

Devi provare prima di tutto la scarpetta e vedere come ti va... la pinna non va assolutamente male, ma sei poi obbligato nella scelta, invece con la flap hai una finestra aperta per un eventuale futuro cambio della solo pala o solo scarpetta.

Parti da terra o dal gommone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Flap 25 e non vedo male neppure le "vecchie" Falcon sempre 25... :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...