> Che Bello Vedere Le Barche Da Sotto - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Che Bello Vedere Le Barche Da Sotto


Messaggi raccomandati

Ospite fabioLI

..............tutto il mondo è paese!

come al solito siamo a parlare di sicurezza in mare, anche perchè purtroppo la mamma degli imbecilli, dei cafoni, degli arroganti è sempre incinta.

L'educazione civica sembra oggi una cosa aliena ai più, lo è fuori dall'acqua tanto quanto dentro.

Come credete che si possa fare quando i primi latitanti che fanno finta dinon vedere ciò che accade sono gli organi preposti alla vigilanza ed a far rispettare leggi ed ordinanze varie?

Bene o male ogni capitaneria di porto ha la sua ordinanza specifica che impone ai mezzi a motore ed imbarcazioni varie di tenere in navigazione una velocità massimadi nodi 6 entro 1 miglio dalla costa, ed ai sub di esercitare la pesca subaquea muniti di regolamentare boa ad una distanza di mt. 500 da coste frequentate da bagnanti e mt 200 da coste a picco....................se venissero rispettate e fatte rispettare tali regole certamante si ridurrebbero gli incidenti da elica, PERCHè A 6NODI UN SUB CON IL SUO PALLONE LO SI INDIVIDUA E SI HA IL TEMPO DI LEGGERE PURE COSA VI è SCRITTO SOPRA, A 20 COME A30NOTI GLI SI PIOMBA ADDOSSO SENZA NEANCHE ACCORGERSENE!

............quando noi sub veniamo fermati e ci vengono contestate spesso sciocchezze cercando appigli solo per appiopparci un bel verbale,facciamoci sentire forte e chiediamogli e magari denunciamo il fatto che mai gli avetevisti fermare e multare pesantemente chi vi è sfrecciato a 30 nodi sullatesta entro ilmiglio dalla costa

UN'IDEA:

visto che purtroppo in molti scambiano laboa del sub per chissà quale oggetto misterioso e ci si avvicinano a gran velocità, perchènon proporre e concordareche la boa del sub abbia forma PARTICOLARE, dimensionie colore standard in tutto il mondo. Perchè è impossibile nel variegatomondo delle boe che tuttosia affidato ad una BANDIERINA ROSSA CON BANDA BIANCA OBLIQUA illegibilese non quando è troppo tardi.

Fatto questo che si smetta di regalare patenti a chi compra mostri da centiania di migliaia di euro con centinaia di cavalli eche si metta la patente seria anche per chi di cavalli ne ha 10.

SOPRATTUTTO POI SI CONTROLLI E SI MULTI SENZA ECCEZIONI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per questo motivo mi sono fermato di pescare questo mese d'agosto, é ho lasciato la mia cara corsica per visitare il sud Ouest della francia!!!

questo sabato la ripresa!! ormai 90% dei turisti é sopratutto di tutti questi str...i ché conoscono niente del mare e delle sue regole se ne sono tornati a casa :devil:

a noi cacciatori il mare!!! :mim: a noi i sub le risalite al largo senza il traffico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me ieri alle 19,00 a circa 400 metri da riva è passata un motoscafo a 10 metri mentre riemergevo, nonostante il mio compagno mi seguisse con il gommone in corrente.

e' avvilente preoccuparsi di rispettare tutte le norme del'ordinanza per pescare e incrociare questi Signori che usano il mare come se fossea loro disposizione :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

che dire, come al bar:

"il solito, grazie."

:angry::angry::angry::angry::angry::angry:

Una volta sono stato "pescato" da un gommone, diversi anni fa, in Agosto.

Si è avvicinato a bassa velocità , si è accostato al pallone e mi ha letteralmente tirato per il pallone (ero quasi a sagola verticale), quando ha sentito resistenza ha lasciato perdere, ma è rimasto a motore acceso, fermo a fianco della boa, risalgo inca**ato nero pochi metri più in là, e vedo una scena ridicola: una bambina di 6-7 anni che strattona il babbo per i calzoncini, e mi indica con il dito dicendo: "babbo babbo, hai visto che c'era un signore attaccato alla boa!".

Vabbè siamo a Settembre, ancora un paio di settimane di pazienza...

 

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che dire, come al bar:

"il solito, grazie."

:angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:

Una volta sono stato "pescato" da un gommone, diversi anni fa, in Agosto.

Si è avvicinato a bassa velocità , si è accostato al pallone e mi ha letteralmente tirato per il pallone (ero quasi a sagola verticale), quando ha sentito resistenza ha lasciato perdere, ma è rimasto a motore acceso, fermo a fianco della boa, risalgo inca**ato nero pochi metri più in là, e vedo una scena ridicola: una bambina di 6-7 anni che strattona il babbo per i calzoncini, e mi indica con il dito dicendo: "babbo babbo, hai visto che c'era un signore attaccato alla boa!".

Vabbè siamo a Settembre, ancora un paio di settimane di pazienza...

 

Mistral

HEHEH bella questa....

 

io invece individuo una zona buona per un immersione, mi preparo per scendere quando sento un tonfo in acqua....una bambina si è tuffata a 2 metri da me con i genitori che assistono alla scena dalla barca a vela.....e la bambina fa "papà papà, uno squalo"....vabbè, bisogna aver pazienza

 

ps. non ho avvertito la bambina della presenza di meduse :devil::devil:

Modificato da dontex74
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno ho rischiato la vita per ben 4 volte a causa di motoscafi gommoni kite e windsurf...sono davvero stufo...stamattina l'ultima volta nel lago di como.. con un surfista imbranato che non riusciva ad alzare la vela a causa del forte vento....e scassava la min**i@ sopra la mia boa...

ps ho la boa monster e si vede a 1 km di distanza.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per fortuna sono avventure finite bene :(

purtroppo è sempre la stessa storia,la maggior parte di chi guida un natante non sà cosa è una boa segnasub o se ne frega!

io intanto ho appeso un paio di cartelli stampati con la locandina del dan europa nel posto dove lavoro,sperando che a qualcosa sia servito comunque non mi è costato niente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...