> Castiglione Della Pescaia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Castiglione Della Pescaia


Ospite fisherman5

Messaggi raccomandati

Ospite fisherman5

ragazzi intorno al 10 settembre vado 2/3 giorni in tale posto con moglie e amici in tenda e volevo sapere comè come zona di pesca o se cè qualcosa di simpatico nelle vicinanze e come grado di affollamento nautico in tale periodo, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saluti

sono appena tornato e posso dirti che se hai una barchetta magari trovi qualche zona interessante, altrimenti tutta acqua bassa e sabbia davanti al litorale, a 5oo metri dalla spiaggia ci saranno 6o7 m d'acqua

poi è piena di motoscafi la zona

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno

se vuoi puoi provare all'Argentario

lì è pieno di camping e la zona è interessante

altrimenti campng baia azzurra Rocchette sei vicino agli scogli lì

e a Castiglione cmq se hai occhio puoi tentare alle sogliole

B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da Castiglione di conviene andare verso nord: Punta Ala o anche Follonica. A sud "gliè dura" fino a Talamone.

Ocio a Capezzolo e Rocchette.... che ti può arrivare il multone tra capo e collo.

 

Ciao,

 

Joefox

perchè a rocchette che c'è , è forse un parco?

io ero in acqua qa ferragosto son passati i carabbinieri , non mi hanno detto niente

:huh::huh:

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alle rocchette c'è la spiaggia sul lato sud (con stabilimento balneare, da cui bisogna mantenersi a 500 metri) e un pacco di bagnanti. Per pescare senza problemi si dobrebbe procedere a piedi fra i bagnanti fin dove possibile e caricare il fucile solo dopo essersi allontanati a sufficienza dai bagnanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè a rocchette che c'è , è forse un parco?

io ero in acqua qa ferragosto son passati i carabbinieri , non mi hanno detto niente

:huh::huh:

saluti

 

scusate carbinieriha una b sola

 

volevo anche dire che tra la spiaggia privata e le rocce c'è una piccola spiaggetta di circa 6o7 metri a cui si accede dirattamente dalla strada senza passare dai bagni privati, ho visto tanti che poi proseguivano a piedi sugli scogli da li e andavano a prendere il sole sulle rocce

 

la spiaggetta non è adatta ai bambini perchè ci sono un sacco di pietre in acqua ricoperte dai denti di mare e la baia davanti è meta di un sacco di natanti che si ormeggiano dalla mattina fino a sera

 

io non sono andato in acqua in quel punto anche perchè era ferragosto ma se ci si sveglia presto magari, perlustrare tutto il costone non sarebbe male

 

ho ripiegato sulla spiaggia piu' a sud ma non ho pescato ne ho approfittatato per provare un po' di attrezzature nuove e fare un po' di allenamento, ho legato la canoa alla boa rossa e mi sono fatto quattro tuffi, l' unico pesce che ho visto era un pesciolino che stava sotto la boa tutti i giorni era lì tanto che mi ci sono affezionato

 

:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fisherman5

ok, deciderò il da farsi, la zona del camping purtroppo è quella...castiglione perkè vado con amici nn pescatori...poi mi sposterò in makkina sui punti di pesca;cmq andando a settembre spero di star un pò più tranquillo = meno barche e bagnanti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok, deciderò il da farsi, la zona del camping purtroppo è quella...castiglione perkè vado con amici nn pescatori...poi mi sposterò in makkina sui punti di pesca;cmq andando a settembre spero di star un pò più tranquillo = meno barche e bagnanti!

 

Fammi sapere come è andata!!!

Io andrò a castiglione dal 23 al 25 settembre, proprio al camping di rocchette!!

Sarà la mia prima uscita di pesca sub (sono pescatore con la canna in acque dolci) e spero di riuscire a prendere qualcosina, qualche saraghetto e occhiatella mi accontento di poco! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordare sempre che esistono taglie minime..capisco l'esuberanza e la voglia di catturare ma (a mio modesto parere) si fa piu' bella figura "dentro" e fuori uscendo senza nulla piuttosto che due pescetti...poi se ve li mettete per cena giustificati.. :P

Il gusto della pesca è nella azione, il tiro in sè è balistica..

Fatta la doverosa precisazione :D , per mia personale esperienza sconsiglio le Rocchette...forse vent'anni fa ci girava qualcosa di piu', io non ci ho visto nulla a parte saraghetti e meduse...fa una franata che cade sulla sabbia in basso fondale senza tane..poi il mare è imprevedibile, di sicuro se il mare è buono e limpido si passa qualche ora in relax piacevole..

Vai a Punta Ala anche se devi prendere la macchina, qualcosa in piu' anche solo come probabilità.. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricordare sempre che esistono taglie minime..capisco l'esuberanza e la voglia di catturare ma (a mio modesto parere) si fa piu' bella figura "dentro" e fuori uscendo senza nulla piuttosto che due pescetti...poi se ve li mettete per cena giustificati.. :P

Il gusto della pesca è nella azione, il tiro in sè è balistica..

Fatta la doverosa precisazione :D , per mia personale esperienza sconsiglio le Rocchette...forse vent'anni fa ci girava qualcosa di piu', io non ci ho visto nulla a parte saraghetti e meduse...fa una franata che cade sulla sabbia in basso fondale senza tane..poi il mare è imprevedibile, di sicuro se il mare è buono e limpido si passa qualche ora in relax piacevole..

Vai a Punta Ala anche se devi prendere la macchina, qualcosa in piu' anche solo come probabilità.. :bye:  :bye:

 

Ovviamente misure mangiabili.....almeno 20cm!

A proposito dove posso trovare l'elenco delle taglie minime in mare? (conosco solo quelle di acqua dolce!)

Grazie per i consigli, vorrei farti un'ultima domanda: in apnea non mi sono mai spinto oltre i 5 metri saranno sufficienti per pescare nella zona?(sono arrivato anche a 8 ma non riesco a starci passati i 5m non riesco più a compensare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente misure mangiabili.....almeno 20cm!

A proposito dove posso trovare l'elenco delle taglie minime in mare? (conosco solo quelle di acqua dolce!)

Grazie per i consigli, vorrei farti un'ultima domanda: in apnea non mi sono mai spinto oltre i 5 metri saranno sufficienti per pescare nella zona?(sono arrivato anche a 8 ma non riesco a starci passati i 5m non riesco più a compensare)

 

Infatti 20 sono la taglia minima. Mi permetto, vista la Tua domanda, di consigliarTi quanto prima un bel corso di pesca in apnea (se lo fanno nella Tua città) o in mancanza un corso di apnea..Lì con molte probabilità conoscerai il Tuo futuro compagno di pesca e apprenderai molte cose.

Hai fatto una visita medica da un otorino? il problema della compensazione può essere legato a vari fattori, impossibile dare una opinione in merito..

Per pescare si deve sfatare il mito della profondità, 5 metri se il pesce c'è vanno bene, si puo' pescare anche dalla superficie se ci sono le condizioni.

Io ti consiglio di muoverti lentissimo in superficie e quando trovi dei sassi che fanno da barriera alle onde e ai rumori che inevitabilmente facciamo in acqua, affacciati lentamente e controlla cosa c'è aldilà.

Non Ti abbattere se non vedrai un pesce decente agli inizi. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...