> Apnea - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Apnea


Ospite leopoldo

Messaggi raccomandati

Ospite leopoldo

ciao ragazzi

volevo porre una domanda:

ho sempre fatto apnea da bambino e da autodidatta....ora ho deciso di frequentare un corso ....come faccio a capire se il corso è buono o no?

Devo per forza frequentare il corso per trarre le mie conclusioni?

Come posso dire se i miei istruttori sono qualificati o meno??

:bye:

lo so posso sembrare strano ma datemi una mano.....non voglio spendere 300 euro inutilmente....

ciao e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,di dove sei?magari se inserisci la tua località qualcuno puo aiutarti per conoscenza di instruttori o altro...

io personalmente ho fatto il corso con la fipsas per il primo grado,e mi sono trovato non bene ma di piu,e sicuramente ad ottobre farò il secondo sempre con loro..

per me gia il fatto che la federazione ti faccia lezioni teoriche e pratiche per mesi prima del rilascio del brevetto e sinonimo di serietà e professionalita,onestamente non credo molto nei corsi da 15 giorni..

premetto che questo e solo il mio punto di vista

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come faccio a capire se il corso è buono o no?

Devo per forza frequentare il corso per trarre le mie conclusioni?

Come posso dire se i miei istruttori sono qualificati  o meno??

 

 

...non sei affatto strano, io ho avuto gli stessi dubbi e fortunatamente anche amici sul forum che mi hanno consigliato bene, i corsi sono tenuti da uomini e quindi come sempre sono gli uomini a dover essere "seri" e professionali e non certo le due o tre discipline che ci sono sul mercato (e che alla fine non si discostano più così tanto) e che per altro serie lo sono di sicuro.

Come anticipato anche da snake, indica il tuo luogo di residenza e vedraio che di consigli ne troverai in abbondanza!!

buona fortuna! :bye:

Modificato da CaioSuperAdrenalina
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite leopoldo

Grazie..ragazzi..io sono di napoli ma vivo a torino....ho preso contatti con un istruttore...ma il corso per fortuna nn dure 15 gg....qual'e' la differenza tra i vari livelli del corso? :bye:

Modificato da leopoldo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie..ragazzi..io sono di napoli ma vivo a torino....ho preso contatti con un istruttore...ma il corso per fortuna nn dure 15 gg....qual'e' la differenza tra i vari livelli del corso? :bye:

 

ciao

e difficile sapere qual e il miglior corso o il mglior istruttore! :oops:

 

il primo livello insegna come evitare di farsi dei danni e come aprendere la migliore acquaticita e la sicurezza in mare :D

mentre il secondo e il terzo a conoscere noi stessi per delle apnee profonde

ma nel caso della caccia va bene gia il primo :D

 

e un istruttore che te lo dice :thumbup:

 

se vuoi dei consigli contatami in pm o sul mio sito

 

ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite leopoldo

ragazzi per quanto riguarda le norme della pesca...anche internet potrebbe fare da consulente......ma visto che amo superare me stesso voglio fare un corso di apnea per imparare e migliorare....l'importante che con facciano fare un corso con delle prove a -10m o che mi dicano come compensare....o sciocchezze del genere che ho imparato da bambino e da solo....io voglio migliorare imparare a conoscere i miei limiti e se e' il caso superarli

 

 

 

ciao

 

 

 

ragazzi :robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi per quanto riguarda le norme della pesca...anche internet potrebbe fare da consulente......ma visto che amo superare me stesso voglio fare un corso di apnea per imparare e migliorare....l'importante che con facciano fare un corso con delle prove a -10m o che mi dicano come compensare....o sciocchezze del genere che ho imparato da bambino e da solo....io voglio migliorare imparare a conoscere i miei  limiti e se e' il caso superarli

 

 

 

ciao

 

 

 

ragazzi :robot:

sei sicuro che si tratti di sciocchezze ?

Prima di "superare i tuoi limiti", accertati che ciò che hai imparato da bambino sia corretto. Anche se adotti certe tecniche da anni, non è detto che siano quelle giuste per "superare i tuoi limiti".

Probabilmente sei già bravo, ma, il consiglio/giudizio di chi è titolato sarebbe consigliabile.

Cerca di essere prudente e non correre.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi per quanto riguarda le norme della pesca...anche internet potrebbe fare da consulente......ma visto che amo superare me stesso voglio fare un corso di apnea per imparare e migliorare....l'importante che con facciano fare un corso con delle prove a -10m o che mi dicano come compensare....o sciocchezze del genere che ho imparato da bambino e da solo....io voglio migliorare imparare a conoscere i miei  limiti e se e' il caso superarli

 

 

 

ciao

 

 

 

ragazzi :robot:

 

 

:frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...