> Info Attrezzatura - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Info Attrezzatura


Messaggi raccomandati

chef io ti consiglio un fucile ad aria per cominciare tipo un bel tempest(omer) 50 o un asso (seac sub)50...maschera ,o la look della cressi o la big eyes sempre cressi,come boccaglio ,a te la scelta :subh: ...pinne, cerca di spendere qualcosa in più anzichè comprare delle pinnacce che assopirebbero la tua voglia di pescare con dei crampi continui :siiiii: ...tipo le free frog cressi o le technisub in generale...un paio di guanti ti torneranno sempre utili,un portapesci da attaccare sotto l'elemento "X" ovvero ,una boa più vistosa possibile :thumbup: .come boe ce ne sono di tutti i tipi ...ma ti consiglio quelle rivestite..io una boa da 15 euro me la sono trascinata per 6 anni...però ricordati di trascinarla ogni volta che esci....spero di esserti stato utile :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chef io ti consiglio un fucile ad aria per cominciare tipo un bel tempest(omer) 50 o un asso (seac sub)50...maschera ,o la look della cressi o la big eyes sempre cressi,come boccaglio ,a te la scelta :subh: ...pinne, cerca di spendere qualcosa in più anzichè comprare delle pinnacce che assopirebbero la tua voglia di pescare con dei crampi continui :siiiii: ...tipo le free frog cressi o le technisub in generale...un paio di guanti ti torneranno sempre utili,un portapesci da attaccare sotto l'elemento "X" ovvero ,una boa più vistosa possibile :thumbup: .come boe ce ne sono di tutti i tipi ...ma ti consiglio quelle rivestite..io una boa da 15 euro me la sono trascinata per 6 anni...però ricordati di trascinarla ogni volta che esci....spero di esserti stato utile :bye:

 

Sei stato gentilissimo grazie :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saluti

Bellissimo a sapere che non sono l'unico romantico in questo forum

Immergersi nel mare con la propria compagna stupendo

Il mio consiglio e' quello di non perdere questa vena romantica col mare, in quanto alle attrezzature meglio pensare prima all'assetto perfetto che e'la cosa più' inportante

Schienalino e tanto piombo per le acque basse

Polmoni e meno piombo per il blu

Per il fucile quello che ti piace e ti gusta, anche perche' sara' un oggetto a cui dovrai dare un'anima

Roger by

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao sono un nuovo iscritto del forum.Vorrei iniziare a praticare pesca subacquea con la mia fidanzata.Vi chiederei che attrezzatura consigliate per dei novizi.Grazie per le risposte :D

ciao

e la cosa piu bella che ti puo capitare co la propia fidanzata :D

 

questo e il mio pensiero profondo :D

 

il mare compagno di vita, il mio rifugio nei momenti tristi o allegri a seconda dell'umore...io lo faccio per pura passione e per "traslocare" la mente per qualche ora in una dimensione molto piu consona al mio carattere e fuori dal mondo a volte pessimo in cui viviamo e possibilmente con la persona che amo... :wub::wub::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi dirò che anche a me, a forza di frequentare 'sto forum, sta balenando in testa l'idea di ritirare fuori la muta, la maschera e il mio fucile-sub-per-signora... :rolleyes:

 

e per quanto riguarda le pinne?

concettualmente mi suggerite queste:

 

 

 

o queste?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi dirò che anche a me, a forza di frequentare 'sto forum, sta balenando in testa l'idea di ritirare fuori la muta, la maschera e il mio fucile-sub-per-signora... :rolleyes:

 

e per quanto riguarda le pinne?

concettualmente mi suggerite queste:

 

 

 

o queste?

 

ovviamente quelle in alto anna...quelle sotto di sosi usano con una scarpetta riida per fare immersione con le bombole :oops::whistling::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..

Schienalino e tanto piombo per le acque basse

Polmoni e meno piombo per il blu

..

Roger by

 

Prima di consigliare il tanto piombo (per un neofita è pericolosissimo dare questo tipo di consigli), sarebbe giusto capire quale attività svolgerebbe la compagna;

se l'attività è la medesima (pesca), allora direi di munirvi necessariamente di:

muta integrale, maschera di medie dimensioni, aeratore, pinne da apnea morbide (pala lunga e adatta anche alle lunghe pinneggiate in superfice), cintura di zavorra a sgancio rapido con qualche kg (iniziate con 4-5 kg, per poi scegliere man mano la Vs pesata ideale col passare del tempo e la pratica), BOA (meglio una per sub) guanti e calzari leggeri (se per questa stagione), 1 fucile (elastico od oleopneumatico di corte dimensioni) per poterlo usare a tuffi alterni (uno pesca, l'altro sorveglia il compagno).

 

Il tipo di pesca che vi consiglio, iniziando a testare la Vs. capacità natatorie e acquatiche, è la tana e quella in caduta, magari accennando l'agguato.

 

Cosa sono?!?!?!?!

E' lunga da spiegare, vi consiglio di fare qualche uscita con pescatori esperti; l'attrezzatura che vi ho suggerito rimarrà comunque la base per l'attività! :thumbup:

 

Vi dirò che anche a me, a forza di frequentare 'sto forum, sta balenando in testa l'idea di ritirare fuori la muta, la maschera e il mio fucile-sub-per-signora... :rolleyes:

 

e per quanto riguarda le pinne?

concettualmente mi suggerite queste:

 

http://www.sepadiver.com/shop/catalog/images/cat_pinne.jpg

 

 

o queste?

 

http://www.sepadiver.com/shop/catalog/images/pinne_tre.jpg

 

Se devi fare snorkeling vanno bene tutte, ma se devi accennare ad una pinneggiata più efficace nella spinta, allora scegli una pinna a pala lunga (vedi sopra) :)

E visto che vorresti provare a pescare (a meno che non provi in un metro d'acqua..), sai già quale potrebbe essere l'orientamento! :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...