> A Nord Di Villaputzu... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Nord Di Villaputzu...


Messaggi raccomandati

Ogni anno è la stessa storia: vacanza=mega-maestrale (ieri 8)...Anche se so perfettamente che andando nella costa Est sarda si metterà il più potente Levante che la storia ricordi, qualcuno mooolto gentile sa consigliarmi qualche posto con accesso al mare, magari un pò distante da porti e caffonauti allegati, e magari con grossi e facili dentici, cernie gigantesche (possibilmente stupide)... :P

A furia di fare la punta agli arpioni, l'asta 140 è diventata 110...Grazie. :king::king:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abito a Cagliari, vorrei andare...emmm.... tra Villaputzu e Arbatax..."basta ghi siara". La parte est non la conosco per niente, pesco sempre nella parte ovest (della Sardegna si intende), solo che quando picchia il maestrale bisogna dimenticarsi della pesca per almeno tre giorni. In alternativa potrei andare nella zona di santa Margherita, ma in questo periodo è impraticabile (bagnanti, gommoni, idioti e chi più ne ha più ne metta [oltre alla desolazione che ormai regna sovrana]). Quindi mi piacerebbe avere dei ripieghi a est. Stavo studiando le cartine ma non si capisce se a est ci siano strade che sbocchino a mare (mare che non sia sabbia... :D ). Grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite aktarus

non posso aiutarti, è una costa che non conosco... se ti va di andare dall'altra parte ci sono dei bei posti, ma mi pare che tu li conosca già... io abito più o meno al centro e vado a pesca sempre nelle stesse zone, costa verde e alto oristanese... se ti va di organizzare qualcosa con uno moooolto scarso non fare complimenti. ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ti consiglio calasetta, e soprattuttuo carloforte. un'isola nell'isola, quindi se c'è molto vento.....cambi costa :fish::clapping:

 

gabriele :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Abito a Cagliari, vorrei andare...emmm.... tra Villaputzu e Arbatax..."basta ghi siara". La parte est non la conosco per niente, pesco sempre nella parte ovest (della Sardegna si intende), solo che quando picchia il maestrale bisogna dimenticarsi della pesca per almeno tre giorni. In alternativa potrei andare nella zona di santa Margherita, ma in questo periodo è impraticabile (bagnanti, gommoni, idioti e chi più ne ha più ne metta [oltre alla desolazione che ormai regna sovrana]). Quindi mi piacerebbe avere dei ripieghi a est. Stavo studiando le cartine ma non si capisce se a est ci siano strade che sbocchino a mare (mare che non sia sabbia... :D ). Grazie  :bye:

Ciao Silente, nella parte est puoi trovare tantissimi posti, tipo Quirra con tanto di secca con capello a 13 m e isolotto accanto, un muraglione dove con il maestrale anche di 25 nodi puoi in ogni caso pescare, Tertenia bellissimo posto e anche pescoso, poi Arbatax che xò io conosco poco. Per tutti c’è la possibilità di arrivare sia in gommone sia a nuoto (tranne alla secca e l’isolotto di Quirra che sono distanti da terra)… Fammi sapere e se vuoi ti do le indicazioni per arrivare, ok… Alex :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Alex se mi confermi che arrivati in zona (Quirra e Tertenia), è facilmente intuibile come arrivare a mare, non c'è bisogno di ulteriori indicazione. Se invece mi devo armare di zaino, piccozza, elmetto, borraccia e sestante dopo aver baciato tutta la famiglia...beh in quel caso forse qualche indicazione in più :D . Grazie

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti per le risposte.

Alex se mi confermi che arrivati in zona (Quirra e Tertenia), è facilmente intuibile come arrivare a mare, non c'è bisogno di ulteriori indicazione. Se invece mi devo armare di zaino, piccozza, elmetto, borraccia e sestante dopo aver baciato tutta la famiglia...beh in quel caso forse qualche indicazione in più  :D . Grazie

:bye:

 

Ciao,

La cosa complicata è trovare la strada che dall'orientale ti porta a Quirra. Non è segnalata bene, credo solo un cartello venendo da sud, se vieni da nord (da Tertenia) è difficile vederlo e rischi di saltarlo continuando a scendere. Una volta imboccata la traversa per Quirra continui sempre dritto, fai un pò di strada per la campagna e procedi sempre verso nord. Costaggi una zona militare, quindi non ci sono altre strade dove entrare per sbaglio. Arrivato alla fine della strada trovi una piazzola per il parcheggio ed il mare è a 50m. Sulla spiaggia andando verso nord trovi una zona di scogli e dei picchi affioranti, puoi vedere in lontananza anche l'isola, ma è decisamente lontana per essere raggiunta a nuoto.

Ti consiglio di portarti cibo e viveri a sufficenza per un dopo pesca, perchè arrivato li non trovi assolutamente nulla (nemmeno un baretto), però la spiaggia è vicina e non ci sono scalate da fare.

 

La secca che viene menzionata da Alex francamente non so dove si trovi.

 

Ciao

buon divertimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...