> Aiuto Per Scelta Fucile - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Aiuto Per Scelta Fucile


Messaggi raccomandati

salve gente sto assaporando l'idea di acquistare un arbalete; essendo la mia prima "fionda" e non avendo particolare esperienza pensavo (forse sbagliando) che il 75 sia cortino e che il 90 sia un tantino + per esperti quindi avevo optato per un 82. il budget a disposizione è max ma proprio max 120 euro (della serie 121 euro so troppi! ;)) per fucile+mulinello quindi, vi prego aiutatemi nella scelta (ci sono troppe cose che non conosco, tipo testata open (?) guida asta, ecc).

 

 

riepilogando mi consigliate un bel fucile per iniziare e che vada bene anche per un uso futuro (da semi esperto) da 75 oppure da 82? considerate che almeno per il momento non credo di scendere oltre 5 metri e che non disdegnerei qualche tiro tra gli scogli :devil:

 

 

grazie in anticipo dei consigli

 

saluti :bye:

 

 

ps: ho anche un sl star 70 con riduttore....

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto ti consiglio una bella ricerchina...è un argomento trattato almeno 3/4 volte al giorno!

 

Cmq prendi un 75, sia per il fatto che sei alle prime armi sia per il "qualche tiro in mezzo agli scogli", ti impratichisci un pochetto, fai un pò d'esperienza e solo allora passa al 90!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ambro

ank'io ho iniziato da poco e ho preso il mio primo arbalete a giugno... :D è un 75 exalibur della omer...x adesso mi sono trovato bene anke perkè ank'io nn è ke scendo spesso oltre i 6-7 metri :boxing: e per delle badimetriche d questo tipo anke secondo me nn occorre un fucile molto più lungo, soprattuto per chi ha cominciato da poco, contando poi anche il fatto ke spesso e volentieri 1 tiro tra le rocce ce lo faccio ank'io...comunque all'incirca ho speso 90 euro per il fucile e 30 per il mulinello (che fino ad adesso non è che mi sia servito 1 gran chè...)... :bye::bye:

AMBRO :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie delle risposte...

 

la ricerchina l'ho fatta ma gli argomenti trattati riguardano quasi sempre un "prendo questo o quello" e di solito finiscono per indirizzare verso il legno o verso il carbonio spinto...

 

 

 

mo ci riprovo forse ho più fortuna...

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amico mio,anch'io ti consiglio il 75cm,non carbonio,per questa misura non serve,non legno costa molto di più aspetta sul mercatino,magari trovi un buon prodotto a buon prezzo :thumbup: .... :bye::bye: Algamare07

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che mi dite del cayman da 82 a 97 euro senza mulinello?

oppure il black blaze sempre da 82 a 115 (questo dovrebbe avere il mulinello almeno così sembra)

 

come mai avete scartato l'ipotesi della misura intermedia?

 

 

algamare07: mi sto attrezzando per settembre ;)

 

grassie

 

:bye:

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che mi dite del cayman da 82 a 97 euro senza mulinello?

oppure il black blaze sempre da 82 a 115 (questo dovrebbe avere il mulinello almeno così sembra)

 

come mai avete scartato l'ipotesi della misura intermedia?

 

 

algamare07: mi sto attrezzando per settembre  ;)

 

grassie

 

:bye:

io ti consiglio l'excalibur 75, se prendi una misura intermedia ha poco senso passare al 90 perchè piu' o meno siamo li. per il mulinello su un 75 al mare puoi anche fare senza :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che mi dite del cayman da 82 a 97 euro senza mulinello?

oppure il black blaze sempre da 82 a 115 (questo dovrebbe avere il mulinello almeno così sembra)

 

come mai avete scartato l'ipotesi della misura intermedia?

 

 

algamare07: mi sto attrezzando per settembre  ;)

 

grassie

 

:bye:

 

97 e 115 sicuramente troppo lunghi per iniziare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

97 e 115 sono gli euro :)

 

la misure sono 75 e 82

 

 

chiedo per la misura intermedia perchè da come ho letto in giro il 90 è troppo lungo per tiri rapidi e in mezzo agli scogli e il 75 non ha troppa gittatta ergo l'optimum tra i due, quindi + polivalente dovrebbe essere proprio l'82, mi sbaglio??

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... consiglio ... prevenire è meglio che curare:

 

il mulinello prendilo comunque, non costa un patrimonio, prima lo metti prima ti ci abitui e, soprattutto, non sottovalutare che anche in pochissimi metri non sai mai cosa ti passa davanti al fucile !

 

alessandro

Ottimo consiglio,e aggiungo,utile nel torbido,almeno se spari un pò più fondo,stai sicuro che ti torna sempre a galla,così se ti disorienti non lo perdi,male che ti va,se si incastra l'asta,meglio lei,che l'arbalete,tagli la sagola salvi il fucile ;):thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stasera sono passato da un negoziante molto fornito della mia città, ho provato qualche fucile nel senso che ho provato a tirare gli elastici, ho provato l'impugnatura, mi sono spaventato per i prezzi :) il risultato è stato:

 

provati come sopra il cayman, il black blaze, il t20 e un altro di cui al momento non ricordo il nome

 

per gli elastici riesco a caricare abbastanza agevolmente (diciamo che lo sforzo maggiore è stato nel riaccompagnare gli elastici indietro più che caricarli :robot::)) anche il 90 con elastici 20 (almeno il tizio così ha detto ed io non avevo il calibro con me)

 

il black blaze per me non vale quasi niente, sembra assemblato male, il mulinello sembra di plastica (forse lo è?) e le due alette a rilievo e saldate sull'asta mi mettono un pò di ansia...

 

il t20 è un bel fuciletto (diciamo che ho preso in mano diversi modelli 720) solo che, a meno di quello in carbonio gli altri mi sono sembrati eccessivamente pesanti soprattutto in punta (sta cosa accade solo a secco o anche in acqua?) e l'impugnatura non la sento, sembra che il fucile mi sfugga dalle mani

 

 

il fucile di cui non ricordo marca e modello aveva una bella impugnatura e basta, ricordo solo che aveva come delle pinnette saldate sull'asta...boh ;)

 

il cayman mi è piaciuto e pure tanto, l'impugnatura sembra fatta prendendo il calco della mia mano, lo sento molto + blilanciato degli altri ma sono rimasto perplesso riguardo all'attacco degli elastici in pratica monta 2 tubolari soplaelevati rispetto alla canna (è questa la "famosa testata"? se sì la open è per caso quella che ha il momoelastico montato in asse con la canna e libero di andare dove gli pare?)

 

almeno per ora, quindi, la mia scelta ricadrebbe sul cayman 75 che costa intorno ai 95 euro +, penso, una 30/40 euro per il mulinello si arriva a125/135 euro, a sto punto con un piccolo sforzo in + non sarebbe meglio il cyman carbonio 75 (168 euro) o l'hf (179 euro) già dotati di mulinello e se non erro con l'hf dotato anche di altri accessori + o meno utili?

 

ora, c'è, un ma, fermo restando il feeling con l'impugnatura da verificare prendendola in mano :oops: ci sarebbe anche il seatec gabbiano elite 77 con mulinello ed elastici da 20 a 134 euro su islandpar..... (che mi starebbe anche abbastanza comodo da raggiungere dato che si trova vicino all'uscita appia del raccordo...)

 

su, un altro piccolo sforzo, siamo in dirittura di arrivo :)

 

ora chiudo che ho scritto quasi un romanzo

 

:bye::bye:

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stasera sono passato da un negoziante molto fornito della mia città, ho provato qualche fucile nel senso che ho provato a tirare gli elastici, ho provato l'impugnatura, mi sono spaventato per i prezzi :) il risultato è stato:

 

provati come sopra il cayman, il black blaze, il t20 e un altro di cui al momento non ricordo il nome

 

per gli elastici riesco a caricare abbastanza agevolmente (diciamo che lo sforzo maggiore è stato nel riaccompagnare gli elastici indietro più che caricarli  :robot::)) anche il 90 con elastici 20 (almeno il tizio così ha detto ed io non avevo il calibro con me)

 

il black blaze per me non vale quasi niente, sembra assemblato male, il mulinello sembra di plastica (forse lo è?) e le due alette a rilievo e saldate sull'asta mi mettono un pò di ansia...

 

il t20 è un bel fuciletto (diciamo che ho preso in mano diversi modelli 720) solo che, a meno di quello in carbonio gli altri mi sono sembrati eccessivamente pesanti soprattutto in punta (sta cosa accade solo a secco o anche in acqua?) e l'impugnatura non la sento, sembra che il fucile mi sfugga dalle mani

 

 

il fucile di cui non ricordo marca e modello aveva una bella impugnatura e basta, ricordo solo che aveva come delle pinnette saldate sull'asta...boh ;)

 

il cayman mi è piaciuto e pure tanto, l'impugnatura sembra fatta prendendo il calco della mia mano, lo sento molto + blilanciato degli altri ma sono rimasto perplesso riguardo all'attacco degli elastici in pratica monta 2 tubolari soplaelevati rispetto alla canna (è questa la "famosa testata"? se sì la open è per caso quella che ha il momoelastico montato in asse con la canna e libero di andare dove gli pare?)

 

almeno per ora, quindi, la mia scelta ricadrebbe sul cayman 75 che costa intorno ai 95 euro +, penso, una 30/40 euro per il mulinello si arriva a125/135 euro, a sto punto con un piccolo sforzo in + non sarebbe meglio il cyman carbonio 75 (168 euro) o l'hf (179 euro) già dotati di mulinello e se non erro con l'hf dotato anche di altri accessori + o meno utili?

 

ora, c'è, un ma, fermo restando il feeling con l'impugnatura da verificare prendendola in mano  :oops:  ci sarebbe anche il seatec gabbiano elite 77 con mulinello ed elastici da 20 a 134 euro su islandpar..... (che mi starebbe anche abbastanza comodo da raggiungere dato che si trova vicino all'uscita appia del raccordo...)

 

su, un altro piccolo sforzo, siamo in dirittura di arrivo :)

 

ora chiudo che ho scritto quasi un romanzo

 

:bye:  :bye:

..........meno male che sei un principiante.hai fatto la radiografia a tutti fucili.....che lavoro fai nella vita.il ginecologo.. :bye::bye::bye:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...