> La Pesca Etica - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il dibattito sulla pesca etica, la pesca sub per noi pescatori subacquei, è andato bene, era presente la Lega Navale di Follonica e il Club Nettuno, una quarantina di persone.

Ciascun relatore ha esposto opinioni e argomenti interessanti sulla pesca in generale e la pesca sub in particolare, la Fipsas rappresentata da Roberto Borra ha esteso l'argomento anche all'aspetto ecologico ed ambientalista ponendo la giusta attenzione anche al ruolo del pescasub a tutela dell'ambiente marino, un taglio al problema giusto che ha sensibilizzato positivamente anche l'assessore provinciale alla pesca Anna Marocco.

L'assessore ha posto giustamente il problema della diminuzione del pesce e della salvaguardia della piccola pesca professionale, ed è per tutelare le famiglie dei pescatori professionali che è necessario istituire le AMP, una attenzione particolare alla pescasub l'assessore lo ha posto proponendo di non modificare le attuali norme ma di istituire aree più estese non interessate alla AMP quindi fruibili per la pescasub, insomma, continuiamo a spiegar cosa siamo e lentamente acquistiamo credibilità, forse anche le aree C o D?

Il confronto è stato comunque interessante, tanto che l'assessore ha proposto un tavolo di discussione per approfondire i problemi emersi ed eventualmente porli all'attenzione del ministro.

Nel frattempo sono andato a prendere i figliolini della megaspigola, e siccome nel forum mettere le foto fa tendenza..... :laughing::bye:

Modificato da Ottavio Infantino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...