> Sono Un Grosso Pesce - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sono Un Grosso Pesce


Messaggi raccomandati

Pomeriggio di luglio a San Gregorio di Leuca. Me ne vado a fare un giretto con maschera tubo e pinne per studiare la situazione. Si vedono delle belle Orate tra le gambe dei bagnanti, ma vado un po' più al largo a vedere se c'è qualcosa di più " importante ". Ad un certo punto vedo uno strano pesce che mi punta dritto dritto dal fondo. Metto avanti la mano per capire che intenzione abbia il pinnuto, si giro e ne distinguo la specie : Remora remora. Incurante del disturbo della mia mano mi si attacca al panzone e li si installa per una mezzoretta, cioè finche non raggiungo acque troppo basse. Siccome mi era già successo a Puket in Thailandia ( due Remore io ed una il mio socio Cima ), vorrei capire se è successo ad altri, specialmente in mediterraneo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa proprio no. Però in compenso ho notato anch'io con non poca incazzatura più di una volta le orate grufolare tra i bagnanti e mi sono chiesto se sono attirate dai piedi, dalle ancore delle barche, insomma da ciò che smuove il fondo o se lo fanno solo apposta per far girare le balle a chi pesca :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta sola mi è capitato su una secca circa5oo mt al largo avevo all' epoca una muta nera e la remora nuotava sotto la mia pancia (mi sono ca...to sotto perche mi venivano in mente i documentari con gli squali) ma non ho avvistato nessun pesce grande e lei è andata via solo dopo che sono uscito dall' acqua per la cronaca era nera con una striscia long. bianca e lunga circa 25/30 cm :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Emanuele piu' che la puzza di pesce penso sia stata l'ampiezza dello spazio a disposizione sotto la mia pancia :D . Per quanto riguarda le Orate, bastava scendere e frugare nella sabbia e si avvicinavano restando in zona anche per 5 minuti. Naturalmente tornato sul luogo con muta e fucile la mattina presto, non si vedevano piu'. In Tanzania a Mafia Island ho visto una Remora (sparata da un neofita ) che sara' stata un metro. Non oso pensare a che pesce si attaccava!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è capitato di vedere piccole spigolette o mormore,frugare tra i piedi dei bagnanti,penso lo facciano per la sabbia smossa dai piedi,magari si nutrono di particelle o altro. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...