> Hell Divers - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

il record europeo di tonno pescato in apnea è stato effettuato a brindisi la bestiolina pesava 252 kg e verso la metà di settembre se ne incontrano spesso esemplari da un quintale e più in mezzo ai branchi di cefalazzi dorati comunque se ti vuoi divertire vieni adesso cosi c togli di mezzo sto squalo bianco di 7 metri ;):D:fish::devil: tacci sua.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parte uno:

 

http://www.youtube.com/watch?v=FYwAmJtk9Wg...related&search=

 

Parte due:

 

ragazzi gardate questi video (per chi non li avesse visti) e ditemi se sono pazzo a sperare che un giorno potrò riuscirci anche io ,ne sono stato stregato :robot:  :eek:  :rifle:  :rifle:  :rifle: e ancora :clapping:  :eek:  :clapping:  :eek:

 

Da fine Aprile a fine Maggio a circa a 8 miglia a largo di Trapani dove calano la tonnara a Bonagia e possibile trovarsi in una situazione del genere, nel bel mezzo di un passo di tonni a pelo dácqua. Si trovano anche pesci spada e non e'raro trovare anche qualche ''malu pisce''. Ci ho pensato pure io ...magari qualche volta ci provo!!

 

Saluti Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ricordo del tonno di brindisi , percaso è uscito anche un articolo su pescasub?

quello di cui mi ricordo era stato catturato con un supersten pompatissimo da un sub del luogo ed era in foto con un gruppo di amici forse dello stesso tem ,tutti con le mute con scritto marea :subg:

poi un altro record su tonno è datato 1997 mi pare la bestiolina pesava 296 kg catturato alle azzorre :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordi benissimo credo che c sia anche un articolo qui su apneamagazine il tonno si inabissò a 45mt di profondità e lo andarono a recuperare naturalmente in apnea comunque verso metà settembre è facile incontrarli la tecnica è sempre la stessa pastura di sarde e si attende in superficie sperando che il tonno si avvicini il più possibile alla punta del fucile sembra una cosa semplice ma è una pesca molto faticosa perchè è un pesce che sott acqua sembra che cammini per forza di inerzia pur facendo 5-6 metri a scodata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ditemi se sono pazzo a sperare che un giorno potrò riuscirci anche io

 

scusate ma permattete di dissentire:

- il pesce non lo cerchi, è lui che si avvicina alle reti per raccogliere i rimasugli.

- fucile ultrapompato che spara a 10 metri senza bisogno di avvicinarsi troppo.

- boe di trazione per tenere il bestione.

 

Forse sono meglio le catture( non certo le mie :( ) di 20 Kg sudate per recuperare

la preda.

Comunque NON VUOLE ESSERE UNA POLEMICA ma solo una mia costatazione.

Auguro a chi spera di prendere bestioni da 400 Kg.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ditemi se sono pazzo a sperare che un giorno potrò riuscirci anche io

 

scusate ma permattete di dissentire:

- il pesce non lo cerchi, è lui che si avvicina alle reti per raccogliere i rimasugli.

- fucile ultrapompato che spara a 10 metri senza bisogno di avvicinarsi troppo.

- boe di trazione per tenere il bestione.

 

Forse sono meglio le catture( non certo le mie :( ) di 20 Kg sudate per recuperare

la preda.

Comunque NON VUOLE ESSERE UNA POLEMICA ma solo una mia costatazione.

Auguro a chi spera di prendere bestioni da 400 Kg.

:bye:

 

Sono daccordo sul fatto che il pesce è lui a venire grazie alla pastura, e sul fatto che magari è facile spararlo, pero cmq il pesce dve avvicinarsi a minimo 4 metri da te, peschi nel blu con il pericolo dei squali e una volta preso è una sudata comunque effettuare il recupero.

Insomma non è proprio un tipo di pesca che tutti possono affrontare, oltre ad aver bisogno di un ottima forma fisica ci vogliono pure due palle cosi!!! :laughing::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che io sappia non tutti i subacquei che hanno sparato a tonni lo fanno pasturando vedi lo vicario o andreoli e anzi nel caso dell' atleta sardo mi pare addirittura che li spari con arbalete della serie apache o comanche , le boe purtroppo quando parli di bestie da più di 100kg sono d'obbligo

e poi la cosa che mi elettrizza di piu e lo dice anche uno dei sub del video è la maestosità e la possenza del pesce un vero :king: del mare

quoto per quanto detto sugli attribbuti che bisogna possedere :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ditemi se sono pazzo a sperare che un giorno potrò riuscirci anche io

 

scusate ma permattete di dissentire:

- il pesce non lo cerchi, è lui che si avvicina alle reti per raccogliere i rimasugli.

- fucile ultrapompato che spara a 10 metri senza bisogno di avvicinarsi troppo.

- boe di trazione per tenere il bestione.

 

Forse sono meglio le catture( non certo le mie :( ) di 20 Kg sudate per recuperare

la preda.

Comunque NON VUOLE ESSERE UNA POLEMICA ma solo una mia costatazione.

Auguro a chi spera di prendere bestioni da 400 Kg.

:bye:

sono due tipi di emozioni diverse oltre che due tipi di pesca praticamente opposti perchè in una si va in cerca di qualcos altro e poi a volte capita la leccia o la ricciola che ti vengono sulla punta del fucile almeno che non va in posti in cui è facile incintrarli magari con un maestrale bello teso e quindi con mare mosso e li t posso dare ragione ma scendere dal gommone pur avendo un cannone in mano ma sotto minimo 80 metri nel blu l impatto per uno che non è abituato è abbastanza tosto poi mettici gli squali che molto spesso seguono i tonni soprattutto il bianco che è uno squalo solitario( di cui un esemplare di 7 metri e ripeto 7 metri non si è ancora deciso di allontanarsi dalla costa in questo periodo a brindisi :eek::eek: ) e poi con un cannone a 4 metri c puoi prendere una leccia grossa un tonnetto una ricciolona ma non un tonno da quintale e passa devi sperare che si avvicini almeno a due metri :siiiii::frustry::frustry: e poi devi sperare che il tonno non si inabissi a 50 metri e più e magari si vada ad incasrtare da qualche parte quindi devi essere pronto anche a questa eventualità perchè mica si può recuperare con le bombole :robot: quindi c vuole gente preparata e con i co***oni fumanti i pesci da venti chili si possono prendere con un minimo di tecnica con i tonni non puoi sbagliar nulla :mim::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pe me la pesca in apnea è un altra cosa..questa mi sembra un Americanata , vorrei vedere i soggetti con due palle così prendere corvi e saraghi in tana....o magari qualche cernia mediterranea...il blue Hunting è già di per se un estremizzazione quando diventa estremo snatura completamente l'essenza della pesca e della cattura,questo non toglie che sia emozionante o difficile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...