> Tartarughe - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

e stata l'esperienza piu bella che ho avuto con le bombole

era l'ultima domenica di novembre quando girato uno scoglio mi sono visto una tartaruga gigante, all'inizo vista la sua mole mi sono quasi spaventato, ma poi mi sono avvicinato e le ho toccato la testa per vedere se era viva allora lei ha tirato fuori il collo e si e girata verso di me.

allora io la ho toccata sulla corazza e lei si e mossa 1 po .

a quel punto la ho afferrata con le mani e lei mi ha tirato avanti circa 10-15 metri poi la ho lasciata per non allontanarmi troppo e la ho vista mentre andava avanti. era davvero grande.

ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao... dov'è successo?

 

a me capita in grecia quasi sempre, tant'è che quando ce ne sono troppe cambio zona perchè non si pesca siente!!!

 

l'hai toccata??? io quando ci ho provato ho sempre rischiato di rimetterci un paio di dita!!! sia grandi che piccole quando le tocchi mi è sempre capitato che volessero mordermi...

 

sapessi il cernione in candela che ho perso per guardare una tartaruga.... :angry::angry::angry:

doppiavo il sommo di uno scoglione a quasi mezzo miglio da terra, che da 10 metri arrivava quasi in superficie, ogni volta lo facevo sempre pronto allo sparo (provenendo da terra e affacciandomi sul versante che da sul mare aperto) perchè crea un tetto di roccia sotto il quale spesso abbiamo preso bei pesci (cernie, corvine)...

quella vota (E te pareva) in superficie c'era una tartaruga, molto bella perchè più piccola di tutte quelle che avevo visto fino ad allora, per cui anzichè prepararmi a doppiare ci sono passato sopra guardando la tart.

Morale della favola... sento un rumore tipo "wwoooooooooo" con un leggero spostamento d'acqua... mi giro e vedo una coda infilarsi sotto la base dello scoglione... beh, considerata la sagoma e dato che la cosa sarà stata grossa tipo foglio A4... se la prendevo vendevo tutta l'attrezzatura sul mercatino di AEMME!!!!! ihihihihihih

 

per la cronaca... impugnavo un Cyrano 850 supermodificato carico a 35 atm con asta da 7 doppia aletta e mulinello con dacron e nylon 180 terminale!!

considerato che la cernia poteva stare addossata alla parete con la testa rivolta dal lato in cui io mi affacciavo di solito a non più di un metro e 20 uno e 30... beh... fate voi... la IMPALAVO!!! mi sa che l'asta la lasciavo lì e mi portavo a casa il pesciotto!!! :(:(:(:(:(

 

sigh... sigh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto Roy

Purtroppo a me è capitato spesso di vederle, dico purtroppo perchè sono andate a mangiare nel parangal.

Comunque le abbiamo sempre rianimate e liberate ovviamente.

Sono stupende, io ne ho una tatuata sul petto!!!

Ciao :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...