> Info X Tutti - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Info X Tutti


Ospite Claudio Basili

Messaggi raccomandati

Ospite Claudio Basili

Ragazzi mi ha scritto un ragazzo dalla Tahilandia sul mio sito chiedendomi alcune informazioni.

Qualcuno mi puo' aiutare?

----------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao, mi chiamo Stefano e ho la fortuna di essere in vacanza in Thailandia, e esattamente a KO Samui diversi diving mi hanno esortato a non praticare pesca sub,pena tre mesi di galerea, offrendosi loro a chiamare le forze dell-ordine.

Mi chiedevo se tutto cio fosse vero dato che non e parco dove mi trovo.

Se siete in grado di darmi una rissposta ve ne saro grato, grazie per l-interessamento.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------

 

Ciao e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco la legislatura Thai ma l'unica cosa che ti posso dire (sono stata per circa 8 mesi nelle isole) effettivamente non ho MAI visto nessuno fare pescasub. Thai non sono soliti mentire così (spero)

Mi dispiace di non poterti aiutare di più.

Divertiti comunque in uno dei paesi più affascinanti.

Ciao

Monica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Claudio Basili
Grande Monica!

 

Complimenti per la tempestività dell'informazione.  ;)

 

Grazie a te, il nostro amico in vacanza si risparmierà qualche brutto quarto d'ora.

Ciao. Pepu.

Grazie 1000 per l'informazione ora mando una e-mail al ragazzo che mi ha scritto.

 

Ciao

Claudio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 anni dopo...

perdonatemi se riapro un post vecchio ma ho bisogno di capire una cosa IMPORTANTISSIMA!!!! Devo partire in viaggio di nozze in thailandia e mi son fatto organizzare pure una giornata di pescasub. Il tour operetorlocale ha assicurato che non ci son problemi legislativi per la pratica della pesca sub. Sapete percaso dove posso trovare news certe per evitare di passare dei brutti guai???? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a comprova:

Phuket ocenano indiano..

Nell’isola del sorriso, dell’ospitalità e del divertimento notturno proponiamo tre destinazioni di pesca,

tra incredibili scenari che non dimenticherete facilmente. Giornate di pesca adatte a tutti i pescatori,

con profondità che raramente scendono sotto i 10 metri e prede di tutto rispetto, come tonni, cernie,

carangidi, barracuda di 2 metri e il famosissimo e ambitissimo jobfish, una sorta di spigola preistorica

che raggiunge i 10 chili e si avvicina con fare minaccioso. Il pranzo durante le nostre uscite in barca è

spesso costituito da proverbiali grigliate in spiaggia, a spese delle prede del mattino. Il sorriso delle

nostre guide e della popolazione alla quale solitamente regaliamo le catture vi emozionerà.

Pacchetto di viaggio 10 giorni / 7 notti comprensivo di

Volo A/R; trasferimenti; albergo con colazione; 4 uscite in

barca di un’intera giornata con pranzo.

Minimo 5 pescatori

Quota per persona in doppia a partire da euro 1470,00

Sono escluse:

tasse aeroportuali euro 130 per persona ca.

quota iscrizione e assicurazione medico/bagaglio e

annullamento obbligatoria euro 75 per persona.

THAILANDIA

Scheda tecnica

Correnti: medie/deboli

Temperatura acqua: 24-28°

Mute e fucili consigliati: 1mm – 110cm

Periodo: tutto l’anno esclusi i mesi di giugno-settembre

Le nostre guide subacquee: Roberto e Surachit

 

**************

 

Koh Samui - mar di thailandia..

 

Sempre su richiesta, possiamo pure organizzarvi o fornirvi: gite guidate, baby sitter, massaggi nella villa, corsi di boxe thailandese, corsi di golf, pesca, bicicletta, pesca subacquea e cucina thailandese.

 

*************

 

Infine andando sul sito delle isole Similan nelle Andamane spiega che la pescasub in tutta la thailandia è vietata. Consigliano di andare in Birmania.

 

*************

 

Io ricordo benissimissimo che nel 2000 vidi a Samui un ragazzo entrare per fare pescasub. Aveva un fucilazzo brutto brutto, un 90 con fiocina..maschera e pinne. Purtroppo non l'ho visto quando usciva.

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perdonatemi se riapro un post vecchio ma ho bisogno di capire una cosa IMPORTANTISSIMA!!!! Devo partire in viaggio di nozze in thailandia e mi son fatto organizzare pure una giornata di pescasub. Il tour operetorlocale ha assicurato che non ci son problemi legislativi per la pratica della pesca sub. Sapete percaso dove posso trovare news certe per evitare di passare dei brutti guai???? grazie

 

mitico...in viaggio di nozze e vai a pesca...hehehe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ci ho pescato due estati fa ed è permesso!!! ovviamente è vietato nelle andamane, ma al di fuori del parco non ci sono problemi. Io ed un amico avevamo affittato per alcuni giorni un longtail con relativo barcaiolo (con pochi euro) a phi phi island e abbiamo pescato anche nelle isole davanti a pattaya. vai tranquillo. Preparati che ti può arrivare qualche squalo pinna nera, ma sono tranquilli, nessun problema, mett il pesce in barca e non tenertelolegato in vita. Per il resto divertiti che è fantastica!! ciao tacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ci ho pescato due estati fa ed è permesso!!! ovviamente è vietato nelle andamane, ma al di fuori del parco non ci sono problemi. Io ed un amico avevamo affittato per alcuni giorni un longtail con relativo barcaiolo (con pochi euro) a phi phi island e abbiamo pescato anche nelle isole davanti a pattaya. vai tranquillo. Preparati che ti può arrivare qualche squalo pinna nera, ma sono tranquilli, nessun problema, mett il pesce in barca e non tenertelolegato in vita. Per il resto divertiti che è fantastica!! ciao tacco

Grazie Tacco per le info...........speriam in qualche mostro!!!!! hai pescato vicino al reef o fuori in qualche secca????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 settimane dopo...

[Ciao bella gente. Finalmente son rientrato in terra Sarda!!!!! La thailandia è una figata pazzesca, peccato però che non sia riuscito a prendere dei mostri............ ho preso solo un coccodrillo e due red snapper. Appena riesco aggiungo le foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...