> Tunisia - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, io e un mio amico abbiamo deciso di andare in Tunisia a ottobre per una settimana di pesca, chi di voi c'e' già stato e può darmi qualche coonsiglio?

Compagnia aerea, località interessanti, se conoscete qualcuno che affitta appartamenti, tutto quello che può essere interessante.

Un grazie a tutti anticipatamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'appartamento chiedi di Luisa nella casa rosa appena uscito dall'areoporto, dietro il cavalcavia vicino la sede della Erfimas srl dietro il mercato. Riguardo i posti non saprei consigliarti sono tutti belli, però se vuoi solo pescare e non ti interessano le signore non puoi non visitare la costa "rossa" davanti Muhadamer, davvero un gran bel posto per l'apnea. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

sono stato a Tabarka nell'ottobre del 2003 per circa una settimana.

Come vettore utilizzai l'Alitalia (Roma - Tunisi all'andata, Tunisi - Malpensa - Malpensa Roma a ritorno); avevo prenotato una Jeep per poter trasportare tutta l'attrezzatura via internet che poi - per qualche inspiegabile motivo :D - si trasformò in una Clio tre volumi che comunque si è dimostrata valida.

Da Tunisi a Tabarka ci vogliono circa 3 ore, ti consiglio, se vuoi fare anche un po' di turismo "vero" di non utilizzare l'autostrada, segui la strada che costeggia il mare e scoprirai dei paesini veramente caratteristici.

A Tabarka potrai trovare appartamenti in affitto da privati o all'interno di residence. Se vuoi avere dei servizi maggiori (tipo colazione o mezza pensione, lavanderia, aria condizionata, ecc.) ti consiglio quest'ultima opzione.

A Tabarka ci sono diverse zone di pesca interessanti (ricordati che le cernie sono vietatissime!!!) un posto carino e facilmente raggiungibile è il promontorio che sovrasta il porto, lì potrai trovare dei bei fondali in acque piuttosto basse. Anche i sassoni in prossimità del porto sono molto interessanti.

Una zona che mi ha regalato soddisfazioni è la costa ad ovest del porto che finisce con promontorio. Ti consiglio di iniziare a battere la zona da metà costa andando verso il promontorio possibilmente a metà pomeriggio. Al promotorio troverai delle orate giganti!!!

Le prede possono essere saragoni, barracuda, orate, mugginoni, ricciolette e via dicendo.

Un altro posto molto bello ma difficile da raggiungere via macchina la costa che rimane sotto al paesino di frontiera con l'Algeria. C'è una caletta che è praticamente vergine, se hia bisogno fatti aiutare dalle persone del luogo per raggiungerla che, per pochi euro, ti aiuteranno a trasportare le attrezzature.

Ricordati che è necessario il permesso di pesca e che ti ci vorrà una mattinata intera per farlo (devi fare la visita medica, l'assicurazione, comprare le marche da bollo e via discorrendo).

Mi raccomando educazione e rispetto per i locali, soprattutto i pescatori.

Se prendi qualcosa che esubera da quanto potrai essere in grado di mangiare regalalo e ti conquisterai la simpatia e la gradititudine di tutti.

Sul forum scriveva anche un tunisino che - mi sembra - sia proprio di Tabarka.

Divertiti!!!

 

Michele

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...