> Pallone Sub - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Enrico83
usa la funzione cerca e risolvi i problemi... :fish:

 

Cmq compra un pedagno da 600gr (costo 6/7 euro) lo colleghi alla sagola e lo tieni con la mano sinistra (o destra se sei mancino).. quando arrivi nel posto di pesca lo lasci cadere e ci peschi attorno!

 

 

 

:thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
usa la funzione cerca e risolvi i problemi... :fish:

 

Cmq compra un pedagno da 600gr (costo 6/7 euro) lo colleghi alla sagola e lo tieni con la mano sinistra (o destra se sei mancino).. quando arrivi nel posto di pesca lo lasci cadere e ci peschi attorno!

 

 

 

:thumbup::thumbup::thumbup:

Io non faccio così, pescando in tana con un fucile oleo corto, attacco il moschettone della sagola sul fucile, così se per caso è torbido o c'è una mareggiata e lascio il fucile sotto un lastrone non lo perdo.

Certo, si incasina un pò con le pinne ma al massimo ci perdo mezzo minuto a liberarmi. Nel tuo caso non so, ma io faccio così. :bye:

Modificato da adriano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
usa la funzione cerca e risolvi i problemi... :fish:

 

Cmq compra un pedagno da 600gr (costo 6/7 euro) lo colleghi alla sagola e lo tieni con la mano sinistra (o destra se sei mancino).. quando arrivi nel posto di pesca lo lasci cadere e ci peschi attorno!

 

 

 

:thumbup::thumbup::thumbup:

Io non faccio così, pescando in tana con un fucile oleo corto, attacco il moschettone della sagola sul fucile, così se per caso è torbido o c'è una mareggiata e lascio il fucile sotto un lastrone non lo perdo.

Certo, si incasina un pò con le pinne ma al massimo ci perdo mezzo minuto a liberarmi. Nel tuo caso non so, ma io faccio così. :bye:

 

mezzo minuto in apnea è davvero tanto!

Senza considerare che se c'è un pò di maretta il fucile subisce continui strattoni...vedi padelle!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite crifvale
Ciao a tuttti,

Volevo chiedervi un parere su come allestire il pallone sub in modo tale che non dia problemi in acqua..io solitamente lo collego al fucile, ma spesso la sagola si incasina con le pinne..

Grazie

 

 

io sinceramente ho trovato giovamento, per il problema degli attorcigliamenti alle gambe, utilizzando un tubetto di gomma trasparente al posto del tradizionale cordino di nylon, se correttamente chiuso alle estremità, galleggia e quindi interferisce meno con la pinneggiata.

 

dipende anche da come sei abituato a pescare te, io ad esempio privilegio l'aspetto in acque non molto profonde, e difficilmente lascio il pallone attaccato al pedagno sul fondo, per questo , dato che il tubo è molto piu vistoso, nei primi metri ho lasciato il sagolino di nylon.

 

invece, se tu pescassi prevalentemente in tana, potresti usare solo il tubo.

 

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
usa la funzione cerca e risolvi i problemi... :fish:

 

Cmq compra un pedagno da 600gr (costo 6/7 euro) lo colleghi alla sagola e lo tieni con la mano sinistra (o destra se sei mancino).. quando arrivi nel posto di pesca lo lasci cadere e ci peschi attorno!

 

 

 

:thumbup::thumbup::thumbup:

Io non faccio così, pescando in tana con un fucile oleo corto, attacco il moschettone della sagola sul fucile, così se per caso è torbido o c'è una mareggiata e lascio il fucile sotto un lastrone non lo perdo.

Certo, si incasina un pò con le pinne ma al massimo ci perdo mezzo minuto a liberarmi. Nel tuo caso non so, ma io faccio così. :bye:

 

 

Oltre che pericoloso se ti si attorciglia il filo intorno alle gambe mentre sei giù, la sagola atttaccata al fucile fa si che quest'ultimo subisca degli strattoni (se il mare è mosso) o anche per effetto della corrente....io ti consiglio di attaccare un moschettone al calcio del fucile così se devi lasciarlo giù, attacchi il moschettone alla sagola in un attimo ed il gioco è fatto :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

non Vi dico!!! Il mio incubo era la sagola attorcigliata intorno alle gambe, pinne e addirittura boccaglio. Decine di Minuti persi a liberarmi una volta sì e l'altra pure.

Sagolino galleggiante, affondante, galleggianti distribuiti lungo la sagola ecc. nulla di risolto!

Poi, la svolta, ora convivo felicemente con un piombo da 500g che tengo con la mano sinistra al quale ho legato, con cordino elastico, un anello del diametro di 10 cm, così se non ho voglia di impugnare il piombo posso trattenerlo con l'anello infilato nel pollice, semplice da tenere in movimento e veloce da mollare.

Il vantaggio di questo anello elastico è la possibilità, in acque basse, di fissare la boa sulla roccia, nonostante la sagola relativamente corta tale da non toccare il fondo.

Nessun problema nella pinnata, perchè in caso di avvicinamento della sagola alle pinne è sufficiente allargare il braccio perpendicolarmente.

 

Ecco come come ho travato la mia soddisfazione.

:subg:

 

MOTOTRIBU'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...