> Considerazioni Su Prove Assetto Xxvgold 83 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Considerazioni Su Prove Assetto Xxvgold 83


Messaggi raccomandati

Ciao fioi... :bye:

Tempo fa si discuteva su come migliorare l' eccessivo peso in punta del gold.

L' asta in dotazione, sia per il diametro che per la lunghezza, era il principale componente su cui si cercava di intervenire per risolvere la questione. Altri interventi custum erano l' aggiunta di gallegianti i punta per mantenere la conformazione originale elastici/asta.

Dopo varie prove sono giunto alle seguenti conclusioni.

Il galleggiante in punta disturba eccessivamente i movimenti laterali (mi sono abituato troppo bene alla idrodinamicità di questo fucile, non intendo modificarlo in tal senso) anche se permette l' uso di aste più pesanti.

Ho provato un' asta da 6 sempre della stessa lunghezza e il peso in punta rimane, perciò ho utilizzato un' asta più corta da 6 (per la precisione una k6 extreme da 114) e, quando chiaramente non ci attacco la fiocinetta dedicata, è perfetta.

Come consigliato dalla O.M.E.R.,NON ho sostituito gli elastici con qualche cosa di meno potente dato che gli originali sono molto progressivi e si comportano bene anche con aste più fine. Uniche prove che mi mancano sono la sostituzione degli elastici con una coppia più potente quando uso la fiocinetta (in quanto il tiro in questa situazione risulta fiacco) e l' uso di un' asta più corta ma con diametro 6,3 come le originali.

Ultima considerazione, per me non da poco.....Ho sempre utilizzato l' elastico circolare con grande soddisfazione, ma nel momento in cui ho messo l' asta più corta, ho padellato alla grande. All' inizio ero convinto fosse colpa del sistema elatico troppo potente/asta troppo fina, ma successivamente mi sono ricordato che con l' asta da 6 lunga 1 e 20, non sbagliavo neppure le alici :D!!! Perciò mi sono messo ad osservare il fucile a secco e ho notato che la linea di tiro con l' asta lunga è a colpo d' occhio più visibile rispetto agli elastici circolari, mentre con l' asta corta, l' istinto fa mirare con la linea degli elastici che, visibilmente, sovrasta quella dell' asta. Sostituiti gli elastici circolari con quelli singoli, paralleli all' asta, il problema è sparito.

Spero di esservi stato utile...Ciao fioi... :bye:

Modificato da cb72
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...