> La Legge è Uguale Per Tutti - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La Legge è Uguale Per Tutti


Ospite marco.c84

Messaggi raccomandati

....saremo grati se potrebbe farci sapere o dare più ragguagli precisi ....

Nemmeno l'italiano, ma a chi stiamo in mano... braccia sottratte all'agricoltura.

Emi

 

Siamo nelle mani di chi quotidianamente si fa un mazzo così per garantire la sicurezza di tutti noi in mare e sulle spiagge. Un congiuntivo o un condizionale errato non credo sia motivo di un giudizio del genere su un comandante di motovedetta che da anni presta un servizio così importante per la collettività.

 

Concordo con quello che dici, un buon ufficiale non si vede da come scrive, ma dalla efficienza con cui fa applicare la legge. Affinché questo sia possibile si presuppone però che siano a conoscenza di tutte le leggi nazionali e delle ordinanze da loro stessi scritte.

Quindi e inammissibile che mi vengano date informazioni errate, peggio ancora se fatto in maniera volontaria.

 

Infatti non voglio assolutamente entrare nel merito sopratutto se mi dici che è fatto in maniera volontaria. Il fatto è che non mi sembra giusto dare dei giudizi negativi assolutamente gratuiti. Comunque sono contento che hai finalmente chiarito i dubbi al riguardo con la risposta del Comando Generale.

Ciao, Roby

 

 

Il giudizio è più che lecito! L'italiano è l'italiano...punto! E il nostro "sottoufficiale" (perchè è questo quello che è) è ignorante sia dal punto di vista linguistico che (ancora più triste) da quello legislativo.

Ma che cosa dobbiamo farci...nulla! Forse sorridere perchè quello che rende la nostra "Italietta" così colorita è anche questo.

Un saluto a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco.c84

Vorrei precisare che qui a Catania, tralasciando la playa che dal punto di vista del pescatore in apnea non ha nessun interesse, esiste solamente la scogliera. Dove ad una distanza di 500m ci saranno non meno di 100m di profondità, se a questo aggiungiamo che non esistono secche, quando mi viene detto:

Praticamente, in sintesi, fino a 500 Mt. dalla costa non è possibile effettuare alcun tipo di pesca sportiva subacquea.

equivale a dire che:

La pesca in apnea qui a Catania è totalmente vietata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saluti

forse meglio chiedere prima a qualche scuola sub della zona, che sicuramente oltre alle leggi conoscono anche i personaggi della guardia costiera

a volte succede che c'è la legge ma non viene applicata

esempio in sardegna la misura del sarago pescabile è di 20 cm, ma sulla scogliera è pieno di pescatori all'asciutto che ne tirano fuori a decine sotto misura e poi ci fanno il fritto

quello che è sicuro è che se ti vedono pescare a 2 m dai bagnanti ti fanno un mazzo tanto tanto tanto

:smoke::boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, pero' un pubblico ufficiale, in piu' con la carica di comandante, le basi le dovrebbe avere!!! Io posso anche permettermi di sbagliare a coniugare un verbo ma se un domani il tizio diventa ministro e ci spara fuori un'altra legge da dover interpretare perche' mancano soggetti, verbi virgole e il senso puo' essere completamente stravolto, non ci possiamo lamentare!!!!!!

Avete mai ascoltato le interviste ai nostri rappresentanti del governo? Roba da seconda elementare....cerchiamo di crescere anche in questo!

 

Matteo

 

Mi pare si tratti di un semplice maresciallo, per arrivare a quel grado basta la terza media! In quanto ai governanti ognuno ha quelli che elegge (compresi ex terroristi ladri ecc ecc...) non dico altro sennò passo per sovversivo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...