> Padme Appena Approdata ! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Padme Appena Approdata !


Ospite PADME

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono Padme, per gli amici Frà e vi scrivo da Palermo :D , mi sono appena iscritta a questo bellissimo forum, dopo averne visionati un pò e devo dire che questo è il migliore, sia per l'affluenza che per la gestione :D

 

Ho un quesito da porvi, che sicuramente ogni neofita vi propina, a me personalmente piacerebbe fare pesca sub ma purtroppo a parte un pò di paura non c'è verso di non farmi andare l'acqua al naso :lol: quindi mi limito alla pesca con canna :P

 

In compenso ho un ragazzo che da tempo vorrebbe praticare la pesca in apnea e visto che si avvicina il suo compleanno vorrei fargli un bel regalo, ma per farlo ho bisogno del vostro aiuto, vi faccio un pò di domande, sperando di non annoiarvi :P

 

1) Che tipo di fucile per un neofita ? Arba o Oleo ? Marca ? Misura ?

 

2) La muta è obbligatoria ?

 

3) La boa è obbligatoria ?

 

Spero mi rispondiate in tanti, soprattutto per il fucile, ho letto un pò in questi giorni e devo dire che sono più confusa di prima, molti dicono Arba e altrettanti Oleo....che devo fà ?? :blink:

 

Grazie a tutti per le risposte :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti sono Padme, per gli amici Frà  e vi scrivo da Palermo :D , mi sono appena iscritta a questo bellissimo forum, dopo averne visionati un pò e devo dire che questo è il migliore, sia per l'affluenza che per la gestione  :D

 

Ho un quesito da porvi, che sicuramente ogni neofita vi propina, a me personalmente piacerebbe fare pesca sub ma purtroppo a parte un pò di paura non c'è verso di non farmi andare l'acqua al naso  :lol:  quindi mi limito alla pesca con canna  :P

 

In compenso ho un ragazzo che da tempo vorrebbe praticare la pesca in apnea e visto che si avvicina il suo compleanno vorrei fargli un bel regalo, ma per farlo ho bisogno del vostro aiuto, vi faccio un pò di domande, sperando di non annoiarvi  :P

 

1) Che tipo di fucile per un neofita ? Arba o Oleo ? Marca ? Misura ?

 

2) La muta è obbligatoria ?

 

3) La boa è obbligatoria ?

 

Spero mi rispondiate in tanti, soprattutto per il fucile, ho letto un pò in questi giorni e devo dire che sono più confusa di prima, molti dicono Arba e altrettanti Oleo....che devo fà ??  :blink:

 

Grazie a tutti per le risposte    :subh:

ciao e benvenuta...

per iniziare ti consiglierei una muta da 5 mm con pantalone da 5mm ovviamente dipende dalla temperatura dell'acqua e dal periodo se però come penso il periodo di pesca è quello estivo puoi optare per una muta da 3,5mm.

capitolo boa assolutamente obbligatoria sempre e sottolineo sempre.

per i fucili può iniziare con un corto oleo tra i 50-75 per la pesca in tana per poi passare ad un arbalete se si appassionerà e se avrà voglia di prendere pesci più impegnativi con allenamento e perseveranza.

spero di essere stato di aiuto e se hai dubbi o vuoi risposte più specifiche fammi un fischio :whistling: ciao e buon mare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite PADME

Grazie per le risposte :P

 

C'è qualcuno di Palermo e dintorni che può indirizzarmi in un negozio fornito ?

 

Opterei per un Cressi pneumatico da 75 oppure un Omer che dite ?? :D

 

Ah e poi un'altra cosa mi indicate un buon coltello ? :D

Modificato da PADME
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite PADME

Ho come l'impressione che non mi prendiate sul serio :( ma forse sono io che chiedo consigli nel modo sbagliato :unsure:

 

Ho provato diverse volte la funzione "cerca" ma alla fine trovo post aperti senza risposte oppure post che alla fine mi confondono di più proprio perchè le risposte provengono da persone esperte :huh:

 

Cmq, alla fine ho pensato di cominciare proprio con poca spesa e sotto consiglio del negoziante ho preso un Seac Crossbow 50 arba ovviamente, voi che dite ho fatto bene a fidarmi o no ??

 

Ho provato subito a caricarlo ed in effetti dopo almeno 4 tentativi ci sono riuscita anche perchè facendo fare un pò di allungamenti agli elastici si ammorbidiscono :D

Modificato da PADME
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite CapoRama
Grazie per le risposte  :P

 

C'è qualcuno di Palermo e dintorni che può indirizzarmi in un negozio fornito ?

 

Opterei per un Cressi pneumatico da 75 oppure un Omer che dite ??  :D

 

Ah e poi un'altra cosa mi indicate un buon coltello ?  :D

 

Ciao, vai da Blumarina (v.le Strasburgo) e chiedi di Natale, tutto quello che ti serve sapere domandalo a lui. :thumbup:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao :bye:

 

anche mia moglie aveva il tuo problema per mettere il naso sotto :eek:

ma da quando e riuscita non lo toglie più e adesso viene a caccia con me

 

se vuoi qualche consiglio mandami un mes sul pm

 

ciao e vai alla grande :D

 

mai da soli :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho come l'impressione che non mi prendiate sul serio  :(  ma forse sono io che chiedo consigli nel modo sbagliato  :unsure:

 

Ho provato diverse volte la funzione "cerca" ma alla fine trovo post aperti senza risposte oppure post che alla fine mi confondono di più proprio perchè le risposte provengono da persone esperte  :huh:

 

Cmq, alla fine ho pensato di cominciare proprio con poca spesa e sotto consiglio del negoziante ho preso un Seac Crossbow 50 arba ovviamente, voi che dite ho fatto bene a fidarmi o no ??

 

Ho provato subito a caricarlo ed in effetti dopo almeno 4 tentativi ci sono riuscita anche perchè facendo fare un pò di allungamenti agli elastici si ammorbidiscono  :D

 

 

l'ideale era un 75 perche non sembra ma più sono corti ed e più didifficoltoso da caricare <_<

per la muta comincia con foderato dentro e fuori e per lo spessore valuta il tuo grado di resistenza al freddo

 

un consiglio la muta deve vestire come un guanto ma non troppo stretta (deve permettere una respirazione elastica

 

 

ciao ciao :bye::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...