> Mi Presento E Chiedo Consigli - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mi Presento E Chiedo Consigli


Ospite pasinettim

Messaggi raccomandati

Ospite pasinettim

Mi sono appena iscritto e mi presento: ho 30 anni, abito in Valtellina, quindi lontano dal mare, e da qualche anno pratico saltuariamente pesca subacquea con dei fucili oleopneumatici della cressi e della mares.

Nel corso di questi anni mi è capitato di prendere soprattutto polpi, al massimo di 3 Kg e qualche piccolo scorfano e sarago.

Da circa quattro anni vado in Croazia (KrK) e lì mi è capitato oltre alle solite cose( polpi, seppie, scorfani) di prendere dei branzini e un'orata.

Ora vorrei provare ad insediare di più questi pesci acquistando un arbalete, ma a dir il vero non so da dove partire, quale lunghezza, quale marca, quale asta.....ed è quì che vorrei dei consigli.

Grazie a tutti :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, qui puoi trovare "qualche" discussione su arbalete vecchi e nuovi. Puoi utilizzare la funzione "Cerca" del forum per trovare anche qualcosa di più specifico, nell'attesa di ricevere consigli anche dagli altri utenti. Un saluto :bye:

Modificato da MarcySub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,come lunghezza ti consiglierei un 75cm,come modello non so c'è troppa scelta con svariate opzioni,esempio io possiedo svariati arba,ma non in legno,pochi giorni fa mi è venuto a trovare un collega di lavoro,mostrandomi un arbalete in legno da 75,di una marca emergente.Sono rimasto esterefatto per le qualità complessive,però ed ovviamente,il prezzo quasi 200.00euro.Quindi in base alla spesa,si hanno più qualità,fai delle ricerche e in base a ciò che scegli posso provare a consigliarti. :bye: Algamare07

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,io per pesci come come branzini e orate mi trovo stupendamente con lo sporasub viper carbon 90 con gomme da 17 mm e asta monoaletta da 6 mm,ma cmq puoi orientarti anche su fucili simili come il cressi comache 90 oppure oleopneumatici come il mares cyrano 92 o il maorisub mamba 90 :D:D:D

SDpero di averti dato utili consigli :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti per il momento.

Il mio dubbio attuale é la lunghezza dell'arbalete......ovvero che differenze ho tra le misure 75 90 100? :blink:

 

sicuramente da qusto bellissimo forum avrai un sacco di buoni consigli.

anche io sono iscritto da poco quà .... e anche io ti dico la mia.

secondo me visto che sei abituato a pescare con un oleopneumatico corto ti consiglio un arbalete da 75 , vedrai che le differenze sono abissali , sia come brandeggio che come puntamento ecc.

ti servirà ad impratichirti con questo tipo di fucile con cui puoi cominciare a pescare all'aspetto o all'agguato per poi passare ad un modello più lungo in seguito ...( sarai tu stesso a sentirne la necessità)

tra l'altro il 75 sarà comunque una misura che ti servirà sempre nel prosieguo della tua carriera di pescasub.

Per il modello, secondo me non c'è da scervellarsi troppo, in commercio i prodotti sono tutti buoni

e per queste misure non occorre che siano atrezzi sofisticatissimi, io mi orienterei su un modello dal costo vantaggioso.

ciao e bune arbaletate....

PS occhio alle dita se comincerai ad usare l'arba un buon paio di guanti sono d'obbligo. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...