> La Mia Prima Vera Pescata - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La Mia Prima Vera Pescata


Messaggi raccomandati

Salve amici,

dopo quasi un anno in cui sono iscritto in questo fantastico forum, e dopo quasi un anno che vi leggo sempre con più passione, posto anche io la mia prima pescata "seria"... Certo, non è nulla in confronto alle prede che siete soliti pescare voi, ma ho deciso comunque di scrivere perchè soprattutto grazie a voi sono riuscito a fare quel poco che ho fatto...

 

Sono stato 2 giorni nella zona di Avola marina (Sr) nei pressi dell'Eloro ed entrambe le mattine sveglia alle 5 per cercare qualcosa nel bassofondo (scrivo un breve racconto, ma è inutile arricchirlo di particolari fantastici come aspetti di 2 minuti, profondità superiori ai 10 metri ecc ecc, perchè la pescata che ho fatto è stata una gran botta di c**o :D ) :

Nella prima giornata appena immerso noto grande movimento di mangianza e molti saraghi piccoli.. Giunto in un fondale di circa 4 metri ne vedo uno stimato sui 200grammi al di là di uno scoglio, provo un aspetto che non va a buon fine, ma il sarago non si allontana, così decido di insidiarlo in caduta (convinto che l'avrei perso).. Capovolta silenziosa il più possibile, pinneggiate brevi e non brusche e il pesce non si accorge di me..INFIOCINATO (io resto incredulo!)...

 

Non sono passati neanche 15 minuti da questa mia prima vera cattura che noto un altro sarago più in là sempre sui 4-5 metri dietro uno scoglio,nascosto... Mi immergo silenziosamente, giro lo scoglio e velocemente sparo.. Preso in pieno, più grosso del precedente (stimato sui 400gr, poi si riveleranno essere 150gr e 250gr..che volete,sempre un neofita sono! :lol::fish: )...

Ripeto: non sono state catture particolarmente difficili, ne particolarmente pregiate, ma sono stato molto contento di ciò che ho preso..

 

Passiamo alla seconda giornata (cappotto): il pesce sembra assente, la mangianza molto agitata, già dalle 5,30 del mattino... inizialmente non capisco come mai, ma appena giro la punta mi passa davanti un pesce stranissimo,mai visto prima e capisco il perchè... stimato intorno ai 3kg in 5 metri d'acqua e sottocosta... non avevo mai visto un pesce così grande in acqua libera e quindi la prima cosa che ho fatto è stata...spaventarmi (vi autorizzo a prendermi x il c**o)... il pesce è strano, ha la forma di un barracuda, allungato, ma ha il muso e la bocca più piccola e ha la coda gialla e per il resto grigio con delle chiazze gialle sul ventre (ho fatto ricerche su ricerche, non so cosa sia...).. provo ad avvicinarmi, ma con due pinneggiate il pesce si porta sempre fuori tiro e resta ad osservermi da lontano... l'ho avvistato più volte durante la pescata, ma non sono mai riuscito ad avvicinarlo...All'aspetto non veniva, all'agguato si allontanava, in caduta idem... non sapevo che fare,mi è rimasto solo il ricordo di un pesce così bello e maestoso che mi taglia la strada osservandomi! (che pesce era?)

 

Ringrazio tutti voi per avermi insegnato tutto quello che so, senza voi non avrei fatto una capovolta corretta e una pinneggiata a quanto pare così silenziosa.. In particolare ringrazio il mitico Siccia e Andrea Pettiti che mi ha aiutato a trovare il mio assetto corretto in acqua... grazie,davvero! :bye:PS spero che le foto si vedano

Modificato da sdm89
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non era un barracuda, son sicuro... Il luccio di mare so che è un sinonimo del barracuda...Non ho idea di che pesce fosse... Cmq non so perchè ma quando clicco su "host' it" su imageshack non mi trova la pagina... :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...