> Doping - Pagina 2 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Gente non confondiamo...nel ciclismo si parla di pratiche e sostanze (con costi inimmaginabili) che non hanno nulla a che vedere con le positività di altri sport (fra cui il Nuoto Pinnato).

Fortunatamente possiamo dire di essere un isola felice, se fate il rapporto fra tesserati e controlli siamo sicuramente fra le discipline che lottano contro il doping.

A mia memoria ricordo solo 3 o 4 casi di cui 3 risoltisi senza problemi.

Piuttosto sono contrariato che il NP appaia sui giornali solo quando accadono situazioni di questo tipo ( e il lettore ignorante(nel senso che ignora) fa in fretta ad associarci agli sport dopati.....)

ma non quando si vincono i titoli...

 

e vedrete che se come spero e penso, anche il caso Fiorucci si risolverà poi i giornali non daranno l'informazione...

 

 

 

PS: Nicola non ci sono comunicazioni ufficiali della Federazione Russa o CMAS nei confronti degli atleti da te segnalati...Reznikov sarà a Bari..Kabanov,Kazantiev,Politko non sono stati convocati...

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gente non confondiamo...nel ciclismo si parla di pratiche e sostanze (con costi inimmaginabili) che non hanno nulla a che vedere con le positività di altri sport (fra cui il Nuoto Pinnato).

Fortunatamente possiamo dire di essere un isola felice, se fate il rapporto fra tesserati e controlli siamo sicuramente fra le discipline che lottano contro il doping.

A mia memoria ricordo solo 3 o 4 casi di cui 3 risoltisi senza problemi.

Piuttosto sono contrariato che il NP appaia sui giornali solo quando accadono situazioni di questo tipo ( e il lettore ignorante(nel senso che ignora) fa in fretta ad associarci agli sport dopati.....)

ma non quando si vincono i titoli...

 

e vedrete che se come spero e penso, anche il caso Fiorucci si risolverà poi i giornali non daranno l'informazione...

 

 

 

PS: Nicola non ci sono comunicazioni ufficiali della Federazione Russa o CMAS nei confronti degli atleti da te segnalati...Reznikov sarà a Bari..Kabanov,Kazantiev,Politko non sono stati convocati...

 

Ciao

 

E' Vero ci sono pochissimi casi in questo bellisimo sport , ci sono anche pochi atleti nella provincia di Milano ( speriamo aumentino in breve tempo), personalmente la notizia l'ho letta solamente sul sito FIPSAS e non so a quali giornali ti riferisci.

 

Ho provato a cercare notizie sugli atleti russi ma non ho trovato nulla.

 

Per far diventare più visibile il NP a volte basta pochissimo , una telefonata o l'invio di un trafiletto ai giornali.

 

Spesso la federazione ( o meglio le persone delle federazione) , non danno peso a queste piccole cose.

 

Piccolo appunto per i consiglieri della federazione (tutti i settori tranne quello dei cannisti) :

Sulla gazzetta dello sport qualche piccolo articolo sui cannisti lo leggo , non ho mai letto un articolo sul pinnato.

 

Spesso in federazione ho solo visto disaccordi tra il settore agonistico e sub , è il più grave errore , molte società si mantengono con i sub e spendono per il pinnato e l'apnea , se restiamo in questa condizione le uniche notizie che leggeremo sul settore agonistico saranno relative a problemi sul doping

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto mi giunge voce che all'aeroporto di Bari sia stato fermato un lituano pieno di pasticche non meglio identificate. Non so se atleta o tecnico, pinnatista o apneista...

 

Lungi da me fare paralleli col ciclismo, quando ho parlato delle granfondo è prorpio perchè so che sono piene di drogati che si rovinano la salute in cambio di una coppa e meno soldi di quelli che spendono per partecipare alla gara stessa. Per questo dico che non mi pare logico controllare i master di pinnato e non loro, tanto per dirne una.

 

Del caso Fiorucci era scritto anche sulla Gazzetta dello Sport, poche righe per carità, ma comunque di più di quelle dedicate ai 5 ori di Figini dello scorso anno!

 

Riguardo i russi sarai d'accordo con me che se dopo i loro campionati e i tempi fatti vedere lasciano a casa gente come Kabanov (io anche Reznikov nn lo vedo nella lista partecipanti) la cosa puzza. Doping, tentato doping, doping ipotizzato... mi rallegro che anche in Russia si provi a svoltare pagina. Se poi è una scelta tecnica meglio, ma nelle voci di solito un fondamento di verità c'è sempre.

Modificato da Nicola SNP
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, le voci sono arrivate da un paese concorrente...anche più dettagliate se vogliamo dirla tutta...

ma non è questo il punto...

Nè la Federazione Russa, nè la CMAS hanno comunicato qualcosa...mentre la FIPSAS ha diramato un comunicato ufficiale.

 

PS: Reznikov è nell'elenco del fondo...in piscina non è stato convocato...

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...