> Stelth110 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

:king::king::king: Ho appena acquistato uno stelth 110 e visto che ho sempre utilizzato arbalete non so come armare un'arma di questo tipo(pressione di precarica dimensione asta,asta filettata piu arpione o asta Tahitiana,mono o bi aletta)grazie a tutti e buone vacanze :bye::bye::bye::bye::bye::bye::clapping::clapping::thumbup: Modificato da MarcySub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda anche io come te ho sempre pescato con arba, e ultimamente un mio amico mi ha convinto ad usare un oleo, uno sten 100 competizione, prima di usarlo mi ha solo allargato i fori di scarico d'acqua e per il resto mi ha lasciato l'asta da 8 filettata, ti dico solo che è una vera bomba, solo una cosa, passando da arba a oleo noterai subito che il peso in punta sarà molto, io ho risolto attaccando un galleggiantino procuratomi sagomando un normalissimo galleggiante da rete, e ora l'assetto per me è perfetto :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fischione78
:king:  :king:  :king: Ho appena acquistato uno stelth 110 e visto che ho sempre utilizzato arbalete non so come armare un'arma di questo tipo(pressione di precarica dimensione asta,asta filettata piu arpione o asta Tahitiana,mono o bi aletta)grazie a tutti e buone vacanze  :bye:  :bye:  :bye:  :bye:  :bye:  :bye:  :clapping:  :clapping:  :thumbup:

ti renderai conto se lo modifichi,allargando i fori,modificando l'asola della canna,cambiando pistone,olio,oring,scorrisagola inox...etc...(cerca un negozio che fa queste modifiche) della razza di cannone che hai comprato...l'asta ti consiglio di cambiarla subito(prima distruggi l'originale)..

uno stelt modificato ti porta in tenzione 7 metri di filo!!!

io l'ho poi venduto perche troppo potente per il tipo di pesca che ho scelto di praticare..l'ho dato ad uno che pesca in affrica i carangidi,e i mero tropical..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fischione78

dimenticavo:stai attento a non piegare l'asta perche perdi precisione...

procurati un asta in acciaio indeformabile,doppia aletta,e usa il carichino doppio...che carichi a due mani

praticamente è un primo carichino tradizionale,collegato ad un secondo da due fili paralleli.il secondo e lo feci con un pezzo di alluminio forato al centro in modo che ci passasse l'asta...

come pressione era sui 35-40bar...(per quello di serie sn anche troppi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai sono passati 3 anni da quando ho comprato lo Stealth 110 e ti posso dire che e' davvero un signor fucile.

Pescando solo ed esclusivamente con i fucili ad aria mi permetto di darti qualche consiglio.........ovviamente secondo il mio punto di vista.

1) Lascia perdere l'esempio con lo Sten 100 perche' quello e' un canna 13 , quindi non puoi caricare entrambi con le stesse atm perche' lo sten a parita' di bar e' molto piu' duro da caricare, magari piu' potente ma meno veloce.

2)Per quanto riguarda l'allestimento , non usare mai l'asta filettata altrimenti dopo 2 pescate lo venderesti per eccesso di padelle :D ma compra una

tahitiana da 7mm per 125cm Devoto o Seatec che sia per quanto riguarda le alette dato che e' un fucile per insidiare "Pesci SERI" e' preferibile la doppia e se opterai per la Devoto fatti mandare uno scorrisagola d'acciaio :siiiii::siiiii::siiiii:

£) Inizialmente lascia perdere le modifiche.........FORI TESTATA-ALLARGAMENTO DELL'ASOLA DELLA CANNA- ASPORTAZIONE DEL VARIATORE E OLIO PER FORCELLE ( che io ho fatto) ma caricalo a 30/32 bar cosi che tu possa prendere un po di confidenza, in ogni caso cosi configurato buca di tutto.

Aspetto tue notizie e qualche bella foto :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite emmelle

Ti dico come ho armato il mio stealth 110:

 

1) Fori allargati e sagomati "a goccia"

2) Via il riduttore e tutto il sostegno in nailon interno (se lo lasci non ha senso, tieniti il riduttore)

3) Olio ad bassa viscosità per forcelle di moto

4) Rifinitura del dente in plastica del ritegno della sagola ( ne srotolo tre passate, 6 metri, perchè altrimenti mi strappa)

5) Pressione di precarica a 28-30 atm caricato con azoto. Non C'è umidità nella canna!! Essendo un gas INERTE e non una miscela di gas come lo è l'aria risulta più stabile e "lineare" nelle variazioni di pressione dovute alla temperatura, non aggredisce il metallo del serbatoio, la gomma delle guarnizioni e l'olio.

6) Un bel carichino con prolunga di 10 cm

7) Asta Devoto da 7mm (in alternativa da 6,5 ma....è troppo leggera ) con doppie alette, senza molla e scorrisagola minimalista (devoto).

8) Fusto rivestito di nastro americano reso mimetico con dei colori acrilici (le tinte dipendono da dove peschi)

8b) Una bella linea di mira tracciata sulla sommità del fusto... non guasta mai.

9) 50 mt di sagolino in naylon (quello per i palamiti) in un mulinello merou fissato alla canna con due belle fascette inox.

Se impari ad usarlo lo puoi impiegare per l'agguato (è lungo come un 75 e in acqua è assolutamente neutro..), per l'aspetto a pesci da 100 gr :blink: a 100kg :thumbup:

 

Questo è quello che ho fatto io.... e mi trovo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ormai sono  passati 3 anni da quando ho comprato lo Stealth 110 e ti posso dire che e' davvero un signor fucile.

Pescando solo ed esclusivamente con i fucili ad aria mi permetto di darti qualche consiglio.........ovviamente  secondo il mio punto di vista.

1) Lascia perdere l'esempio con lo Sten 100 perche' quello e' un canna 13 , quindi non puoi caricare entrambi con le stesse atm perche' lo sten  a parita' di bar e' molto piu' duro da caricare, magari piu' potente ma meno veloce.

2)Per quanto riguarda l'allestimento , non usare mai l'asta filettata altrimenti dopo  2 pescate lo venderesti per eccesso di padelle :D  ma compra una

tahitiana da 7mm per 125cm  Devoto o Seatec che sia per quanto riguarda le alette dato che e' un fucile per insidiare "Pesci SERI" e' preferibile la doppia e se opterai per la Devoto fatti mandare uno scorrisagola d'acciaio :siiiii:  :siiiii:  :siiiii:

£) Inizialmente lascia perdere le modifiche.........FORI TESTATA-ALLARGAMENTO DELL'ASOLA DELLA CANNA- ASPORTAZIONE DEL VARIATORE E OLIO PER FORCELLE ( che io ho fatto) ma caricalo a 30/32 bar cosi che tu possa prendere un po di confidenza, in ogni caso cosi configurato buca di tutto.

Aspetto tue notizie e qualche bella foto :thumbup:  :bye:

Quello che dici è tutto perfetto,io uso il cyrano 110,comunque,l'unica cosa che aggiungerei,l'asta da 7mm filettata si :siiiii: ,con arpione devoto doppia aletta modello snodato,ovvero quello col cavetto in acciaio,per grosse prede,fa i buchi uguale e la preda restando insagolata nel cavetto si lacera meno le carni :bye: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio stealth è settato pressappoco come quello di emmelle, tranne che per l'azoto. come precarica ha circa 1300 -1400 pompate credo quindi 32 33 atm.

per mulinello ho modificato un marò cosichè possa lavorare in orizzontale e contiene 70 mt. (misurtati) di sagola da 1.5 mm.

blocco variatore tolto.

così settato stira completamente tre passate di nylon. però ne uso solamente due in quanto ho verificato più volte che dopo aver sparato il nylon si intrecciava. cmq con il mulinello leggermente chiuso dopo aver stirato le due passate ne srotola un metro buono.

il dentice del avatar (circa 4 kg) l'ho sparato a più di 4 mt da me e l'ho messo in sagola :rifle::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ormai sono  passati 3 anni da quando ho comprato lo Stealth 110 e ti posso dire che e' davvero un signor fucile.

Pescando solo ed esclusivamente con i fucili ad aria mi permetto di darti qualche consiglio.........ovviamente  secondo il mio punto di vista.

1) Lascia perdere l'esempio con lo Sten 100 perche' quello e' un canna 13 , quindi non puoi caricare entrambi con le stesse atm perche' lo sten  a parita' di bar e' molto piu' duro da caricare, magari piu' potente ma meno veloce.

2)Per quanto riguarda l'allestimento , non usare mai l'asta filettata altrimenti dopo   2 pescate lo venderesti per eccesso di padelle :D  ma compra una

tahitiana da 7mm per 125cm  Devoto o Seatec che sia per quanto riguarda le alette dato che e' un fucile per insidiare "Pesci SERI" e' preferibile la doppia e se opterai per la Devoto fatti mandare uno scorrisagola d'acciaio :siiiii:  :siiiii:  :siiiii:

£) Inizialmente lascia perdere le modifiche.........FORI TESTATA-ALLARGAMENTO DELL'ASOLA DELLA CANNA- ASPORTAZIONE DEL VARIATORE E OLIO PER FORCELLE ( che io ho fatto) ma caricalo a 30/32 bar cosi che tu possa prendere un po di confidenza, in ogni caso cosi configurato buca di tutto.

Aspetto tue notizie e qualche bella foto :thumbup:  :bye:

Quello che dici è tutto perfetto,io uso il cyrano 110,comunque,l'unica cosa che aggiungerei,l'asta da 7mm filettata si :siiiii: ,con arpione devoto doppia aletta modello snodato,ovvero quello col cavetto in acciaio,per grosse prede,fa i buchi uguale e la preda restando insagolata nel cavetto si lacera meno le carni :bye: .

............................hai proprio ragione infatti la uso anch'io con l'arpione snodato Devoto :siiiii::siiiii::siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...