> Pescatina In Liguria. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescatina In Liguria.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

anche se non scrivo spesso sul forum, oggi voglio raccontarvi una pescata ligure (zona di Ponente) di un paio di giorni fa. :D

Decido con il mio fidato compagno di pesca (Gerry) di andare a pescare nel tardo pomeriggio in una zona molto battuta ma che ci ha dato anche molte soddisfazioni in passato, un pescatore della zona mi avverte che nella mattinata hanno preso un paio di leccie stella sui 25/30 cm che erano in caccia dietro a delle aguglie. :devil:

Tutto esaltato mi infilo in acqua, carico il mio stupendo Omer Excalibur Carbon 110 e pinneggio verso il largo, Gerry invece si dirige parallelo alla costa verso Ponente. :boxing:

Noto subito due saraghi di decenti dimensioni, si allontanano verso il largo,prendo due profondi respiri mentre pinneggio e mi immergo dietro ad un masso, i saraghi continuano il loro percorso e spariscono nel blu. :(

Mi guardo intorno e vedo soltanto castagnole e donzelle che danzano sospese, verso la superficie una palla di piccoli pescetti, noto alla mia destra un sarago che mi punta deciso, ma poi rallenta, io sono al limite dell'apnea, con due respiri profondi posso permettermi soltanto 40/50 secondi, decido di risalire. :mim:

A circa tre metri dalla superficie mi sfilano davanti due leccie stalla, ho appena il tempo di prendere la mira e sparare al volo...l'asta penetra la coda dell'animale e riesce per fortuna a passare l'aletta, i pesci erano abbastanza distanti, prendo finalmente tra le mani la mia leccie stella!!! :smoke:

Dopo svariati aspetti dai 5 ai 10 metri catturo anche un branzino da porzione.

Alla prossima.

 

 

Shot with DSC-P93A at 2007-07-22

 

Shot with DSC-P93A at 2007-07-22

 

 

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alyce sarà contenta! Ciao Paolo :bye:

 

Ciao Vito!!! :D

Allora sei vivo!!! :devil:

Grazie a tutti!!!

:bye::bye::bye:

 

P.S.:Vito quando vieni a trovarci?!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:thumbup:

 

Bel colpo !!!

 

 

Spero che tu abbia lasciato anche qualcosa per noi !!!

 

:devil:  :devil:

 

 

:lol::lol::lol:

Tranquillo...con me non rischi di rimanere senza pesce!!! :(

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alyce sarà contenta! Ciao Paolo :bye:

 

Ciao Vito!!! :D

Allora sei vivo!!! :devil:

Grazie a tutti!!!

:bye::bye::bye:

 

P.S.:Vito quando vieni a trovarci?!?!

 

eh, boh! ma questo we che fai? :devil:

 

Nel week end è praticamente impossibile pescare...troppa gente!!! :frustry:

 

Dovresti venire in settimana, sappi che il B&B ha raddoppiato i prezzi e le gemelle della pizzeria sul viale si sono fidanzate entrambe... :devil:

 

Ti consiglio di tenerti un paio di giorni di ferie e di venire in giù a Settembre, poca gente, prezzi modici e forse...forse...più pesce!!! :P

:bye::bye::bye:

 

P.S.: Se però vuoi venire in giù per la "mussa" allora ti aspetto a braccia aperte!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alyce sarà contenta! Ciao Paolo :bye:

 

Ciao Vito!!! :D

Allora sei vivo!!! :devil:

Grazie a tutti!!!

:bye::bye::bye:

 

P.S.:Vito quando vieni a trovarci?!?!

 

eh, boh! ma questo we che fai? :devil:

 

Nel week end è praticamente impossibile pescare...troppa gente!!! :frustry:

 

Dovresti venire in settimana, sappi che il B&B ha raddoppiato i prezzi e le gemelle della pizzeria sul viale si sono fidanzate entrambe... :devil:

 

Ti consiglio di tenerti un paio di giorni di ferie e di venire in giù a Settembre, poca gente, prezzi modici e forse...forse...più pesce!!! :P

:bye::bye::bye:

 

P.S.: Se però vuoi venire in giù per la "mussa" allora ti aspetto a braccia aperte!!!

 

:laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...