> Pescare Sotto La Scogliera E' Punibile???? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescare Sotto La Scogliera E' Punibile????


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi...... ho un grosso problema.... io abito a S. Vito Taranto.... vorrei sapere se davvero ormeggiare la barca in prossimita' di scogliere e' punibile..... e vorrei anke sapere se e' proibito praticare pesca subaquea con fucile restando sotto la scogliera..... il fatto e' ke sul sito della guardia costiera ho letto ke il subaqueo deve stare a 500 metri dalla zona bagnanti.... ma e' considerata tale anke la scogliera? e poi leggevo di alcune aree definite portuali.... nn ho capito bene cosa siano xk vengono considerate cosi' le zone di transito e di sosta delle imbarcazioni.... la scogliera e' considerata cosi??? vi prego rispondete xk ho una enorme necessita' di sapere ste cose..... tra l'altro su internet nn ho trovato niente..... :( vi ringrazio in anticipo!!!!!! B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti ragazzi...... ho un grosso problema.... io abito a S. Vito Taranto.... vorrei sapere se davvero ormeggiare la barca in prossimita' di scogliere e' punibile.....  e vorrei anke sapere se e' proibito praticare pesca subaquea con fucile restando sotto la scogliera..... il fatto e' ke sul sito della guardia costiera ho letto ke il subaqueo deve stare a 500 metri dalla zona bagnanti.... ma e' considerata tale anke la scogliera? e poi leggevo di alcune aree definite portuali.... nn ho capito bene cosa siano xk vengono considerate cosi' le zone di transito e di sosta delle imbarcazioni.... la scogliera e' considerata cosi???  vi prego rispondete xk ho una enorme necessita' di sapere ste cose..... tra l'altro su internet nn ho trovato niente.....  :(  vi ringrazio in anticipo!!!!!!  B)

 

Io non ho ben capito a cosa fai riferimento; se a scogliera naturale o a barriere frangiflutti.

In entrambi i casi esistono dei limiti di legge ed altri imposti dalle ordinanze balneari in vigore in questo periodo.

Ad ogni modo fai una bella cosa: una telefonata alla capitaneria di porto ti toglie ogni dubbio.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

limiti generali salvo diverse ordinaze locali:

500mt dalle spiagge.

100mt dalle scogliere.

circa le scogliere però si dibatte se siano sempre 100mt o se questo limite si estende a 500 se "frequentate da bagnati".

passa dalla CP locale e vai sul sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ho ben capito a cosa fai riferimento; se a scogliera naturale o a barriere frangiflutti.

In entrambi i casi esistono dei limiti di legge ed altri imposti dalle ordinanze balneari in vigore in questo periodo.

Ad ogni modo fai una bella cosa: una telefonata alla capitaneria di porto ti toglie ogni dubbio.

:bye:

 

 

limiti generali salvo diverse ordinaze locali:

500mt dalle spiagge.

100mt dalle scogliere.

circa le scogliere però si dibatte se siano sempre 100mt o se questo limite si estende a 500 se "frequentate da bagnati".

passa dalla CP locale e vai sul sicuro.

se lo dite voi... :fish:

 

Enzino piuttosto che passare in cp (che non voglio sminuire assolutamente) dato il periodo impegnativo a cui sono sottoposti ti invito a leggere questo

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/517

e a scaricarti l'ordinanza balneare della tua zona, che trovi sul sito della guardia costiera e eventuali altre ordinanze (qualora ve ne fossero) che disciplinano quella particolare scogliera...utilizza la carta e non le parole vedrai che non avrai mai problemi

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che avvicinarsi alle forze dell'ordine ed in particolare alla Guardia costiera sia, per noi, un buon punto di partenza.

La sfiducia a priori del "chi fa da sè per tre" non penso sia un passo in avanti.

Certo essere informati è fondamentale ma recuperare anni di ordinanze (non sempre presenti nei siti) è dura..

Infondiamo fiducia nei nostri giovani!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle scogliere del porto, salvo diverse indicazioni, difficilmente si può pescare.

 

Le ordinanze estive proibiscono addirittura la balneazione nei pressi delle strutture portuali (ivi comprese le scogliere) ed inoltre l'area della scogliera (quella che indichi come luce verde dovrebbe delimitare il margine dell'ingresso) rientra quasi sempre integralmente nella zona di traffico nautico determinata dal Capo del Compartimento marittimo di cui si parla nell'art 129, in cui vige divieto di ancoraggio e pesca.

 

Per non avere dubbi, puoi solo passare in ufficio e chiedere se puoi pescare e fin dove.

 

Joefox

 

PS Sta per uscire un piccolo vademecum del psub estivo 2007, questione di un giorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io penso che avvicinarsi alle forze dell'ordine ed in particolare alla Guardia costiera sia, per noi, un buon punto di partenza.

La sfiducia a priori del "chi fa da sè per tre" non penso sia un passo in avanti.

Certo essere informati è fondamentale ma recuperare anni di ordinanze (non sempre presenti nei siti) è dura..

Infondiamo fiducia nei nostri giovani!

:bye:

Come ex guardia costiera,ai tempi che furono :rolleyes: quoto in pieno :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...