> Sentite Questa.. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sentite Questa..


Ospite Massimiliano Santucci

Messaggi raccomandati

Ospite Massimiliano Santucci

Da le ultime di Virgilio:

Trofeo Verne: de Kersauson assalito da un calamaro gigante

 

"Ho visto i tentacoli, poi tutto l'animale. Doveva essere di almeno una decina di metri"

Notte da incubo a bordo di Geronimo, il trimarano dello skipper francese Olivier de Kersauson, che sta tentando di battere il record del giro del mondo a vela, con equipaggio. L'imbarcazione, in pieno Atlantico, all'altezza della latitudine di Gibilterra, è stata assalita da un calamaro gigante.

"Ero al timone - ha dichiarato lo skipper - quando ho sentito delle vibrazioni strane, molto forti. Abbiamo rallentato svegliando l'equipaggio e cercando di scoprire cosa fosse successo. Alla luce delle pile, ci siamo accorti che c'era qualcosa di strano, attaccato alla barca, che si muoveva. Era un calamaro gigante. Ci siamo fermati e finalmente l'enorme animale, che doveva superare i 10 metri, si è staccato. Navigo da 40 anni, ma non ho mai visto una cosa del genere. Ne ho sentito parlare, ne avevo discusso ai tempi in cui navigavo con Eric Tabarly, ma una situazione simile non l'avevo mai vissuta."

 

:o:huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrà scambiato l'imbarcazione per un'enorme RAPALA!!! :lol:

 

Nella mia fantasia da fanciullo ho sempre pensato che i mostri marini raffigurati nelle stampe d'epoca non fossero tutti partoriti dalla fantasia dei marinai...

 

Ma i "besti", non emergono solo se privi di vita? Se non sbaglio, la profondità è il loro unico regno...

 

Però, che strizza! :unsure:

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite emmelle

<_<<_< Il mare è ancora un mondo misterioso ed io darei volentieri tutto ciò che so' per un centesimo di ciò che, del mare, non sò (ma chi l'ha detta questa frase? boh!).

In ogni caso non è il primo racconto di "emersioni" di calamari giganti in pieno oceano....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Massimiliano,

forse l'intervento e' leggermente O.T. ma non so resistere...

Davvero hai navigato con il GRANDE e compianto Tabarly?

Sai, sono un grande appassionato di vela, ed attualmente il mio lavoro ha proprio a che fare con la vela, con la mitica America's cup.

La pesca in apnea e' una travolgente passione che e' venuta dopo e che mi permette di vivere il mare anche da sotto....

Se non e' uno scherzo mi piacerebbe sapere qualcosa sul grande navigatore,

magari mi puoi scrivere in privato.

Grazie,

ciao

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...