> Elastici Da 17,5 “seatec Stinger" - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Elastici Da 17,5 “seatec Stinger"


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

qualche mese fa, ho comperato una coppia di elastici da 17,5 “seatec stinger”, che ho montato sul mio comanche ’90, attrezzato con tahitiana (130 cm x 6mm), con l’auspicio e la convinzione di migliorare la lunghezza e la velocità di gittata e invece …faccio fatica a capire come gestirlo nella mira :huh::nono: . Non è più come prima (settaggio della casa) dove la precisione del tiro era ottima. Adesso, venendo al dunque, vorrei chiedervi quale è il diametro giusto dell’asta (6.25/6.3 o 6.5mm) per quel tipo di elastici?. Nell’ attesa di un vostro consiglio torno al vecchio settaggio :whistling: .

Ciao a tutti e buona giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...cosa intendi con faccio fatica a capire come gestirlo nella mira?.

 

 

Spara basso, alto , non spara , spara ma il tiro è debole !!!!!!!

 

In base a come si comporta l'asta dopo lo sparo si può capire il problema.

 

 

Io mi sono fatto un fucile in legno da 100 e da poco avevo messo un'asta da 6 mm con elastici da 19,5 mm e il risultato è stato che dopo 30 cm che l'asta fuoriusciva dal guida asta si curvava in giù puntava basso.

 

Ho sostituito l'asta con una più pesante da 6,5 mm e devo dire con piena soddisfazione , ora spara dritto e potente.

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece di comprare i seatec dovevi prendere gli s45 della cressi cosi andava perfetto mentre ora con i seatec per ovviare al problema del fucile che ti risulterà un pò nervosetto montaci un guida asta della omer e vedi che le cose andranno meglio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...cosa intendi con faccio fatica a capire come gestirlo nella mira?.

 

 

Spara basso, alto , non spara , spara ma il tiro è debole !!!!!!!

 

In base a come si comporta l'asta dopo lo sparo si può capire il problema.

 

 

Io mi sono fatto un fucile in legno da 100 e da poco avevo messo un'asta da 6 mm con elastici da 19,5 mm e il risultato è stato che dopo 30 cm che l'asta fuoriusciva dal guida asta si curvava in giù puntava basso.

 

Ho sostituito l'asta con una più pesante da 6,5 mm e devo dire con piena soddisfazione , ora spara dritto e potente.

 

Ciao  :bye:

Ciao Barby, :bye:

per la verità non ho fatto la prova su un bersaglio fisso, quindi non ti saprei dire, come te, 30 cm ..., ma so soltanto che al momento del rilascio, non vedo una cippa d'asta e non rieso neanche a controllare la trettoria di fine corsa. L'asta, troppo sottile per quel tipo di carico, fa svirgolare l'asta in uscita. Non credo che il problema possa risolversi con l'integrazione di un guidasta o con l'adozione delle gomme S45 (così come consigliato negli altri post). Sono fermamente convinto della relazione che esiste fra elastici e asta, quindi, visto che comunque l'asta la comprerò, volevo sapere anche le vostre esperienze e consigli su dove far ricadere la scelta tra i due diametri diversi d'asta con quel tipo di elastici.

Ringrazio comunque tutti coloro che mi hanno dedicato qualche minuto per le risposte e per quelli che lo faranno.

Ciao e buona serata. :sailor::sailor::sailor:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non non monterei l'asta da 6.5, perchè gli elastici sono da 17.5, e l'asta non è lunghissima..al massimo molterei la 6.25/6.3 in bese a quello che trovo!

 

sul mio con asta da 1400mm ed s45 non ho perso di precisione, ecco perchè ti consiglio di lasciarla..

 

salvo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io li uso ( su fucili seatec gabbiano snake ) con asta da 6 e non danno alcun problema di precisione .

che sia una questione di fusto?

 

stefano marenco

Mah..., forse il il tuo "gabbiano" è stato concepito con quel settaggio (cos'è un 90 con asta da 130cm?), io la differenza di precisione tra il setaggio di default del "Comanche" e la modifica con gli elastici "stinger", la vedo e come.

Non so se il problema è il fusto, a quanto sento dagli altri possessori di comanche, non soffre di questo problema (con elastici da 17,5 su 90).

Comunque credo che siano degli ottimi elastici.

Ciao e buona giornata. :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io li uso ( su fucili seatec gabbiano snake ) con asta da 6 e non danno alcun problema di precisione .

che sia una questione di fusto?

 

stefano marenco

Mah..., forse il il tuo "gabbiano" è stato concepito con quel settaggio (cos'è un 90 con asta da 130cm?), io la differenza di precisione tra il setaggio di default del "Comanche" e la modifica con gli elastici "stinger", la vedo e come.

Non so se il problema è il fusto, a quanto sento dagli altri possessori di comanche, non soffre di questo problema (con elastici da 17,5 su 90).

Comunque credo che siano degli ottimi elastici.

Ciao e buona giornata. :bye::bye::bye:

 

 

no , il gabbiano snake esce dalla casa con doppio elastico da 16 e asta da 6,5 .

comunque , prova il fucile contro un bersaglio fisso , cosi sai regolarti .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nonostante la teoria uso sempre aste da 6 mm, anche montando elastici da 20 mm

 

il 90 comanche con asta da 6 mm di 130 cm di lunghezza ed elastici S45

 

il 100 comanche con asta da 6 mm di 140 cm di lunghezza ed elastici G20

 

NON CI SONO ASSOLUTAMENTE PROBLEMI DI PRECISIONE

 

il tiro è sempre rapido e preciso

 

è importante montare elastici della giusta lunghezza

 

altri problemi non poneteveli neanche..

 

l'asta da 6,5 è più lenta (si vede ad occhio) e avendo massa maggiore si rovina più facilmente se colpisce uno scoglio

 

l'asta da 6,5 potrebbe essere utile se si spara a pesci di mole (quanti ne capitano ? ) che comunque si prendono anche con aste da 6 mm, ed in questo caso deve essere abbinata doppia gomma, rendendo il tutto troppo potente per l'uso generale e impedendo di fatto un uso polivalente

 

in tutti gli altri casi è sempre meglio l'asta da 6 mm

 

fidatevi..

 

:D

Modificato da glucamura
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...