> Pescare A Pescara !! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescare A Pescara !!


Messaggi raccomandati

Cari amici appassionati, l'estate è arrivata e finalmente qualche giorno lo riesco a passare con la famiglia ... al mare.

Per la prima volta in vita mia andò in Adriatico, più presisamente a Montesilvano - PE ma da quello che ho potuto sapere dagli amici che ci ospitano è meglio che lascio a casa gommone e fucili !!! :blink:

Si, ok. la famiglia, le bambine, .... ma una pescatina me la vorrei fare !

C'è qualcuno che sa indicarmi itinerari nell'ambito di una trentina di km a nord o a sud di Pescara ?

 

VI PREGO !! :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti d'estate qui è abbastanza dura....però io il gommone me lo porterei....al massimo lo usi per scorrazzare la famiglia....

....la difficoltà da queste parti è data anche dal fatto che scivoli non ce ne sono....quindi il gommone lo devi mettere in qualche rimessaggio -in acqua se trovi posto, ma ne dubito, oppure a terra-.

A Montesilvano puoi pescare sui frangiflutti (all'alba, fino alle 7 massimo, e al tramonto); sono ottimi quelli sommersi fuori l'aeroplano. Magari prima passa alla Capitaneria a chiedere se ci sono limitazioni. Poco a Nord a Silvi ci sono alcune chiazze di scogli naturali ma che non potrai ritrovare se non accompagnato da qualche locale; buona la scogliera della Torre di Cerrano (sempre all'alba o al tramonto).

Decisamente migliore la zona dai Ripari di Ortona (circa 25 km a Sud di montesilvano) fino a Vasto. Si tratta di alcune decine di chilometri di costa prevalentemente rocciosa; fra l'altro a Ortona non dovresti trovare troppa difficoltà a trovare uno scivolo per alare il gommone.

Tieni anche conto che basta un po' di maretta per rendere l'acqua color "melma"...

 

...facci sapere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedi in Capitaneria mi raccomando. Le ordinanze balneari estive in molte zone non parlano di alba o tramonto ma di divieto sempre..il fatto che fino a quell'ora consigliata forse non fanno controlli o semplicemente sia "consentito" perchè ancora molto presto per i bagnanti, non ci mette al riparo da sanzioni.

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Catture di qualche orata e di qualche denticiotto ogni tanto -fuori stagione-avvengono....ma possiamo tranquillamente definirle eccezionali...

...invece su tutto il litorale abruzzese -comprese quindi le barriere di montesilvano-sono di casa le spigole....onnipresenti i cefali...e trovi qualche polpo...

 

...considera anche che già prima delle 7 del mattino, in agosto, col mare calmo, trovi una quantità incredibile di gente che nuota, che passeggia col pedalò, che traina intorno agli scogli con barchette di qualsiasi tipo, che prende le cozze con le maschere che si comprano ai supermercati, e così via....

....prova a cercare qualche barriera -sempre previa informazione presso la Capitaneria- che non si trovi proprio davanti a qualche stabilimento....

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...