> Dentice Strano... - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dentice Strano...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Guardate un pò questa foto..certo che è prorpio strano questo dentex.Che tipo di razza è?tutto il branco era in questo modo!

 

Sarà un incrocio tra dentici e san pietro la sagoma somiglia al secondo che ho nominato,l'estetica è del dentice,ovviamente sto scherzando,ma se il branco stava così è propio stano...... :blink::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in allevamento queste cose sono frequenti...il dentice attualmente viene allevato sia a terra che offshore solo che in italia non so dove possa esserci un'allevamento dalle mie conoscenze non mi risulta che ce ne siano a livello commerciale sperimentale cioè a livello di studio di sicuro...piu probabile che sia un malformazione dovuta alla presenza nella zona in cui sono state deposte le uova di metalli pesanti o altre sostanze che hanno potuto agire abbassando il ph dell'acqua di quella zona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in allevamento queste cose sono frequenti...il dentice attualmente viene allevato sia a terra che offshore solo che in italia non so dove possa esserci un'allevamento dalle mie conoscenze non mi risulta che ce ne siano a livello commerciale sperimentale cioè a livello di studio di sicuro...piu probabile che sia un malformazione dovuta alla presenza nella zona in cui sono state deposte le uova di metalli pesanti o altre sostanze che hanno potuto agire abbassando il ph dell'acqua di quella zona

 

 

 

spero sia una malformazione da allevamento...pensare che lo sgorbio sia frutto di un avvelenamento non è che mi faccia sorridere troppo, e pensare che noi di maratea vantiamo anche la bandiera blu!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente il mare di maratea è bandiera blu e lo merita senza dubbio.....ma per il fa tto del ph acido è probabile, direttamente dal corso di ittiopatologia della federico II di napoli:

nelle uova fecondate tenute a ph acido i ha: incremento di mortalità embrionale, riduzione del volume delle uova ritardo del tempo di schiusa.

A carico delle larve si manifestano: malformazioni scheletriche, riduzione di capacita di movimento, mortalità.

 

NON dico che il mare non è bandiera blu, ma che se sono di allevamento o no una probabile causa puo essere stata questa, probabile che le uova siano schiuse non a maratea ma altrove in prossimita di acque acide e poi da adulti si siano spostati a maratea ,oppure sono frutto di una prova di riproduzione di qualke piccolo allevamento che sta li in zona non è semplice sapere di sicuro da cosa sia dipesa questa malformazione bisognerebbe analizzare il pesce per sapere qualcosa di piu attendibile ma nemmeno sicuro......cmq era buono????? questo è l'importante ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capita spesso anche quando le carpe fanno le uova ed i cavedani le fecondano...nascono i carassi :eek:

credo sia successo lo stesso con quel dentice,la femmina ha deposto le uova ed un pesce simile le ha fecondate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho postato la foto con il solo intento di farvi fare due risate...era ridicolo come dentice....non pensavo ne sarebbe venuta fuori una discussione di biologia marina sul ph delle acque e l'effetto che questo ha sulle uova...comunque sappiate che a maratea non esistono allevamenti di dentici e neanche in zona e comunque di scarichi altamenti inquinanti neanche ne abbiamo...noi vantiamo il secondo depuratore più grande d'europa figuratevi...chissa com'è arrivato qui???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...