> Esistono Scivoli A Reggio Cal. E Dintorni? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Esistono Scivoli A Reggio Cal. E Dintorni?


Messaggi raccomandati

Anche quest'anno mi appresto a trascorrere un paio di settimane in terra natia. :P

 

Disponendo di un gommone che utilizzo prevalentemente al lago, mi piacerebbe portarlo per girare lungo le nostre belle coste.

 

Prima di avventurarmi da Bergamo col rimorchio al seguito, mi piacerebbe sapere se a Reggio esistono scivoli accessibili (purtroppo non ho un fuoristrada...) per varare il gommone e lasciare macchina e carrello dove non danno fastidio, senza il rischio di trovare parcheggiata sullo scivolo qualche macchina all'andata o al ritorno...

 

Ho già provato ad informarmi per eventuali ormeggi alla boa (tramite amicizie... :huh: ) e mi hanno chiesto prezzi da fare impallidire i più cari del Lago di Garda! :eek:

 

Non mi stupisce che il tipo abbia parecchie disponibilità di posti alla boa ad agosto... :angry:

 

Vi dico solo che come prezzo simbolico per l'amicizia comune, bla bla bla mi ha chiesto 100€ solo per alare il gommone con la gru! :frustry:

 

A questo punto, se trovo come potere usare il gommone serenamente me lo porto, altrimenti sarò costretto a rinunciare.

 

Come scrivo sempre in questi casi, ETERNA GRATITUDINE a chi mi aiuterà. :P

 

Peppe Meduri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui a Sapri è gratis lo so non è proprio a tua portata di mano...

però te lo possiamo tenere in allenamento noi e fargli conoscere questa parte del Tirreno, son sicuro che pure Tino sarà disponibilissimo :devil:

Dimme poi che non siamo amici eccezzionali!!!! :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dimme poi che non siamo amici eccezzionali!!!!  :wub:

Su questo non ho dubbi! :wub:

 

Quello che mi preoccupa è che ancora non c'è una risposta, anche solo negativa... :(

 

Mi sa che questa estate mi tocca allenare le gambe... :P

 

Aspetto sempre con fiducia.

 

Spero solo che i miei conterranei non mi tradiscano. :subh:

 

Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83

Guarda....a RoccellaJ. lo puoi scendere quando vuoi, basta firmare un foglio... a Siderno puoi mettere se vuoi la boa gratis, solo che qui i fondali non sono granchè...ma se hai un buon gommone motorizzato come si deve puoi raggiungere africo, brancaleone ecc...circa 30 km :D:D:D

A Reggio C. non saprei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Enrico e Gabricel,

giusto stamattina sono riuscito ad assicurarmi un posto al porticciolo di Scilla, grazie alla disponibilità dei gestori del servizio di ormeggio che si sono rivelati molto più "turistici" di quello che avevo contattato.

 

Il prezzo è ragionevole e le credenziali mi sembrano valide.

 

Se si vuole investire sul turismo bisogna ragionare in termini di versatilità e lungimiranza, altrimenti si continuerà a segnare il passo mentre le altre regioni col turismo ci campano e ci sfamano le famiglie!

 

Da buon calabrese ho piacere che i miei soldi vengano spesi nella mia terra d'origine, ma se non trovo quello che mi viene offerto altrove, spesso a condizioni nettamente migliori, sarò costretto mio malgrado ad andare in altri posti.

 

Mi rimane il problema dello scivolo del porticciolo di Scilla che ad agosto risulta spesso impraticabile per via delle barche dei pescatori locali che vengono tenute in secca, per cui se trovo una spiaggia da cui mollare il gommone lo preferisco.

 

Anche qui si accettano consigli (zona Reggio :P ) e vi ricordo che ho una normale automobile, non un fuoristrada... :(

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Peppe, da quant' e'.. Purtroppo ho poco tempo per stare davanti al computer, ma comunque quando poss, ho piacere di leggervi.

Ma veniamo al tuo problema, che e' comunea tutti i sub che possiedono un gommone. A nemo che' tu non abbia un gommone, avrai seri problemi a mettere il gommone a mare.

Gli scivoli ufficiali sono 2, uno al porto di Scilla, ma che come ti hanno gia' riferito, nel mese di Agosto (e non solo) e' quasi impraticabile, a causa delle barche dei pescatori, che lasciano a malapena lo spazio per passare, e per le macchine parccheggiate SULLO SCIVOLO dai turisti. La "soluzione" e' scendere il gommone all' alba, quando la zona e' piu' calma. Ps attento a dove lasci la macchina col gommone, potresti trovare un bigliettino sul parabrezza...

Seconda opportunita' e' il porto di Saline, zona jonica, pero' li' il problema e' relativo alla pendenza dello scivolo 45° circa. Forse e' un po' esagerato, ma a menoche' tu non abbia una macchina potente, devi scenderlo con le corde, come faccio io.

 

 

A presto e in culo alla balena...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Peppe, da quant' e'.. Purtroppo ho poco tempo per stare davanti al computer, ma comunque quando poss, ho piacere di leggervi.

Ma veniamo al tuo problema, che e' comunea tutti i sub che possiedono un gommone. A nemo che' tu non abbia un gommone, avrai seri problemi a mettere il gommone a mare.

Gli scivoli ufficiali sono 2, uno al porto di Scilla, ma che come ti hanno gia' riferito, nel mese di Agosto (e non solo) e' quasi impraticabile, a causa delle barche dei pescatori, che lasciano a malapena lo spazio per passare, e per le macchine parccheggiate SULLO SCIVOLO dai turisti. La "soluzione" e' scendere il gommone all' alba, quando la zona e' piu' calma. Ps attento a dove lasci la macchina col gommone, potresti trovare un bigliettino sul parabrezza...

Seconda opportunita' e' il porto di Saline, zona jonica, pero' li' il problema e' relativo alla pendenza dello scivolo 45° circa. Forse e' un po' esagerato, ma a menoche' tu non abbia una macchina potente, devi scenderlo con le corde, come faccio io.

 

 

A presto e in culo alla balena...

Ciao Claudio, è un piacere rileggerti! :P

 

Speravo proprio nell'intervento di un gommonato come te...

 

Mi sa che devo rinunciare a Saline per via della pendenza perchè, se ho compreso la difficoltà, la mia macchina non riuscirebbe a superare l'angolo che si crea tra il piano e la pendenza senza toccare col carrello.

 

In genere, se lo scivolo è sufficientemente lungo, si riesce a varare senza grossi problemi, mentre si fa fatica a tirarlo su, ma preferisco non rischiare per cui se non trovo un pezzetto di spiaggia corta e compatta a Reggio dove vararlo direttamente e portarlo poi a Scilla via mare, sarò costretto ad optare per l'alba al porto di Scilla...

 

Ciao e fatti vivo ogni tanto! :thumbup:

 

Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qui a Sapri è gratis lo so non è proprio a tua portata di mano...

però te lo possiamo tenere in allenamento noi e fargli conoscere questa parte del Tirreno, son sicuro che pure Tino sarà disponibilissimo  :devil:

Dimme poi che non siamo amici eccezzionali!!!!  :wub:

Se proprio non ti accontenti a Praia a mare c'è l'acqua fan che ha uno scivolo chiamato Kamikaze lanci il gommone da li sopra(circa trenta metri)e te lo ritrovi a Reggio Calabria nel tempo di metterti le pinne :devil::devil::devil: e poi dici che non ti vogliamo bene...vero Leo? A proposito domani (sabato) parto per Sapri ci vediamo giu? ccccccccccccCiao e buone vacanze a tutti :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'amico Cono è in fase di "interessamento".  :clover:

Grazzzzzziiieee!

 

L'importante è avere trovato il posto a Scilla! :P

 

Posso contare di averti quale graditissimo ospite sul mio "natante"? :wub:

 

Per Tino, te la faccio "pagare" quando mi vieni a trovare a Briatico! :laughing:

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...