> Pesca In Apnea A Cefalonia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca In Apnea A Cefalonia


Messaggi raccomandati

Sono stato 2 volte a Cefalonia.

I fondali sono belli e fondi, l'isola e enorme e dopo ever cercato molto in aree vuote ho trovato delle "zonette" notevoli delle quali serbo un gran bel ricordo.

Personalmente non ci torno: nelle isole greche dello Ionio l'ostilità verso i sub italiani è tangibile.

Il permesso si faceva a Sami (perlomeno venendo dalla parte nord) ma di posti buoni raggiungibili dalla riva non se ne parla.

 

Enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza mezzo nautico è dura.

comunque partendo dalla spiaggia di xi strada sterrata sulla destra porta ad un piccolo porticciolo max 5 /6 m. spigole e orate ma al sorgere del sole poi troppo traffico.

dalla parte opposta a lixuri c'è un faro poco prima smpre strada sterrata ci sono 2 insenature in una addirittura la doccia, sulle punte si pesca in 18 ,25m. io ho trovato sempre corrente fortissima.

al mattino prestissimo la punta a sinistra della baia di myrtos.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza mezzo nautico è dura.

comunque partendo dalla spiaggia di xi strada sterrata sulla destra porta ad un piccolo porticciolo max 5 /6 m. spigole e orate ma al sorgere del sole poi troppo traffico.

dalla parte opposta a lixuri c'è un faro poco prima smpre strada sterrata ci sono 2 insenature in una addirittura la doccia, sulle punte si pesca in 18 ,25m. io ho trovato sempre corrente fortissima.

al mattino prestissimo la punta a sinistra della baia di myrtos.

ciao

 

Grazie per le informazioni. Comunque, se puoi ancora integrare, ho un gommone.

Inoltre, sono sulla costa ionica, a Petani, qualche chilometro sotto Myrtos.

Grazie ancora.

Silvestro Parziani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza mezzo nautico è dura.

comunque partendo dalla spiaggia di xi strada sterrata sulla destra porta ad un piccolo porticciolo max 5 /6 m. spigole e orate ma al sorgere del sole poi troppo traffico.

dalla parte opposta a lixuri c'è un faro poco prima smpre strada sterrata ci sono 2 insenature in una addirittura la doccia, sulle punte si pesca in 18 ,25m. io ho trovato sempre corrente fortissima.

al mattino prestissimo la punta a sinistra della baia di myrtos.

ciao

 

Grazie per le informazioni. Comunque, se puoi ancora integrare, ho un gommone.

Inoltre, sono sulla costa ionica, a Petani, qualche chilometro sotto Myrtos.

Grazie ancora.

Silvestro Parziani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono stato 2 volte a Cefalonia.

I fondali sono belli e fondi, l'isola e enorme e dopo ever cercato molto in aree vuote ho trovato delle "zonette" notevoli delle quali serbo un gran bel ricordo.

Personalmente non ci torno: nelle isole greche dello Ionio l'ostilità verso i sub italiani è tangibile.

Il permesso si faceva a Sami (perlomeno venendo dalla parte nord) ma di posti buoni raggiungibili dalla riva non se ne parla.

 

Enrico

 

Se potessi precisare meglio le "zonette", specie se sulla costa ionica ( ho un gommone), te ne sarei grato.

Infine per il permesso a Sami: dove esattamente? alla capitaneria di porto?

Grazie

Silvestro Parziani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per le informazioni. Comunque, se puoi ancora integrare, ho un gommone.

 

Iscritto al registro navale ellenico?

Se sì, potresti spiegare a tutti gli interessati come hai fatto?

Se no, attenzione che non puoi pescare con l'ausilio del gommone.

 

Max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...