> Arma Letale Di Trapani - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Arma Letale Di Trapani


Messaggi raccomandati

Alla faccia della tahitiana da 6 mm!

 

Un paziente di Trapani, sapendo della mia passione , mi ha regalato questo arpione comprato in un noto negozio della città e fabbricato a mano da un artigiano 80enne.

 

90 grammi di peso solo l'arpione!

Massiccio da far paura , col le alette fatte a mano e battute e sagomate con il martello.

La punta poi fa paura .

Al posto dell'Oring in gomma una fascetta in acciaio

Guardate poi le gomme utilizzate per mantenere aperte le alette: sicuramente artigianali

 

Ma che razza di pesci ci prendete a Trapani con un piccone simile? :eek:

(tutta invidia la mia! :devil: )

 

Io il maSsimo che ci posso fare è utilizzarlo come FERMACARTE :D:D

 

 

http://img520.imageshack.us/img520/917/dscn2951fw2.jpg

 

http://img73.imageshack.us/img73/4767/dscn2953es0.jpg

 

http://img520.imageshack.us/img520/772/dscn2958jm8.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito71

guarda, ti posso tranquillamente dire che qui a Trapani, di arpioni di questo tipo se ne puo fare tranquillamente a meno, visto il danno fatto dalla pesca a strascico e anche dai bombolari... :( certamente non serve a chi pratica la pesca subacquea in maniera "amatoriale"... quindi potrebbe essere usato proprio dai bracconieri bombolari contro i cernioni, visto il pesante tricuspide (tipo spaccaossa) e le alette corte... poi è vero che da queste parti qualcuno potrebbe "dilettarsi" a fare la pesca nel blu ai tonni (e non è un modo di dire!), visto che qui si puo veramente fare ("ma ci vonno i cugghiuna"!)... ma le alette corte mi fanno più protendere per la pesca alle grosse cernie.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che ce dovete fa con quell'arpione??

Ormai è "tecnologia" ipersuperata. Apprezzo l'opera d'arte manuale, quella si, ma un tale oggetto andrebbe comperato per essere ben esposto in bacheca e non per essere portato a mare.

"Allegeritevi", pescate meno pesanti, non ce ne è bisogno.

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo per dire grossomodo ciò che già ha esposto Vito71, ma visto che mi ha anticipato, posso solo quotarlo.

Mandami in privato il nome del negozio, se lo conosci, perchè se è come penso io, ha chiuso l'attività da un pò ...... e teneva in una vetrina (per esposizione/collezione) questo ed altri oggetti, come ad esempio vecchi fucile.

 

 

Sergio :smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che ce dovete fa con quell'arpione??

Ormai è "tecnologia" ipersuperata. Apprezzo l'opera d'arte manuale, quella si, ma un tale oggetto andrebbe comperato per essere ben esposto in bacheca e non per essere portato a mare.

"Allegeritevi", pescate meno pesanti, non ce ne è bisogno.

Alessio

 

 

Bhe mi consolate, mi stava venendo un complesso di inferiorità :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito71
Stavo per dire grossomodo ciò che già ha esposto Vito71, ma visto che mi ha anticipato, posso solo quotarlo.

Mandami in privato il nome del negozio, se lo conosci, perchè se è come penso io, ha chiuso l'attività da un pò ...... e teneva in una vetrina (per esposizione/collezione) questo ed altri oggetti, come ad esempio vecchi fucile.

 

 

Sergio  :smoke:

 

 

ciao Sergio, mi sa che il negozio a cui stai pensando tu è ancora aperto... non so come facciano a campare!!??

 

e buttala sta' sigaretta.... :laughing:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...