> Tipo Di Pesca Tra Scilla E Bagnara(rc) - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Tipo Di Pesca Tra Scilla E Bagnara(rc)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,c'è qualcuno che può darmi consigli utili sul tipo di pesca da applicare(tecniche e attrezzature)nella zona di Reggio Calabria e in particolare nella zona compresa tra Scilla e Bagnara???

E anche che tipo di prede si possono pescare???

Grazie 100000000000... in anticipo!!! :subh::subh::subh::subh::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi prendere dal sarago alla murena, alla ricciola di 30 kg, alla spigola,ecc ecc

 

Personalmente non ho quasi mai pescato in tana (anche se il mio primo sarago "serio" l'ho preso proprio in quella zona in una tana) ma in alcuni punti so che c'è chi lo fa.

Le tecniche più in voga sono quelle dell'aspetto,dell'agguato e della caduta a seconda delle profondità d'esercizio che variano tantissimo.

Le attrezzature sono regolate di conseguenza.

 

Occhio ad alcune cose

 

1)La corrente che a volte nelle zone esposte può essere davvero forte,montare da un momento all'altro e addirittura variare in brevissimo tempo.Un paio di volte mi è capitato di trovare correnti stranissime che quasi quasi mi portavano verso il fondo

 

2)Le meduse,la piaga degli ultimi 5-6 anni.Quest'anno ho fatto una sola battuta in quella zona e non ne ho incontrate ma amici fidati mi raccontavano di giornate terribili come gli anni passati.

 

3)Le barche che viaggiano spedite anche a poca distanza dalla costa e che entrano ed escono dai due porti di Scilla e Bagnara.

 

4)La profondità.In alcune zone il fondo scende repentino e l'acqua è in genere limpida.Questo è un connubio micidiale che porta a pescare oltre le normali quote.Se a ciò ci aggiungi la corrente,capisci che bisogna prestare attenzione.

 

Ciao

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...