> Lampedusa - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao, ci sono stato dieci giorni fa...

Se vedi quella baldracca di ricciola che, insieme ad altre 50 tutte comprese tra i 5 ed i 15 kili (e non dico di più per non passare per pallonaro), s'è presa gioco di me schivando la mia asta con una mossa alla "MATRIX", per favore, SPARALE DA PARTE MIA!!

La puoi trovare verso le 8 e mezza 9 meno un quarto, un centinaio di metri al largo delle grottacce, proprio a ridosso del cambio di batimetrica.

...occhio alla carrente che te se porta... e alle barchette :boat: ... che te se portano pure loro!

Ciao, Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono stato tre anni fà emi ricordo con piacere Capo Grecale, dove c'è il faro la parete cade a picco sul fondo che crea dei gradoni a 15, 20, 30 e giù nel blu, denticioni e cernioni. La zona parco per quanto mi ricordo era intonro all'isola dei conigli, la punta dopo che non ricordo come si chiama è un punto buono. Ma in genere dove ti butti si fanno incontri interessanti. Gli orari migliori l'alba ovviamente, dalle 05 alle 10, poi pericolo inbarcazioni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono stato tre anni fà  emi ricordo con piacere Capo Grecale, dove c'è il faro la parete cade a picco sul fondo che crea dei gradoni a 15, 20, 30 e giù nel blu, denticioni e cernioni. La zona parco per quanto mi ricordo era intonro all'isola dei conigli, la punta dopo che non ricordo come si chiama è un punto buono. Ma in genere dove ti butti si fanno incontri interessanti. Gli orari migliori l'alba ovviamente, dalle 05 alle 10, poi pericolo inbarcazioni!

capo grecale è zona A!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ti ringrazio per la preziosa informazione.

tengo a precisare che ho preso un appartamento nei pressi di cala pisana e da lì probabilmente effettuerò le mie prime pescate....sai dirmi se in quella cala o limitrofe si riescono a pescare pesci di taglia media (saraghi, orate, cefaloni, spigole) e se si a quale profondità e in quali orari? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi anch'io ho amato Lampedusa in passato, ma badate bene che adesso è quasi tutta Parco Marino.

L'area dove si può pescare è relativamente piccola, non particolarmente esaltante come fondale e molto ben sorvegliata da forze dell'ordine che, come confermato da vari utenti del forum, sono particolarmente fiscali e asfissianti nei controlli anche nella zona consentita.

E allora io butto lì un'idea: ma che cacchio ci andiamo a fare?

Perchè non cominciamo a boicottare le località delle AMP, magari mandando una bella lettera all'assessore al turismo con scritto "mi sarebbe tanto piaciuto venire in vacanza da voi, ma purtroppo siete diventati AMP, e allora tanti saluti".

---

Utile rilettura: questa precedente discussione tra "reduci" di Lampedusa

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...opic=28942&st=0

Modificato da rodolfi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

a lampedusa cè un solo posto dove lacqua è torbida se lo trovi portati 2 fucili!!!!!!!!!! ho vissuto 3anni a lamp (lo sai che a lamp ci sono delle ottime aziende che trasformano pesce ?puoi sempre aquistarne dellottimo se non peschi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora:

Lampedusa è praticamente tutta parco nelle zone piu' belle e pescabili. Si puo' pescare da Cala pisana andando verso SudOvest fino a Cala Galera. Il resto è off-limits.Allego link AMP

http://www2.minambiente.it/Sito/settori_az...agie_scheda.asp

Per chi non la conosce la zona pescabile è quella delle spiaggie quindi limite dei 500mt, praticamente l'abisso...come fondali, degradano dolcemente fino alle punte poi scende molto. Catini di sabbia con tanta posidonia, poche fessure o tane. Se entra vento e mare da sud butti via la vacanza perchè pescare diventa impossibile ove è permesso.

Quest'anno sono andato in Sardegna anzichè a Lampedusa per il motivo AMP. Inoltre chiamare AMP un posto dove sfrecciano barche e gommoni, barconi per turisti che scaricano carburante a mare, moto d'acqua ecc.mi sembra una presa per i fondelli...la scusa della riproduzione della caretta ormai ha fatto...il danno <_ che ancora vadano in quel macello a riprodursi..>

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ,

 

Praticamente tutte le zone raggiungibili a piedi o in moto, dalle quali ci si poteva buttare senza l'uso della barca ricadono nell'area protetta.

 

Tuttavia, se hai la possibilità di affittarne una, allora credo che ti divertirai ugualmente. Io ricordo una belle pescate tra Cala Ponente e Cala Maestrale, fondo bellissimo, franate, grossi massi ...e cernie..insomma uno spettacolo. La costa cade a strapiombo ma non è subito molto fondo....però ci vuole la barca.

 

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...