> Pesca In Apnea... Non è Sportiva? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca In Apnea... Non è Sportiva?


Messaggi raccomandati

saluti

bhe !!! io uccido per mangiare

non sono tesserato sportivo forse proprio perchè non riesco a farlo per sport

cmq stò cercando nuove soluzioni al mio problema

e poi è proprio questa la scusa che usano gli animalisti per attaccare cacciatoti e pescatori

magari sono troppo sensibile :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
saluti

bhe !!! io uccido per mangiare

non sono tesserato sportivo forse proprio perchè non riesco a farlo per sport

cmq stò cercando nuove soluzioni al mio problema

e poi è proprio questa la scusa che usano gli animalisti per attaccare cacciatoti e pescatori

magari sono troppo sensibile :huh:

Beh, non dirmi che vivi di sola pesca! Non dirmi che tutto quello che serve per pescare (allenamento, preparazione, dedizione, passione, fatica, conoscenza, intuito, eccetera) lo fai solo per mangiare due pesci! Non dirmi che pescando non ti diverti, non ti svaghi! Suvvia!

 

Il mangiare il pescato è il modo di onorare quanto la matura ci ha permesso di prelevare, non è la motivazione per cui si pesca, o, per meglio dire, non è l'unica.

 

Proprio perchè è una scusa degli animalisti (che invero non guardano alle motivazioni) non possiamo farci ingabbiare e ingabolare: noi siamo sportivi a tutti gli effetti, non esiste ragione al mondo, non esiste motivo al mondo che possa validare il contrario. Per altro esistono due sole categorie per le attività dell'uomo, lavoro e ricreazione (anche se talvolta si mescolano), dato che non si pesca per lavoro lo si fa per ricreazione e la ricreazione contempla svago, divertimento e sport.

Modificato da Emanuele Cinelli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

in questi giorni, dato che ho la fortuna di avere il mare a due passi da casa (sono di Bagnara Calabra), sto pescando quasi ogni giorno. Talvolta appena rientro dal lavoro, ad un orario decente, ne approfitto per scappare a fare qualche tuffo.

Premetto che sono alto mt. 1,83 ed il mio peso abituale si aggira sui 74-75 kg., ebbene l'altro ieri al ritorno da una battuta di pesca mi è balenato in testa di pesarmi, così per curiosità tanto avevo la bilancia in bagno, ebbene ero sceso a 68,9 kg. E' chiaro che faccio attenzione all'alimentazione, non bevo alcolici e non fumo, ma mi chiedo se un'attività che ti porta al consumo di tante energie debba essere considerata, dal punto di vista agonistico s'intende, alla stessa stregua della pesca con la canna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gianlucagulluni

Qui siamo come sempre all'ipocrisia piu' sfrenata. Non hai idea in questi giorni di questi pseudocannisti della domenica che pur di portare a casa qualcosa da fare vedere alla moglie si riempiono la sacca di pescetti che crescerebbero ancora. La verità è che chi legifera ragiona abbondantemente alla c...anzi diciamo che non ragiona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qui siamo come sempre all'ipocrisia piu' sfrenata. Non hai idea in questi  giorni di questi pseudocannisti della domenica che pur di portare a casa qualcosa da fare vedere alla moglie si riempiono la sacca di pescetti che crescerebbero ancora. La verità è che chi legifera ragiona abbondantemente alla c...anzi diciamo che non ragiona.

 

Il fatto è che è molto difficile che il pesce grosso arrivi per primo sull'amo, di solito arrivano prima i più piccoli. E' la stessa cosa che succede durante un aspetto, con la differenza che un pescasub può provare a vedere se riesce a portare a tiro il pesce grande o in alternativa non sparare affatto, mentre con una canna il primo pesce che arriva sull'amo ci rimane (e non vengano a dirmi che un sarago di 30 grammi riesce a sopravvivere se rilasciato dopo essere stato slamato). Del resto si può notare la differenza del peso medio delle catture semplicemente paragonando i carnieri messi in mostra su un giornale di pesca sub e uno di pesca con la canna (oggi pomeriggio ne stavo sfogliando uno e definiva "di buone dimensioni" una spigola che sarà stata si e no 300 grammi, ma mi facciano il piacere :thumbdnn: ). Ed è meglio lasciar perdere l'atteggiamento del legislatore :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... ma mi chiedo se un'attività che ti porta al consumo di tante energie debba essere considerata, dal punto di vista agonistico s'intende, alla stessa stregua della pesca con la canna.

E' proprio questo il punto: gli altri tipi di pesca non sono altro che "scampagnate" (comunque la differenza di peso è in gran parte determinata dalla disidratazione: a pesca portati acqua). Tutti i tipi di pesca sono divertenti, ma da qui a poterli anche solo lontanamente paragonare alla pesca subacquea come dispendio energetico, come concentrazione mentale, come tempo per potersi ritenere padroni della tecnica (per chi lo può affermare), come patimento fisico (pescate invernali). Non ho nulla di personale contro gli altri tipi di pesca, ma quando sento volare paragoni, se non vere e proprie affermazioni di superiorità di altri tipi di pesca, prima mi va il sangue alla testa, poi rido perché comprendo che è solo ignoranza. E' bello ritenersi grandi pescatori quando si ha il culo stampato sulla panca della propria barchetta, amorevolmente protetti dal proprio giubbotto, mentre per l'aere si diffonde un rilassante sottofondo musicale dalla propria radiolina, mentre si assapora un panino con mortadella accompagnato da un rosato e, perché no, una bella sigaretta alla fine di questo spuntino...questo si che è sport :D. (lo stesso dicasi per la pesca da terra)

Io so che quello che pratico io è sport (e anche tosto) , anche senza tessera (altrimenti quando gioco a calcetto da non tesserato FIGC che faccio?) . Se solo avessi il dubbio di fare qualcosa di deprecabile, semplicemente smetterei ma la natura del nostro sport non cambia cambiando il nome con cui lo si chiama. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la padella ho un'idea ..... secondo me non e' che hai sbagliato la mira, ma la valutazione della distanza del pesce, cioe' la tua asta, indirizzata bene, non e' semplicemente arrivata al bersaglio. Te lo dico perche' mi e' successo per ben 2 volte di seguito a Lampedusa con 2 Corifene. Credevo di aver padellato, ma il mio compagno di pesca mi ha detto che ha visto l'arpione arrivare a 50 cm dal pesce e cadere in basso !!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saluti a tutti

in questo post si tratta sul fatto che in un luogo la pescasub è stata definita non sportiva

io me medesimo ho solo visto mello scontento una cosa positiva

cioè ho visto del buono, del tipo non tutti i mali vengono per nuocere

Sabato sono andato a farte una battutina in Liguria , preso niente, alle 10 circa esco dall'acqua dopo 3ore e mezza, tutta l'attrezzatura è nella mia canoa, fucili smontati, sulla spiaggia qualche bagnante e io inizio a sistemare

una signora vicino mi guarda con aria schifata mentre delle ragazze apprezzano il mio fisico bronzeo

la signora insiste a guardare e suo marito camincia a parlarmi "ma quelle sono armi, ma quanti metri sparano etc."

ora i fucili erano già insaccati e smontati , ma pensa dai solo un'appiglio a questi personaggi e non ci pensano 2 volte a sputtanarti ai 4 venti

il senso è solo questo, uccidere per sport è uno slogan molto usato dagl'animalisti

che cercano in tutti i modi di romperci i c......

:boxing::boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...