> Nuovo Fucile - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Esatto e' un fucile "agile" non potente, io ho l'82 e per me nella schiuma e all'agguato nel basso fondo e' veramente ottimo  :bye:

 

Quoto, anche se pesa un pò in punta. Ho acquistato un' asta da 6 lunga 115....vediamo se migliora.

Ciao fioi... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buono anche se troppopesante in punta alla lunga affatica il polso..

 

Per ovviare a questo, al mio 90 xxv gold ho sostituito l'asta originale con una da 6mm della lunghezza di solito usata sul 75 (quindi mi pare 110). Così l'assetto è migliorato molto, diventando appena negativo in punta.

Con quell'asta, ho preferito una coppia di elastici progressivi e non molto cattivi, sostituendoli agli originali.

Per ovviare a delle scalfitture sul fusto provocate dall'ogiva, ho montato una di quelle a filo armonico inox.

L'impugnatura poi mi risultava troppo piccola e difficile da mantenere stabile, e l'ho rifatta con l'utileplast.

Dopo queste modifiche, è diventato competitivo con i miei amatissimi viper.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite deep75
Esatto e' un fucile "agile" non potente, io ho l'82 e per me nella schiuma e all'agguato nel basso fondo e' veramente ottimo  :bye:

 

Quoto, anche se pesa un pò in punta. Ho acquistato un' asta da 6 lunga 115....vediamo se migliora.

Ciao fioi... :bye:

 

Si anche io ho messo l'asta da 6... :D per me quella da 6,3 di serie non si abbinava proprio niente!

Modificato da deep75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il fucile è buono ma non è fatto per supportare il doppio elastico...stai attento perchè potrebbe spaccarsi...il circolare è alternativo al doppio...

 

CONFERMO!! Ho lo stesso fucile ed ho fatto la stessa domanda all'OMER.

Pensa io già mi spaventavo con un solo elastico poichè flette abbastanza (..il fusto è piccolo piccolo....).

L'OMER m'ha confermato che con un solo elastico non ci sono mai stati problemi...

 

Se posso rilanciarti il consiglio che hanno dato anche a me, "usalo per come è nato, monoelastico"!

Se poi te ne posso raccontare un'altra.... ho acquistato un arbalete doppio elastico, ma dopo il primo tiro (rinculo pauroso), ho cambiato l'asta con una più leggera ed ho messo al posto dei due elastici, uno leggermente più "spinto"!! Ora è tutta un'altra cosa...

 

Ciao, Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il fucile è buono ma non è fatto per supportare il doppio elastico...stai attento perchè potrebbe spaccarsi...il circolare è alternativo al doppio...

 

CONFERMO!! Ho lo stesso fucile ed ho fatto la stessa domanda all'OMER.

Pensa io già mi spaventavo con un solo elastico poichè flette abbastanza (..il fusto è piccolo piccolo....).

L'OMER m'ha confermato che con un solo elastico non ci sono mai stati problemi...

 

Se posso rilanciarti il consiglio che hanno dato anche a me, "usalo per come è nato, monoelastico"!

Se poi te ne posso raccontare un'altra.... ho acquistato un arbalete doppio elastico, ma dopo il primo tiro (rinculo pauroso), ho cambiato l'asta con una più leggera ed ho messo al posto dei due elastici, uno leggermente più "spinto"!! Ora è tutta un'altra cosa...

 

Ciao, Roberto

il doppio elastico era gia in dotazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il 90 e t'ho detto... a me "impressiona" con uno!

Il fucile è bello e a parte uno di quei pernetti d'acciaio sul congegno di scatto che ogni tanto si sfila costringendomi a rimetterlo in sede, non m'ha dato mai problemi... neanche di assetto.

 

Ma quella curva... si vede anche con uno.

Non farti male, non serve. Toglilo.

Ciao, Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il fucile è buono ma non è fatto per supportare il doppio elastico...stai attento perchè potrebbe spaccarsi...il circolare è alternativo al doppio...

 

CONFERMO!! Ho lo stesso fucile ed ho fatto la stessa domanda all'OMER.

Pensa io già mi spaventavo con un solo elastico poichè flette abbastanza (..il fusto è piccolo piccolo....).

L'OMER m'ha confermato che con un solo elastico non ci sono mai stati problemi...

 

Se posso rilanciarti il consiglio che hanno dato anche a me, "usalo per come è nato, monoelastico"!

Se poi te ne posso raccontare un'altra.... ho acquistato un arbalete doppio elastico, ma dopo il primo tiro (rinculo pauroso), ho cambiato l'asta con una più leggera ed ho messo al posto dei due elastici, uno leggermente più "spinto"!! Ora è tutta un'altra cosa...

 

Ciao, Roberto

il doppio elastico era gia in dotazione

 

Si la omer lo fornisce con i due elestici per usare con e senza ponticello senza dover affrontare altre spese...

 

puoi usare il circolare togliendo la parte superiore o usare il doppio lasciando la configurazione di partenza...

 

le due configurazioni sono strettamente alternative...

 

il fucile è nato per avere un'arma molto maneggevole ed è infatti di sezione ridotta 25 mm contro i 28 normali...

 

è comunque un ottimo fucile come tutti gli omer...

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...