> Nuovo Aspirante Bassofondista - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuovo Aspirante Bassofondista


Messaggi raccomandati

ragazzi... son due volte che ho un giorno libero, vado al mare e trovo condizioni infami, mare agitato, vento e corrente molto forte :frustry:

Altro che vedere i pesci, riuscivo a mala pena a vedere la punta del fucile.

Vorrei chiedervi un parere: ho acquistato la muta da 3mm, con 3kg in cintura anche a circa 4-5 metri di profondità sono positivo, appena smetto di pinneggiare risalgo su come una boa :blink:

Secondo voi mettere 5kg sulla 3mm sono troppi? Utilizzavo un paio di chili con la mezza muta, ma vedo che in molti consigliano di non portarsi dietro troppo piombo. Il fatto è che mi sembra di essere più positivo di altri. E' possibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello della pesata è un discorso molto soggettivo e variabile anche per la stessa persona in relazione a diversi fattori.

 

Attualmente ho ridotto la cintura a 4kg (contro i 6 soliti) perchè ho iniziato a pescare più fondo, ovvero oltre i 4 metri (fino a 8/9), però mi sono accorto che riesco ad operare abbastanza agevolmente anche nella fascia 2-4 metri: questo mi fa ritenere che anche l'andare in acqua spesso, migliorando l'acquaticità, influisca anche sulla pesata stessa.

 

Ah, uso una muta da 5 e pesco al lago.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello della pesata è un discorso molto soggettivo e variabile anche per la stessa persona in relazione a diversi fattori....

grazie dell'aiuto Emanuele

Io ho notato una differenza piuttosto netta tra piscina e mare, più di quello che mi aspettassi. In particolare su fondo molto basso (2-3 metri) dovevo letteralmente aggrapparmi a qualche spuntone per non risalire. Insomma... pensavo più a come rimanere giù che ai pesci che forse mi giravano intorno :laughing:

Vediamo la prossima volta, forse venerdì... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tra lago e mare (quelle poche volte che riesco ad andarci) non ho rilevato grandissime differenze, diciamo che mi basta aggiungere un paio di chili al massimo.

 

Su un fondo molto basso può aiutare non fare un'inspirazione ampia prima d'immergersi, oppure scaricare un poco d'aria (senza esagerare) quando si è sul fondo. Poi, ripeto, l'acquaticità e il rilassare i muscoli, specie quelli delle gambe, contano moltissimo per l'assetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...