> Orata Di Oggi + Pescata Scorsa!! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Orata Di Oggi + Pescata Scorsa!!


Messaggi raccomandati

Ed eccoci qui ragazzi!!!

finalmente il Forum e' di nuovo a posto e finalmente vi posso raccontare e postare della scorsa razzolata e della bella Orata di oggi!! :D

 

Con Antonio abbiam dovuto fare diverse uscite prima di capire dove era meglio concentrarsi ma finalmente i risultati stanno iniziando a farsi vedere!!

 

Ad inizio settimana volevamo andare dritti a Castelsardo sapendo che l'acqua era gia abbastanza calda e che il pesce stava girando bene ma purtroppo all'ultimo momento siamo stati costretti a fare una variazione e a scendere di nuovo ad Alghero!!!

 

Nonostante tutto non e' andata cosi' male!!

L'acqua infatti ad Alghero pian pianino sta riscaldando e qualcosa nonostante le varie difficolta' e' venuta fuori!!

 

Io mi sono arrangiato con un sarago maggiore in uno spacco che conosco bene anche se non sono riuscito a levare un secondo esemplare ben piu' grosso!!!

Ho poi continuato senza avvistare niente di che e razzolando un paio di Polpi e due triglie!!

A fine pescata quando il sole stava ormai tramontando ho pizzicato un bel Marvizzo verde che passeggiava in mezzo alla posidonia vicino ad uno spacco!!

 

Il nostro caro Antonio dedicandosi all'acqua bassisima e' riuscito a fare un bella coppiola di spigole :clapping::clapping: e a prendere poi un sarago anche lui con una triglia ed un bella seppia per contorno!!

 

Applaudite Antonio perche' all'aspetto sta iniziando ad esser davvero bravo!!!

 

Tornando a noi invece io oggi................. :D:D

Eeeeeee Oggi l'ho pizzicata caro il mio bel Belloniiiiiiiiiiiiiiii :D:devil::laughing:

 

Oggi siam riusciti ad entrare a Castelsardo ed e' sucesso il fattaccio :D

Splendida giornata con sole che stava spaccando il culo ai passeri e mare calmo con fighe un po dappertutto :laughing::laughing:

 

Tranne che quando siamo entrati noi naturalmente!!

Cioe'!!!

Metto piede in acqua e cosa ti succede??????

Che si alza un maestrale potente con tanto di nuvoloni minacciosi all'orizzonte!!

Fortunatamente alla fine abbiamo pescato e non si e' scatenato nessun putiferio!!

 

Ancora una volta questo bellissimo posto mi sorprende per la vita che c'e' sotto!!!

Saraghi Orate Dentici e Corvine con tanto di grossi branchi di Muggini e Spigole!!

Ed il tutto con bagnanti sparsi ovunque in spiaggia!! :eek:

 

Appena entrato ai primi aspetti ho purtroppo mancato una prima grossa Orata che mi e' venuta all'aspetto in mezzo al torbiddo mentre non riuscivo a star fermo bene sul fondo a causa del moto ondoso abbastanza forte!!

Risultato????

Orata che mi viene di muso e strisciata di brutto su tutto il fianco!!

Una seconda Orata molto piu' piccola l'ho sbagliata tentando un improbabile tiro dalla superfice!!

 

Ho poi continuato a collezzionare altre 4 padelle sui muggini e su di un bel sarago ed alla fine ho strappato un bel tordo Marvizzo!!

 

Che bravo eeeeeeee???? :laughing::frustry:

 

Alla fine pero' ho detto bastaaaaaaaaaa!!!

E che cazz!!! :fish:

 

Al trecentesimo aspetto mi e' passato davanti al fucile un branco con 200 muggini e finalmente ne ho insagolato uno " Piccolo fra l'altro confronto agli amici :laughing: "

 

Quando alla fine ero stanco e stavo per uscire sono andato a finire in un punto un po piu' al largo intorno ai 12 metri dove iul fondo era composto da qualche bella lastra e praterie di posidonia che formavano alcune belle colline!!

 

Ho iniziato a prepararmi per un lungo aspetto tenendomi in favore di corrente e con il sole alla spalle!!

La postazione l'ho gia bella che scelta!!

E' il bordo che forma uno scalino alla base di una prateria di posidonia con alcuni sassoni davanti ed un bel muro di mangianza formata da castagnole latterini e piccole menole!!!.

 

Mi preparo con molta calma cercando di rilassare ogni singolo muscolo perche' ho la sensazione di poter vedere qualche cosa di interssante!!

Dopo una lunga preaparazione in superfice levo il morso del boccaglio e faccio la capovolta cercando di essere il piu' fluido possibile!!

 

Scendo molto lentamente mulinando con le pinne molto leggermente e non appena divento negativo mi lascio cadere dolcemente sul fogliame piegandomi leggermente in orrizonatale per appoggiarmi delicatamente al fondale!!

 

La postazione mi sembra perfetta ed ho la conferma di aver effetuato una buona discesa in quanto la grossa quantita' di mangianza mi sta tutta attorno appiccicata creando un gioco di riflessi e colori davvero molto bello da guardare!!

Anche due donzelle ed un paio di sciarrani mi fanno compagnia mentre cerco di scrutare qualche cosa all'orizzonte ma niente!!

 

I secondi passano e la tranquillita' della mangianza mi fa pensare che non ci sia niente di interessante nei paraggi quando ad un certo punto alla mia destra lontanissime vedo un paio di oratelle!!

Non ci credo piu' di tanto ma cmq molto piano decido di spostare l'allinenamento del fucile da quella parte insieme al corpo che ruoto il piu' dolcemente possibile!!!

 

Ora davanti a me ho solo i ciuffi alti di posidonia che mi coprono bene il viso ed occultano alla perfezione il mio 90!!

 

Passano altri secondi quando finalmente da molto lontano vedo alzarsi dal posidonieto la sagoma inconfondibile di una bella Orata!!

Il pesce inizia ad avvicinarsi con il suo classico incedere lentissimo.

 

Non ho piu' molta aria e sto gia sperando che il pesce faccia una cosa veloce :laughing:

Altro che veloce!!

L'orata e' un pesce allucinante davvero!!

Arriva ma arriva con una lentezza assurda!!!

Fortunatamente la mia postazione e' talmente perfetta che l'Orata ha un attimo di sussulto solo quando arriva al limite della gittata del fucile a causa di uno spostamento che ho fatto con la mano ma poi rassicurata dal fatto che sono nascosto veramente bene continua a puntarmi finche' riesco ad inquadrare molto bene il muso!!

 

Allora!!

L'idea era quella di tirarla di muso cercando di prenderla pero' sul lato dove ha quella macchia rossa perche' ho notato che in quel punto hanno dei centri nervosi che non appena vengono traffitti immobilizzando il pesce!!

 

Il risultato finale invece e' stato che ho tirato troppo alto beccandola sul groppone e senza mandarla in sagola!!

 

Attimi di panico quando ho visto L'orata dimenarsi sull'asta con tutta la pelle e la carne lacerati!!

Immediatamente mi sono buttato sopra al pesce ma il primo tentativo di agguantarla per la coda e' fallito.

 

Alla fine preso dalla disperazione gli ho buttato una mano sulla testa schiacciandola contro il fondo e riuscendo a bloccarla!!!

Sono risalito con il pesce stretto al petto e tutto ingarbugliato nel Nylon ma cazzzoooooo L'ho presa e non vi dico la felicita'!!

 

A volte in mare basta un attimo per rimettere a posto un intera giornata piena di sfighe e cose varie!!

Basta appunto il TEMPO DI UN APNEA!!! " Grazie Massimo Scarpati :D "

 

Basta un unico bel pesce per farmi tornare il buon umore e la voglia di continuare ad intestardirmi sempre di piu' con questa malattia della pesca in apnea!!

 

Veramente credo di essere fortunato a praticare la disciplina piu' bella del mondo!!

Solo il mare riesce a darmi queste soddisfazioni :siiiii:

 

Spero vi sia piaciuto il racconto!!

Vi saluto tutti e vi lascio alle foto delle due pescate :bye:

 

 

 

gallery_4397_538_43231.jpg

 

gallery_4397_538_737.jpg

 

gallery_4397_67_35798.jpg

 

gallery_4397_67_4690.jpg

 

gallery_4397_67_22040.jpg

 

gallery_4397_67_4396.jpg

Modificato da frog
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

minciamiaateedaquellasberladioratachehaipreso !!!!!!!!!!!!!!!!!

un altro pò e mi viene una sincope leggendo il racconto dell aspetto andrè.............aspè che mi riprendo dalla tachicardia.....lexotan ne avete?.........la poca ansia che mi hai fatto venire, non arrivava mai a tiro questa orata!

 

ormai mi sono rotto le balle di dirti bravo e di farti i complimenti, e pure tu nn ne potrai + quindi ajò smettila di pescare appnendi il fucile al chiodo e fai largo ad i giovani come antuneddu jinka :D:D:D:D:D:laughing::laughing::laughing:

 

scherzo andrè che dire sei un grande! :king::king::king:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...