> Abituarsi Al Circolare - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Abituarsi Al Circolare


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vorrei chiedere un vostro parere perchè magari avete avuto lo stesso problema prima di me. Premetto che da 6 anni pesco con l'apache 90. Vorrei comprare il cayman hf 100, sia perchè mi piace che perchè ho voglia di provare un fucile nuovo. Inoltre essendo senza testata e con il circolare, potrebbe essere una buona palestra di allenamento per un futuro fucile in legno. Il mio unico dubbio riguarda l'elastico circolare e il giro di sagola in punta per bloccare l'asta. E' difficile abituarsi?Ci si impiega parecchio tempo a ricaricare??

 

Claudio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'inizio come sempre, sembra complicato,poi diventa semplice anzi direi più facile, poichè non devi fare l'asta dentro il foro del guida asta.

All'inizio "qualche annetto fà" <_ io tagliavo il ponticello delle testate per avere meno attrito e alcuni amici mi davano del matto adesso sono tutti con testare libere src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_fish.gif" alt=":fish:">:fish::fish: .

Il passaggio e poco "traumatico" tranquillo.

:bye: Sarino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io pesco da alcuni anni con un omer T20 mimetico, che ha ugualmente la testata aperta e il circolare. Ti assicuro che bloccare l'asta con il monofilo non è per niente difficile, anche se nel complesso l'armamento richiede alcuni secondi in più di una testata tradizionale. L'importante è che il filo sia tagliato alla giusta lunghezza (meglio se usi un tendifilo), perchè se risulta troppo lungo può uscire abbastanza facilmente dalla sede e ti ritroveresti con l'asta libera. Più che altro potresti avere alcune difficoltà nell'abituarti alla linea di mira se eri abituato a seguire gli elastici piuttosto che l'asta, con tiri che risulterebbero alti. Io non ho avuto questo problema in quanto prima di acquistare questo fucile avevo usato un arbalete poche volte, ma se a te dovesse capitare basterebbe provare un pò di tiri su un bersaglio fisso. :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti assicuro che bloccare l'asta con il monofilo non è per niente difficile, anche se nel complesso l'armamento richiede alcuni secondi in più di una testata tradizionale. L'importante è che il filo sia tagliato alla giusta lunghezza

 

assolutamente vero.

inoltre l'asta sta perfettamente ferma (quindi non fa alcun rumore) e la testata aperta a mio avviso migliora la linea di mira.

caricalo 10 volte e ti sembrerà già di farlo da sempre. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
All'inizio come sempre, sembra complicato,poi diventa semplice anzi direi più facile, poichè non devi fare l'asta dentro il foro del guida asta.

All'inizio "qualche annetto fà" <_<  io tagliavo il ponticello delle testate per avere meno attrito e alcuni amici mi davano del matto, adesso sono tutti con testare libere  :fish:  :fish:  :fish: .

Il passaggio e poco "traumatico" tranquillo.

:bye: Sarino

 

 

Idem pure io.

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...